GENERALI, PER VOLARE SECA PUCCIARELLI SON LE TUE ALI

21/03/2017

Flowserve in affanno dal primo all'ultimo minuto


Pucciarelli e Seca, tutto facile per Generali

Flowserve, una cinquina sul groppone

 

                                 REZZI NUMERO UNO   Il portiere di Flowserve (a destra) è il migliore dei suoi ma Pucciarelli e Generali passano lo stesso

 

Flowserve–Generali 1-5

Reti: 3’ Seca (G), 8’ Seca (G), 16’ Pucciarelli (G), 17’ Spoto (F), 14’ st Pucciarelli (G), 17’ st Pucciarelli (G).

FLOWSERVE: Rezzi 7, Viganò 6, Ritrovato 6, Balestrini 6, Nappi 6, Scapini 6, Cati sv., Terraneo 6, Spoto 6.5. All. Meroni 6.

GENERALI:Appiano 6, Morandotti 6.5, Seca 7, Pucciarelli 7.5, De Astis 6.5, Cibin 6.5, Alberici 6.5.


CRONACA

Ben 6 gol quelli messi a segno nella partita che in via Salemi ha visto contro i ragazzi della Flowserve contro il team di Generali. Ad aggiudicarsi il match però, al termine dei due tempi, sono stati questi ultimi, bravi ad imporsi sugli avversarsi col risultato finale di 5-1. Diverse le similitudini tra le due squadre, tra cui le casacche a righe che nonostante i colori differenti rendono il match ad alto contenuto cromatico. Al 3’ è subito vantaggio Generali: Pucciarelli serve Seca che controlla, calcia e sblocca il match. All’8 raddoppio Generali: Morandotti spennella per Seca che evita la marcatura e di testa insacca. Al 12’ reazione Flowserve con Spoto che ci prova di potenza ma Appiano, in emergenza anche portiere, para come può ed evita il gol. Al 16’ i ragazzi di Generali nuovamente in gol: dopo una super paratona di Rezzi e il supporto della traversa, Pucciarelli ribadisce in rete la sfera da due passi. Tre a zero, palla al centro, batte Spoto che calcia e trova il gol del momentaneo 3-1. Una potente conclusione quella del giocatore della Flowserve e nulla da fare per il buon Appiano. Quasi allo scadere del primo tempo occasione Flowserve: punizione dal limite, sulla sfera Spoti che calcia e costringe Appiano a parare alla meno peggio. Fischio dell’arbitro e squadre che si accomodano nelle rispettive panchine per il break. Pronti, via e si riparte con il match che si conferma sulla stessa falsariga della prima parte: Generali amministra e Flowserve alla ricerca del gol. Al 5’ occasione per Balestrini che con una potente conclusione per un pugno di mosche non realizza. La risposta è affidata al solito Seca che si libera e mette alla prova i riflessi dell’ottimo Rezzi. Tutto ciò prima del personalissimo one-man-show del numero sette con la casacca a strisce verticali bianche e rosse, Pucciarelli che realizza prima al 14’ dalla distanza e poi al 17’ a coronamento di una splendida azione personale. Cinque a uno finale e Generali che può godersi questi tre punti meritatissimi.


CHIAVE TATTICA

Una Flowserve in difficoltà fisica e poco concreta sotto porta quella vista contro la Generali in via Salemi. L’infortunio di Cati a pochi minuti dall’inizio della partita è stato il chiaro segnale di una serata storta. Dall’altro lato i ragazzi di Generali, esaltati dal ritmo cadenzato del match, ordinati ma soprattutto cinici una volta entrati in area.