FINALMENTE R. BERGER!

07/05/2024

Servizio BTO - Roland Berger


I BIANCHI SI SBLOCCANO!

 

 

BTO Research - Roland Berger 3 – 5

Reti: Signorin (R), Banfi (B), Bruno (R), Grigolon (R), Banfi (B), Ventimiglia (R), Carugi (R), Banfi (B)

Ammonito: Banfi (B)
 

LA CHIAVE TATTICA

La partita inizia all’insegna dello studio, tra due squadre che si rispettano. Ventura e Grigolon provano a scaldare i guantoni di Cariati e Cafiero, che fanno buona guardia. Ci vuole una perla da fuori di Signorini per rompere l’incantesimo. Banfi ci prova a più riprese e, alla prima occasione del secondo tempo, trova il gol del pari con un tiro da fuori. La ripresa continua sulla falsa riga della prima frazione, con Porrone e compagni che provano a fare la partita e BTO che riparte sulle ali di Tarantelli e De Castro. Proprio su contropiede Bruno trova il gol. Poi Grigolon mette in sicurezza il risultato con una cannonata da fuori area. La reazione rabbiosa di Banfi riporta la gara in parità; ci vogliono Ventimiglia e Carugi per fissare il punteggio sul definitivo 3 a 5.

 

PAGELLE BTO RESEARCH

Cariati 6.5 Guida la difesa con ordine; con il suo piede educato prova ad avviare l’azione. Sicuro sulle palle alte. Non può nulla sulla staffilata di Signorini, si fa anche male per provare a sventare. Si supera in tuffo per deviare il tiro di Bruno. Nega la doppietta a Carugi con i piedi.

Zanichelli 6.5 In fascia destra con ordine e sicurezza. È preciso nel dare supporto alla manovra.

Laurenti 7 Ordinato in fase difensiva; nella ripresa si alza in cattedra per tentare la conclusione.

Abbate 6.5 A destra svolge bene le due fasi. Ha buona corsa; tenta l’inserimento e il pressing a tutto campo.

Banfi 9 Il metronomo della squadra di lotta e governo in mezzo al campo detta i tempi ai compagni. Ci prova da fuori a più riprese, mettendosi in proprio e trovando il gol dell ’1 a 1 con una bella girata da fuori. L’ultimo a mollare, riapre il match con una girata all’angolino. Porta a casa il pallone con una tripletta di pura rabbia.

Pedrinazzi 7.5 A sinistra con ordine e abnegazione. Ha una bella occasione sullo schema da punizione, ma il pallone carambola sulle gambe di un avversario. Serve l’assist a Banfi per il gol che riapre la partita.

Ventura 7 Un riferimento offensivo dinamico e tecnico; se serve, si abbassa avvia la manovra.

Porrone 6.5 Il suo ingresso apporta brio alla fase offensiva di BTO. Prova spesso a girarsi per calciare.

 

PAGELLE ROLAND BERGER

Cafiero 7.5 Subito chiamato all’intervento, risponde presente. In uscita è coraggioso, districandosi sulle palle alte.

Bruno 8 Difensore centrale arcigno. Si incolla a Ventura e non lo lascia respirare. Quando può, prova ad alzarsi e crea pericoli. Ha l’occasione giusta nella ripresa e non perdona, trafiggendo Cariati da pochi passi.

Grigolon 8.5 Centrale di difesa di maggiore spinta. Sulle palte alte è pericoloso; sfiora il gol con l’incornata da corner. Prova a staccarsi dalla marcatura per calciare. Sgancia un missile all’angolino per il gol che mette in ghiaccio la partita.

Faccin 7 Esterno sinistro di maggior copertura, è ordinato nelle due fasi.

Signorini 8.5 Ci vuole una sua fucilata per spezzare l’equilibrio. Con una staffilata da fuori aerea pesca il jolly: la palla finisce all’angolino a Cariati battuto. Ha la dinamite nei piedi.

Tarantelli 7.5 Entra in mezzo al campo e apporta fosforo alla manovra dei bianchi. Prezioso anche in fase difensiva, mette sempre la gamba nel contrasto.

Ventimiglia 8 Esterno di spinta a destra, ma se c’è da dare una mano in difesa non si risparmia. In area fa quello che vuole, concludendo sotto la traversa per il gol del 4 a 2.

Vallardi 7.5 In mezzo al campo con ordine, prova a incollarsi la sfera ai piedi per tentare lo spunto. Sradica palloni a metà campo. Va vicino al gol su volée dagli sviluppi di corner.

Carugi 8 Centravanti di movimento, fa molto lavoro sporco spalle alla porta. Allarga le braccia, agendo da sponda per gli inserimenti dei compagni. C’è gloria anche per lui; trova infatti il gol con una girata da calcio d’angolo che finisce all’angolino.

De Castro 7.5 Esterno mancino tecnico e rapido, dà una grossa mano anche in copertura. Ha una bella chance da posizione ravvicinata, ma di testa non centra la porta.