CORPORATE CHALLENGE 2015/2016
Calcio a 7 - Maschile
02/04/2016

GIRONE B GOLD - 4a giornata

Servizio di Accorhotels - Dude


Montemezzani a un passo dalla gloria

Dude rischia, ma è un pari indolore

CAPOTRENO Davide Baldi è il migliorein campo del match, buon pari quello ottenuto dalla compagine di Dude

 

 

 ACCORHOTELS – DUDE      3-3   

RETI: 5’ aut. Spanò (A), 21’ Baldi (D), 8’ st Bruschi (D), 9’ st Baldi (D), 14’st Montemezzani (A), 22’ st Montemezzani (A).

ACCORHOTELS: Beolchi 6.5, Di Stefano 6, Montemezzani 7, Ravelli 6,  Muller 5.5 , Abbate 6, Nosotti 6, Cattaneo 5.5, Martino 6.5. A disp. Corrado. All. Gaglio 6.

DUDE: Calore 6.5,  Baldi 7 , Pastore 6, Bruschi 6.5, Torresan 5.5, Di Giacomo 6.5, Spanò 6, Suelzo 6.5, Massimilla 5.5, Merlo 6. All. Del Bianco 6.

AMMONITO: Baldi (D).

 

CRONACA

Finisce con un pareggio ricco di colpi di scena la partita tra Accorhotels e Dude. Ennesima partita spettacolare del Corporate Challenge di Milano, nella terza giornata del girone B Gold Dude ha la possibilità di ipotecare il passaggio del turno. La formazione avversaria invece, Accorhotels, scende in campo con la volontà di agguantare il primo posto proprio ai danni di Dude. Volontà che si trasforma in rete nei primi minuti di gioco quando Abbate con un’azione solitaria dalla corsia destra effettua un cross basso. Spanò intuisce tutto e si fionda in traiettoria del passaggio ma non riesce a fermare la sua corsa in tempo impattando il pallone e spedendolo direttamente nella sua porta. Una volta in vantaggio Accorhotels tenta di gestire il vantaggio e il pallino del gioco ma ogni tentativo è invano contro la grinta e la determinazione di Di Giacomo e compagni. Dude attacca a testa bassa creando numerose palle da gol ma Baldi, Di Giacomo e Massimilla non trovano lo spunto giusto. Sul finale di primo tempo, dopo l’ennesima azione offensiva, Dude trova il meritato pareggio. Di Giacomo gestisce un pallone sulla trequarti avversaria con la sua imponente fisicità prima di scaricare sulla corsa per Baldi. Il difensore non ci pensa due volte e calcia di prima intenzione incrociando il destro che si insacca nell’angolino basso. Nella seconda frazione di gioco Dude riprende l’assedio da dove lo aveva lasciato. Di Giacomo conquista un corner dopo una bella conclusione dal limite dell’area di rigore e si incarica della battuta. Il suo traversone trova Baldi sul secondo palo che con altruismo effettua la sponda per Bruschi il quale non lascia scampo a Beolchi portando Dude in vantaggio. Nemmeno un giro di orologio e i ragazzi di Del Bianco allungano. Baldi prova una percussione sul centrosinistra, vince un rimpallo e appena vede lo specchio della porta realizza il più classico dei gol alla Del Piero con una parabola a giro che s’insacca sul secondo palo. Con un uno-due terrificante la coppia Bruschi-Baldi tramortisce la preda Accorhotels ma non la finisce. Montemezzani da buon capitano è l’ultimo ad abbandonare la nave e spinge i suoi alla rimonta. Da manuale del calcio la triangolazione sul vertice sinistro dell’area di rigore con Martino che permette al suo capitano di spingere il pallone in rete e accorciare le distanze. Ora come non mai Accorhotels ci crede e trova il pareggio a pochi minuti dal termine. La rete è una vera e propria gemma di Montemezzani che fulmina Calore, esente da colpe, con un sinistro chirurgico da media distanza che toglie le ragnatele dall'incrocio dei pali. Dude in difficoltà, resiste all’assalto finale degli avversari portando a casa un pareggio utile alla causa.

CHIAVE TATTICA

La formazione di Accorhotels dopo esser passata in vantaggio in maniera fortunata ha cercato di gestire la partita senza successo. La fame di Dude era troppo forte e i ragazzi di Mister Del Bianco sono riusciti in una quasi perfetta rimonta. Il rammarico è sicurante non aver chiuso la partita dopo l’uno-due di Bruschi e Baldi. Merito anche di Accorhotels che con il suo capitano Montemezzani non si è mai arresa sfiorando addirittura la vittoria.