CORPORATE CHALLENGE 2015/2016
Calcio a 7 - Maschile
23/02/2016

REGULAR SEASON - 10a giornata

Servizio di Kia - Bmw AutoVanti


Kia mette la quinta

Motore BMW in panne

THE MODELS Con Scurto in posa "Red Carpet" la formazione di Kia si dispone per la foto che immortala la loro vittoria

 

 KIA - BMW      7-2   

RETI: 3' Rinaldi (K), 4' Schiavo Gabriele (B), 6’ Sasso (K), 10’ Schiavo Gabriele (B), 17' Pannuzzo (K), 6' st Carrino (K), 7' st Rinaldi (K), 20' st Palomba (K), 23’ st Carrino (K).

KIA: Scurto 6,  Rinaldi 7 , Sasso 6.5, Zirilli 6.5, Palomba 6.5, Cristiano 7, Carrino 6.5, Pannuzzo 6.5.

BMW AUTOVANTI: Arosio 6,  Scivoli 5.5 , Schiavo Gabriele 6.5, Griggio 5.5, Pozzi 5.5, Fantoni 5.5, Schiavo Massimo 5.5.

 

CRONACA

Duello ad alta velocità vinto da KIA che asfalta la formazione di Bmw con un netto 7 a 2 nella gara di recupero della decima giornata. La compagine Kia grazie a questa vittoria continua a rimanere in bolla, a una distanza dignitosa dalla zona podio. Bmw invece non riesce a staccarsi dall’ultimo posto in griglia restando con tre punti (conquistati nell’unica vittoria stagionale contro l'Unione Penalisti). E per loro non si mette bene la gara perché nel momento del calcio d’inizio si schiera solamente con cinque uomini in campo. Piove sul bagnato per loro quando Kia si porta in vantaggio con Rinaldi che al secondo tentativo, dopo il miracolo di Arosio, sblocca la gara. Nonostante l’inferiorità numerica, Bmw riesce a pareggiare subito la gara complice l’errore di Palomba. Il centrocampista si fa soffiare il pallone da Gabriele Schiavo, bravo a non fallire davanti a Scurto. La parità dura poco però perché KIA sfrutta bene il vantaggio numerico e passa ancora con Sasso bravissimo a trovare la giusta coordinazione sul traversone di Pannuzzo e a segnare. Per fortuna di Bmw dopo la rete del nuovo svantaggio si ristabilisce sia la parità numerica in campo che nel punteggio. Gabriele Schiavo si incarica del calcio di punizione dalla trequarti campo avversaria. La sua conclusione viene deviata da un componente della barriera e si insacca alle spalle dell’incolpevole Scurto. Partita divertente con occasioni sia da una parte che dall’altra ma ad averne la meglio è Kia. Fantoni sbaglia il passaggio in uscita dalla difesa regalando palla a Pannuzzo che non sbaglia a tu per tu con l’estremo difensore avversario, chiudendo così un avvincente primo tempo. Nella seconda frazione di gioco si pensava a una gara combattuta, invece è stato un vero e proprio dominio di Kia. Come dal giorno alla notte Bmw crolla e sembra incapace di reagire e di controbattere agli attacchi avversari. In due giri di orologio Kia realizza altrettante reti che chiudono il match. Cristiano dalla corsia di destra trova solo in area Carrino che deve solo spingere in porta il pallone. Poi Pannuzzo si traveste da Lionel Messi e scarta mezza squadra avversaria. Arrivato davanti ad Arosio gli prende il tempo calciando sul secondo palo mentre il portiere di Bmw si fionda sui suoi piedi. La palla forse sarebbe finita in rete ma per non rischiare Rinaldi la spedisce nel sacco. Saltano le marcature e Kia potrebbe far male a ogni discesa ma la stanchezza affiora nelle gambe e nella testa portando a diversi errori. Per BMW l’unica possibilità è lanciare lungo per Gabriele Schiavo con la speranza che inventi qualcosa. Così è, rendendosi pericoloso con qualche conclusione ma tutte fuori misura. Sul finale di gara KIA dilaga con lo stacco impetuoso di testa di Palomba sul corner di Cristiano e con il facile gol di Carrino sul rinvio sbagliato da Arosio.

CHIAVE TATTICA

Vittoria convincente per KIA che ha superato con poche difficoltà la compagine BMW. Per i “Blacks” ottima prestazione soprattutto nella seconda frazione di gioco in cui ha letteralmente asfaltato gli avversari. Bmw è stata capace di resistere per i primi minuti in netto svantaggio numerico e in generale nella prima frazione di gioco, salvo poi crollare nella ripresa in cui è stato decisivo il calo fisico e mentale.