GENERALI DEGRADATI DA AZIMUT

10/03/2017

Azimut avanti d'orgoglio


Generali degradati da Azimut

Azimut, avanti d'orgoglio

 

                                    GAME SET AND MATCH   Minani è il leader offensivo di una formazione che parte ad handicap ma poi esce e stravince

 

Generali-Azimut 3-6

Reti: 2' Pucciarelli (G, ass. Seca), 14' Minani (A, ass. De Meo), 23' Minani (A), 10'st Ansuini (A), 12'st Gugliemino (A), 18'st Ferraro (A, ass. Minani), 20'st Borsuk (G), 21'st Piettore (A, ass. Ferraro), 22'st De Astis (G).

GENERALI: Borsuk 6.5, Amodio 6, De Astis 7.5, Seca 6, Appiano 6, Cibin 6.5, Pucciarelli 6. All. Ciprandi 6.5.

AZIMUT: Colombari 6.5, Ansuini 6, Ferraro 6.5, La Pietra 6.5, Minani 8, Cancellara 6.5, De Meo 7, Guglielmino 6.5, Leone 6, Piettorre 6.5.


CRONACA

Lo sciopero dei treni ha colpito un po' tutti nel giorno della festa della donna, ovviamente, non ha fatto sconti ai giocatori dell'Azimut che fino al decimo minuto si trovano a giocare in inferiorità numerica, dopo aver iniziato addirittura la partita in quattro effettivi. La grande differenza numerica porta i padroni di casa in vantaggio dopo soli due minuti, Seca lascia partire un bel cross diretto sul secondo palo dove Pucciarelli tutto solo colpisce di testa. Appena gli ospiti riescono a schierare sette giocatori le cose cambiano, un minuto dopo infatti colpiscono il palo con De Meo. Al quattordicesimo ecco il pareggio: De Meo mette il pallone in mezzo e ci arriva Minani che aiutato dal palo riesce a far varcare la linea di porta al pallone. Ancora un altro legno, al sedicesimo minuto, per i verde vestiti, colpito in seguito a una gran girata di Ferraro. La supremazia territoriale targata Azimut viene premiata a due minuti dal termine del primo tempo quando, anche a causa della mancanza del portiere tra le file delle Generali, Minani da dietro la metà campo riesce a portare i suoi in vantaggio. Il secondo tempo si apre subito con un'emozione, al secondo minuto De Astis lascia partire il destro e dalla trequarti il palo gli dice di no. Al decimo minuto si chiude la partita, su punizione Ansuini beffa il portiere avversario e porta le reti di vantaggio a due. Un minuto più tardi ecco che Guglielmino dopo un bel movimento che manda al bar il suo diretto avversario riesce a portare a tre le distanze tra le due squadre. Passano solamente tre minuti e gli ospiti siglano un altro gol: Minani serve Ferraro che si gira rapidamente e con il sinistro insacca il pallone sul palo lontano. A cinque minuti dalla fine Borsuk chiude l'orgoglio bianco-rosso e con un bel diagonale riduce il distacco. Subito dopo la rimessa in gioco del pallone Ansuini salta il portiere avversario e serve Piettore tutto solo sull'altro palo che può esultare. A tre minuti dal termine De Astis approfitta di una disattenzione di Minani, che probabilmente pensava già al confortevole calore della doccia, e sigla il più classico dei gol della bandiera.


CHIAVE TATTICA

Nei primi minuti i rappresentati delle Generali sono riusciti a portarsi in vantaggio anche per la superiorità numerica, ma quando i numeri sono tornati in pari hanno iniziato a soffrire tantissimo l'assenza di un portiere di ruolo, dato che alla fine del match li vede penalizzati e non poco.