PASTORE GUIDA SICURA, DUDE VINCE

19/04/2017

Accorhotels si svegli solo ne finale e può solo accorciare le tre reti di svantaggio


Pastore guida sicura

Accorhotels la sveglia suona tardi

 

NUMERI CINQUE   Pastore (a sinistra, Dude) porta i suoi alla vittoria nonostante i tentativi in extremis di Ravelli e Accor

 

Dude-Accorhotels Italia 3-2

 

Reti: 2’ st Torresan (D), 15’ st Crevola (D), 20’ st Pastore (D), 24’ st Montemezzani (A), 26’ st Martino (A)

 

DUDE: Calore 6.5, Baldi 6.5, Pastore 7, Bruschi L. 6.5, Torresan 7, Spanò 6.5, Crevola 7, Merlo 7, Bruschi S. 6. All. Del Bianco 6.5.

 

ACCORHOTELS: Nosotti 6.5, Di Stefano 6, Montemezzani 7, Ravelli 7, Abbate 6.5, Cattaneo 6.5, Peluso 6.5, Martino 6.5. A disp. Muller, Beolchi. All. Gaglio 6.5

 

 

CRONACA

 

Partita sentita tra i neri di Dude e i bianchi di Accorhotels nella serata di martedì in Scarioni. Per i padroni di casa è quasi l’ultima spiaggia per raggiungere la Versilia, mentre una vittoria degli ospiti significherebbe un bel passo in avanti per le finali. La partita si apre con un gran tiro del capitano di Accorhotels Montemezzani, che Calore respinge in maniera ottimale. La stessa sorte tocca al tiro di Baldi qualche minuto, che viene fermato dai guantoni di Nosotti. Nei primi minuti si segnala una grande correttezza in campo, poiché Dude al 5’ restituisce il pallone agli avversari dopo una rimessa laterale fischiata in maniera errata dall’arbitro. Nel primo tempo non si segna nessuna rete, con entrambe le compagini che creano occasioni, ma i due portieri e l’imprecisione dei terminali offensivi la fanno da padrone. La ripresa parte con tutt’altra musica, visto che dopo 66 secondi i ragazzi di mister Del Bianco passano in vantaggio con Luca Torresan che prima colpisce il gluteo di Peluso con un tiro da fuori e poi controlla il pallone e scaglia una bella conclusione che Nosotti non può respingere. Accorhotels comincia ad avanzare il baricentro alla ricerca del pareggio e ci va vicino prima con Cattaneo (i piedi del portiere Calore respingono il pallone) e poi con Ravelli (che colpisce il difensore Merlo che era scivolato in prossimità della porta). Si arriva così al 15’ e Dude raddoppia con il neoentrato Crevola, abile a trovarsi smarcato sulla destra e a battere Nosotti sul primo palo. Dopo due occasioni di Abbate per i bianchi, arriva il tris Dude con Pastore, in una rete simile a quella di Crevola. Da questo momento Dude smette di gestire il pallone e si rintana nella propria metà campo: ciò significa che Accorhotels può tentare l’assalto per accorciare il risultato, cosa che avviene al 24’ con un cross dalla sinistra di Montemezzani, che Cattaneo non tocca di testa e così il pallone si infila tra le gambe di Calore. Nei tre minuti di recupero dati dall’arbitro, Dude fallisce la rete della sicurezza con Crevola e sul ribaltamento di fronte Martino tocca di testa un traversone di Ravelli e segna il definitivo 3-2 a una manciata di secondi dalla fine. 

 

 

CHIAVE TATTICA 

 

Avviene tutto nella ripresa: Dude colpisce come un cobra, mentre Accorhotels gestisce meglio il pallone. Dopo il 3-0 i neri si chiudono inspiegabilmente e rischiano di subire un’incredibile rimonta in extremis dagli avversari. I giochi sono ancora tutti aperti per l’accesso alle finali e le due squadre hanno dimostrato entrambe di volerle fortemente.