MEDICALI SEMPRE IN VETTA

10/05/2024

Servizio Boston Scientific - Piteco


OTTOVOLANTE BOSTON!

 

 

BOSTON SCIENTIFIC - PITECO 8-1

Marcatori: Pt. 8' Mormino, 10' Caroli, 13' Cosaro, 16' Voce, 20' Cosaro, 22' Galbiati . St. 6' Caroli, 13' Parrinello, 21 Wade Ousmane (P).

 

LA CHIAVE TATTICA

Partita senza storia: “troppa” Boston per una pur volenterosa Piteco! I medicali creano trame di gioco meravigliose, davvero belle a vedersi, soprattutto in mediana, dove attuano un giro palla arioso,  sempre veloce e preciso, pervenendo così con estrema facilità alla conclusione vincente. Pronti, via e subito colpiscono un palo con Cosaro per poi  dare inizio al festival del gol: ben sei in meno di un quarto d'ora di gioco e, si badi bene, con cinque giocatori diversi! Considerando che si gioca in sette, ciò la dice lunga sulle molteplici capacità realizzative dei padroni di casa... Gli ospiti cercano di reagire tentando di arginare l'impetuosa marea biancoblù per poi proporsi a loro volta, ma ben presto devono ammainare bandiera bianca. Nella ripresa i bostoniani non smettono di premere sull'acceleratore e vanno a segno altre due volte nella valanga delle occasioni da rete create. Poi però c'è spazio anche per gli orange, che si affacciano a loro volta dalle parti di Morello e vanno segno con il talentuoso Wade Ousmane per il definitivo 8-1. Classifica alla mano, il Girone B appare sempre più spaccato in due tronconi: cinque squadre lottano per le prime quattro piazze utili per il prosieguo del torneo e, a distanza di otto punti, sei formazioni disputano un mini campionato per sfuggire alle ultime posizioni. Boston Scientific rimane sempre capolista, anche se deve ancora osservare il turno di riposo; ma due giornate prima dovrà vedersela con Soccerment: un incontro affascinante che svelerà gran parte dell'intrigo su chi sarà destinato a occupare realmente il primo posto. Ovviamente senza nulla togliere a Strategy&, PwC e Deerns Italia, sia chiaro...

 

PAGELLE BOSTON SCIENTIFIC

Morelli 8 Di stima, più che altro! Viene chiamato in causa nel finale e si disimpegna egregiamente.

Cosaro 9 Sigla due reti e timbra un palo. Stiamo davvero esaurendo tutti gli aggettivi per elogiare le sue capacità: difende, imposta e va alla conclusione vincente: grande!

Caroli 9.5 Un gol per tempo e un enorme volume di gioco sviluppato! Sempre presente nelle trame offensive dei biancoblù, realizza una seconda rete fantastica e va vicino al bersaglio in molteplici occasioni. Man of the match.

Fani 8.5 Implacabile sia in campo che in panchina! Annulla l'avversario, lotta come un toro e dà il là alle sortite offensive bostoniane. In panchina non molla di un centimetro e continua a spronare i suoi anche quando le sorti della gara sono gà state abbondantemente scritte. Insaziabile!

Mauro 8.5 Imposta partendo da dietro per poi incunearsi in chiave d'attacco con velocità e tecnica davvero impressionanti.

Mormino 9 Ha, come al solito, le chiavi del centrocampo e svolge molto bene le due fasi di contenimento e attacco, incuneandosi tra le maglie della difesa avversaria. Timbra il primo gol.

Voce 8.5 Sigla la quarta rete e combatte con la consueta generosità su ogni palla giocabile in chiave offensiva, rendendosi a sua volta pericoloso.

Zoldan 8.5 Difende senza sbavature senza concedere nemmeno il minimo sindacale al diretto interlocutore e fa ripartire la squadra.

Galbiati 9 Disputa un'ottima prova nel pacchetto difensivo con forte trazione anteriore: denota un'ottima visione di gioco e cerca spesso la via del gol che trova quasi allo scadere del primo tempo.

Parrinello 9 Finalizza il volume di gioco svolto dai suoi compagni, timbrando il cartellino del gol da vero bomber di razza: autentica spina nel fianco della difesa avversaria. Titanico!

 

PAGELLE PITECO

Bardella 6.5 Non del tutto esente da colpe su alcuni gol subiti; si riscatta comunque con qualche discreto intervento.

Bazzotti 6.5 Spazia a metacampo fornendo una discreta prova.

Cavallo 6.5 Agisce con volontà nel reparto offensivo, ma stasera ha davanti clienti difficili.

Ravagnani 6.5 Fornisce una prestazione accettabile contenendo, prima, e ripartendo, poi.

Barzasi 7 Buono in chiave difensiva, agisce bene sulla mediana cercando di lavorare palloni da porgere alla punte.

Brezeanu 6.5 Fa quello che può a centrocampo, difendendo e impostando comunque con caparbietà.

Parma 6.5 Ha di fronte clienti difficili: ci mette tutta la sua fisicità e tenta di limitare le scorribande avversarie.

Colopi 6.5 Cerca di spingere anche se gli avversari non gli concedono molto. Trova comunque qualche spunto interessante.

Wade Ousmane 7 Il ragazzo ha delle qualità: buon tocco di palla e buon dribbling. Predica nel deserto, ma riesce a trovare il gol della bandiera.