13/04/2017

AZIMUT FORZA 5

Un Ferraro ad alta velocità regala ai suoi i tre punti

AZIMUT – DUDE 5-1 (3-0)

Reti: 7’ Ansuini (A), 23’ Ferraro (A), 24’ Ansaldi (A), 3’ s.t. Leone (A), 12’ Stefano Bruschi (D), 20’ Ferraro (A)

AZIMUT: Colombari 7, Minani 6,5, De Meo 7,5, Sperandio 8, Ansuini 7,5, Ferraro 7, Leone 7, La Pietra 6.5

DUDE: Calore 6,5, Baldi 6,5, Bruschi 6, Crevola 6, Loperfido 6, Merlo 6, Stefano Bruschi 7, Massimilla 6, Spanò 6, Lorenzo Bruschi 6

Nel girone Silver debutto vittorioso per Azimut, che rimbalza d’autorità 5-1 Dude. Apre le danze al 7’ Ansuini, con una magnifica punizione vincente a giro da quasi metà campo. Due minuti dopo De Meo prova il copia incolla su punizione, ma la mira è sbagliata. Al 15’ è ancora Azimut a sfiorare il raddoppio, ma la girata di Sperandio stampa il palo.

Passano 2’ ed è di nuovo Sperandio protagonista, mancando la porta con una puntata. Al 18’ Dude va vicino all’1-1 con una sassata da fuori area di Baldi, che costringe Colombari alla parata in spaccata. Poco dopo Colombari compie un miracolo su girata di Stefano Bruschi. Al 21’ Sperandio colpisce il palo da due passi. A 2’ dal riposo Azimut raddoppia, con un triangolo finalizzato da Ferraro. Subito dopo Ansaldi cala il tris con un diagonale da destra che scheggia il palo prima d’insaccarsi in rete.

Al 3’ della ripresa arriva il 4-0 di Azimut con un assist in area di Sperandio per Leone che arriva a rimorchio e non fallisce il tap-in da centro area.

Al 12’ Dude rompe il digiuno con una magia di  Stefano Bruschi. A 5’ dal termine l’ultima emozione con il 5-1 impacchettato per Azimut da Ferraro, che imbucato a tu per tu col portiere lo salta e deposita il pallone nella porta sguarnita.