CORPORATE CHALLENGE 2015/2016
Calcio a 7 - Maschile
01/12/2015

REGULAR SEASON - 6a giornata

Servizio sul focus on Mediamond - Unione Penalisti


Mediamond, vittoria coinvolgente

Unione Penalisti, tante difficoltà

BOMBER DI RAZZA Insostiuibile pedina sullo scacchiera di Mediamond, Claudio Lafeyette, il centravanti per eccellenza

 

 6a giornata  MEDIAMOND – UNIONE PENALISTI      4-1   

RETI: 18’ Lafayette (M), 20’ Giannuzzi (M), 13’ st Carè (M), 14' st Paci (M), 25' st Picotti Emanuele (U).

MEDIAMOND: Di Trani 6.5, Giannuzzi 7, Pisano 6, Carè 6.5, Bertolotti 6, Paci 6.5,  Lafayette 7 , Coco 6, Mondolesi 6. All. Jarusso 6.

UNIONE PENALISTI: Mezzanotte 6, Nicolò 6, Cocchini 6, Gerunda 5.5, Picotti Matteo 5.5, Picotti Emanuele 6,  Malvezzi 5 , Marra 6, Rustioni 5.5.

ESPULSO: 22’ st Malvezzi (U).

 

CRONACA

Convincente vittoria della compagine Mediamond ai danni di Unione Penalisti. I ragazzi di Jarusso hanno controllato la gara rischiando solamente in qualche occasione per disattenzioni difensive. La partita inizia a ritmi blandi con le due formazioni che si studiano cercando il varco giusto per far male alla squadra avversaria. Le azioni pericolose sono sempre in botta e risposta. Lafayette conclude da fuori area respinto in angolo da Mezzanotte, ribaltamento di fronte con Gerunda ma il destro è fuori misura. Errore di Cocchini nel disimpegno che regala palla a Lafayette, ma ancora l’attento di Mezzanotte salva il risultato e nell’azione successiva Cocchini prova a farsi perdonare dell’errore svettando e impattando di testa il traversone di Nicolò, fermandosi però sull’ottima parata di piede di Di Trani. Col passare dei minuti in Mediamond cresce la prestazione di Giannuzzi che gioca a tuttocampo, risultando una spina nel fianco per Unione Penalisti. Ed è proprio lui che dopo un’incursione sulla corsia mancina scarica al limite dell'area il pallone per Lafayette che appena dentro l’area trafigge Mezzanotte sbloccando il risultato. Pochi minuti dopo, lo stesso Giannuzzi si regala anche la gioia del gol. Corner battuto corto e il centrocampista di Mediamond, dal vertice destro dell’area di rigore, disegna una traiettoria imparabile per l’estremo difensore avversario superandolo sul secondo palo. Sotto di due reti, l'Unione Penalisti tenta di reagire ma non è precisa nell’ultimo passaggio e nelle conclusioni anche con i suoi uomini migliori, Gerunda e Marra. La ripresa stenta a regalare emozioni fino al tredicesimo minuto, frangente in cui Mediamond realizza altre due reti chiudendo definitivamente il match. La prima porta la firma di Carè, che a tu per tu con Mezzanotte non sbaglia. Da sottolineare però la vista acuta di Lafayette bravo a trovare il suo compagno solo in mezzo all’area di rigore nonostante fosse messo alle strette dalla difesa di Unione Penalisti. Il secondo gol è realizzato da Paci (ottimo il suo impatto sulla gara quando è entrato nella ripresa) che triangola con i segmenti giusti con il “geometra” Lafayette e supera per la quarta volta Mezzanotte. Unione Penalisti che, complice il rilassamento degli avversari e probabilmente grazie a un po’ di orgoglio, si fa vedere nelle zone di Di Trani ma la porta sembra stregata. Gerunda, solitamente buon cannoniere, non la butta dentro neanche da due passi calciando sempre addosso al portiere avversario. Definizione che si rafforza quando Marra a porta vuota da un paio di metri centra un palo clamoroso ma si spegne quando Emanuele Picotti segna il gol della bandiera sul servizio di Matteo Picotti.

CHIAVE TATTICA

Partita vinta meritatamente da Mediamond che ha controllato il match e ha colpito soprattutto grazie alla gran serata di Lafayette e Giannuzzi che completa una squadra molto organizzata. L'Unione Penalisti tra disattenzioni e sfortuna non riesce a resistere agli attacchi avversari e a sfruttare le occasioni create.

 

PAGELLE

MEDIAMOND

DI TRANI 6.5 Incolpevole sul gol subito, rimane spettatore per gran parte della partita.

GIANNUZZI 7 Spina nel fianco degli avversari. Le azioni partono sempre da lui e realizza anche gol e assist.

PISANO 6 Sufficiente performance con poche sbavature.

CARÈ 6.5 Domina entrambe le corsie con naturalezza. Entra nel tabellino marcatori.

BERTOLOTTI 6 Entra nella ripresa, preciso e puntuale sbaglia pochissimo.

PACI 6.5 Notevole impatto sulla partita quando entra nella ripresa. Anche lui si regala la gioia del gol.

LAFAYETTE 7 Nonostante la sua possente stazza fisica regala poesie quando ha la palla tra i piedi. Segna e fa segnare.

COCO 6 Attento nelle chiusure difensive.

MONDOLESI 6 A disposizione in qualsiasi ruolo fa sempre la cosa giusta.

All. JARUSSO 6 Non deve richiamare quasi mai i suoi. Serata facile.

UNIONE PENALISTI

MEZZANOTTE 6 In qualche occasione salva i suoi, nonostante i quattro gol prestazione positiva.

NICOLÒ 6 Non sempre preciso sbaglia qualche pallone ma infonde sicurezza anche dalla panchina.

COCCHINI 6 Qualche disattenzione sulla linea difensiva, ma si rende pericoloso in un paio di occasioni.

GERUNDA 5.5 Lasciato solo dai compagni fa a sportellate e sbaglia tanto anche sotto porta. Serata difficile.

PICOTTI Matteo 5.5 Entra nella ripresa ma non incide. Nervoso.

PICOTTI Emanuele 6 Voto positivo per il gol della bandiera. Nascosto per buona parte della gara.

MALVEZZI 5 Qualche disattenzione in fase difensiva. Perde la testa nel finale reagendo a una scomposta dimenata di Giannuzzi.

MARRA 6 Bene nel primo tempo, male nella ripresa. Si divora un gol clamoroso.

RUSTIONI 5.5 Non porta la svolta sperata quando entra a partita in corso.