CORPORATE CHALLENGE 2015/2016
Calcio a 7 - Maschile
02/03/2016

REGULAR SEASON - 11a giornata

Servizio di Pwc - Generali


Mazza colpisce dritto nel segno

La marea orange avanza ancora

GEMELLI DIVERSI Antonio Signoriello e Alessandro Stomeo sono tra i marcatori nella frizzante vittoria di Pwc

 

 PWC – GENERALI      9-2   

RETI: 6' Mazza (P), 10' Mazza (P), 24' Caruso (P), 2' st Mazza (P), 5' st De Maria (P), 8' st Stomeo (P), 18' st Bardelli (G), 20' st De Maria (P), 22' st Signoriello (P), 23' st Stomeo (P), 24' st Bardelli (G).

PWC: Bruno 6, De Maria 7, Azzano 6.5, Stomeo 7, Busso 6.5, Signoriello 6.5, Caruso 6.5,  Mazza 7.5 , Picozzi 6. All. Sala 6.5.

GENERALI: Ossoli 5.5, Solin 5.5, Pucciarelli 5.5, Morandotti 6,  Romani 5 , Bardelli 7, Cibin 6.

 

CRONACA

Gli orange di Pwc chiudono in bellezza la prima fase del Corporate Challenge, andando a vincere largamente nella gara di recupero contro Generali, la quale scende in campo con sette uomini contati (lo stesso Ossoli si schiera tra i pali per mancanza di un portiere di ruolo) ma senza perdere il buonumore, lo testimonia a fine gara il sorriso di Bardelli e compagni che “festeggiano” per non essere andati in doppia cifra in fatto di gol subiti. Nessuna delle due formazioni deve chiedere nulla di più prima che inizi la seconda fase, ma i ragazzi di Sala entrano in campo con un approccio più determinato rispetto agli avversari. Nei primi dieci minuti Mazza entra per due volte nel tabellino dei marcatori, prima con un destro preciso dalla trequarti e poi con una conclusione altrettanto implacabile dal lato corto dell'area. I ritmi della partita non sono comunque altissimi, tant'è che i minuti scorrono senza che vengano annotate altre azioni degne di nota. Fino a quando è la compagine di Generali che riesce a trovare uno spiraglio: su di una ripartenza Cibin serve con precisione Bardelli, il quale però è troppo frettoloso nel concludere e manda a lato la sfera calciando di destro da buona posizione. A un minuto dall'intervallo però Pwc allunga con un'azione disegnata alla lavagna, efficace infatti De Maria che trova il fondo sulla corsia di destra, mettendo all'altezza del dischetto un pallone perfetto per l'inserimento di Caruso, puntuale all'appuntamento con il pallone e con la marcatura personale. Nella seconda frazione di gioco il canovaccio dell'incontro non cambia, con Pwc che fa subito la voce grossa con un preciso destro dopo circa due minuti. Arriva anche il turno di De Maria, che può esibirsi nel suo colpo segreto, quando raccoglie la palla sul lato corto dell'area e supera Ossoli tra i pali con un colpo di esterno destro che beffa l'estremo difensore avversario. Gli orange capiscono di poter alzare il baricentro senza correre troppi rischi, ed ecco che si assiste alla bella conclusione di Stomeo, ottimo nel realizzare dal limite dell'area con un sinsitro a incrociare imparabile. Cibin da buonissima posizione spreca tutto mancando la rete della bandiera, mentre sul fronte opposto Ossoli compie una bella parata sul sinistro insidioso di De Maria. E' Bardelli che successivamente rende meno amara la sconfitta dei suoi, segnando con un rasoterra angolato e quasi all'ultimo secondo con una parabola bella e potente che riceve gli applausi anche dalla panchina di Pwc. Nel mezzo un'altra serie di scorpacciate per i ragazzi di Sala: il destro al volo di De Maria sul calcio d'angolo di Signoriello, la rete dello stesso Signoriello che calcia trovando una deviazione determinante (la traiettoria a pallonetto supera l'incolpevole Ossoli) e infine Stomeo che denota una micidiale tecnica di tiro gonfiando la rete con un destro perfetto che si deposita alle spalle di Ossoli.

CHIAVE TATTICA

Poco da dire sull'analisi della partita, se non sottolineare il fatto che Pwc ha avuto a disposizione una rosa più competitiva e certamente delle motivazioni più convincenti per andare a cercare una verdetto del campo favorevole. Va dato atto però alla formazione di Generali che pur essendo stata sconfitta sul campo non ha mai perso la serenità interiore, un aspetto apparentemente inutile ma certamente importante per affrontare al meglio i momenti più difficili che ci saranno da qui alla fine della manifestazione.