CORPORATE CHALLENGE 2015/2016
Calcio a 7 - Maschile
09/03/2016

GIRONE C Silver - 1a giornata

Servizio di Kia - Prelios


Kia, la rivincita è servita

Prelios strada smarrita?

INVERSIONE DI TENDENZA Kia dopo il ko in campionato si rende la rivincita rifilando un sonoro poker a Prelios

 

 KIA – PRELIOS      4-0   

RETI: 6’ Carrino (K), 20’ Brenna (K), 23’ Carrino (K), 25’ st Pannuzzo (K).

KIA: Campagna 6, Brenna 6.5,  Carrino 7.5 , Famularo 6, Lanaro 6.5, Palomba 6.5, Pannuzzo 7.5, Rinaldi 6.5, Sasso 6, Zirilli 6.

PRELIOS: Sala 5.5, Brescia 6, Ferri 5.5, Massera 6, Verni 5.5,  Dell’Aera 5 , Izzo 6.5, Olimpio 5.5, Sironi 5.5, Magnelli 5.5.

 

CRONACA

Sfida molto interessante che si ripete a pochi giorni di distanza dall’ultima giornata di campionato che aveva visto la vittoria di Prelios e Kia molto sofferente. Meno di sette giorni sono bastati per far risorgere Kia e per stravolgere totalmente le carte in tavola con Prelios che soffre anche la mancata ispirazione del solito Ferri, tenuto ottimamente a bada dalla difesa avversaria e che pertanto risulta come una pistola a salve, pronta a far rumore senza infliggere il colpo. Passando alla cronaca della gara già dai primi minuti si nota come Kia diventi presto padrona del campo e si porta subito avanti nel punteggio con una bella azione tutta in velocità tra Carrino e Brenna, il quale richiude il triangolo con un tocco delizioso per il compagno che fa esplodere un bel destro angolato che trafigge l’incolpevole Sala. Il ritmo si fa sempre più alto e le due compagini ci provano ripetutamente con molte conclusioni dalla distanza che però non impensieriscono i due estremi difensori, comunque attenti in tutte le circostanze, in particolare è Campagna a disinnescare un bel sinistro da fuori di Ferri con una parata non stilisticamente perfetta ma efficace che tiene i suoi in vantaggio. Da quel momento Kia inizia ad essere anche cinica, senza perdersi in un palleggio sterile nelle retrovie ma cercando continue verticalizzazioni che spesso e volentieri trovano gli ispiratissimi Carrino e Pannuzzo, vera spina del fianco per la difesa di Prelios. Si arriva negli ultimi minuti della prima frazione che sanciscono lo spartiacque della gara: prima Carrino e poi Pannuzzo con due ottime conclusioni da fuori area trovano la via del gol e spezzano definitivamente le gambe a Prelios. Risultato parziale abbastanza pesante, ma meritato che vede Kia in vantaggio di tre reti. Seconda frazione che inizia con Prelios che prova a rientrare in partita ma lo fa in maniera totalmente sterile, con conclusioni dalla distanza che non impensieriscono mai il portiere avversario. Dall’altra parte Kia controlla ottimamente il vantaggio cercando di chiudere la pratica in maniera definitiva, giocando anche d’astuzia cercando di spezzare il gioco conquistando qualche importante punizione dal limite. Partita che lentamente arriva alla conclusione, ma prima del fischio finale è Pannuzzo a mettere la ciliegina sulla torta alla sua prestazione, realizzando la quarta rete per i suoi con un tocco di destro da dentro l’area di rigore che si infila nell’angolino basso. La rivincita è servita e Kia si candida prepotentemente ad essere la dominatrice del girone. Per Prelios sicuramente qualcosa di rivedere, ma la strada è ancora lunga, nella speranza che la retta via non sia smarrita definitivamente per Massera e compagni.

CHIAVE TATTICA

Partita molto spigolosa e molto fisica, dove il più elevato tasso tecnico di Carrino e Pannuzzo hanno fatto la differenza per Kia. Numerosi i fraseggi nello stretto tra i due che risultano imprendibili per la difesa avversaria. Per Prelios poche idee e confuse, specialmente nella prima frazione dove non riesce mai a rendersi pericolosa, anche grazie alla gabbia costruita intorno a Ferri che viene ottimamente contenuto dalla retroguardia avversaria.