CORPORATE CHALLENGE 2015/2016
Calcio a 7 - Maschile
23/03/2016

GIRONE C Silver - 3a giornata

Servizio di Prelios - Bmw AutoVanti


Settebello di Accorhotels, Abbate c'è

Esce poco gas dagli scarichi di Bmw

CHECK POINT Non deve fare gli straordinari ma è una buona gara quella di Gianluca Massera tra le fila di Prelios

 

 PRELIOS – BMW      6-1   

RETI: 12' Ferri (P), 15' Villasi (P), 24' Dell'Aera (P), 5' st Ferri (P), 11' st Pozzi (B), 20' st Ferri (P), 21' st Olimpio (P).

PRELIOS: Sala 6.5, Massera 6.5, Tartaglia 6.5,  Ferri 7.5 , Olimpio 7, Villasi 6.5, Dell'Aera 6.5, Verni 7.

BMW: Arosio 5.5,  Scivoli 5 , Schiavo 5.5, Mancini 5.5, Pozzi 6, Griggio 6, Fantoni 5.5.

 

CRONACA

Nel Girone C Silver del Corporate Challenge si affrontano Prelios e Bmw al campo della Scarioni. Prelios è reduce da una sconfitta nella prima partita del girone, mentre per Bmw si tratta della prima partita nel triangolare. I primi minuti di partita sono molto bloccati, nessuna delle due squadre riesce a prendere il sopravvento ma soprattutto non si registrano palle-gol nei primi otto minuti di partita. Dopo la prima occasione, capitata in contropiede sui piedi di Ferri, Prelios inizia a macinare gioco e a schiacciare Bmw nella propria metà campo, tanto che al 12' la squadra in maglia bianca sblocca la partita grazie a un ottimo diagonale di Ferri, che trova il secondo palo e gela Arosio. Il copione della partita non cambia, e anzi il predominio di Prelios si fa ancora più evidente e netto: in due minuti sfiora il gol in almeno tre circostanze, fino a trovare il raddoppio al 15' con Villasi, bravo a infilare la rete dopo un salvataggio sulla linea delle retroguardia di Bmw. Quest'ultima sembra distratta e perde troppi palloni in zona difensiva, che spesso rendono pericolosa Prelios senza delle manovre di attacco eccessivamente elaborate. Anche dopo il gol del raddoppio, Prelios continua a creare occasioni da rete, spesso su errori degli avversari, ma è troppo imprecisa sotto porta, sia per meriti di Arosio che per errori grossolani da parte dei giocatori lanciati a rete. Il primo squillo di Bmw si registra al 20', quando Schiavo e Fantoni collezionano una doppia occasione che potrebbe riaprire la partita ma che si ferma sul palo. Sul finire di primo tempo Prelios allunga ulteriormente le distanze: Pozzi perde una sanguinosa palla al limite dell'area e Dell'Aera trova il secondo palo con un diagonale su cui Arosio non può nulla. Il primo tempo termina dunque sul punteggio di 3-0 per Prelios, che ha dominato la prima frazione di gioco, complici anche le eccessive distrazioni di Bmw. La ripresa si riapre ancora con Prelios pericolosa in zona-gol in un paio di occasioni, fino a quando al 7' della ripresa si porta sul 4-0 ancora grazie a Ferri, che solo davanti al portiere non sbaglia. Il dominio di Prelios non si arresta, e Bmw fatica a trovare la chiave per scardinare non solo la difesa avversaria, ma anche il centrocampo. L'occasione arriva all' 11', quando Pozzi accorcia le distanze con un tiro al volo di sinistro dopo una gran parata di Sala. Il gol di Bmw, invece che accendere la partita, la spegne definitivamente: la pressione di Prelios cala sensibilmente ma Bmw non riesce a riaprire il match. Al 17' Bmw ha l'ultima chance per provare una clamorosa rimonta, ma la conclusione di Scivoli finisce sulla traversa. Al 20' Prelios trova il quinto gol grazie alla realizzazione ancora di Ferri, che con un destro da fuori area trova il primo palo e realizza la tripletta personale. La ciliegina sulla torta la mette un minuto più tardi Olimpio, che segna a porta vuota dopo una clamorosa palla persa nella sua area di rigore da parte di Mancini.

CHIAVE TATTICA

La partita è stata assolutamente a senso unico, tranne qualche moto di orgoglio da parte di Bmw e un inizio partita al rallentatore. Bmw ha commesso troppi errori in fase di impostazione che hanno regalato occasioni su occasioni agli avversari, che con un po' di concentrazione in più avrebbero potuto vincere con un margine ancora più ampio. Ferri è stato sicuramente il migliore in campo, per la tripletta e per la vivacità che ha dato all'attacco di Prelios.