GRAZIE RAGAZZI!

14/09/2024

La maledizione dei rigori

La corsa di PwC Deals al trono europeo si interrompe di nuovo sul più bello, proprio all'atto conclusivo del Torneo.
Come due anni fa, sono ancora i calci di rigore a negare il titolo di campioni d'Europa a una squadra che avrebbe meritato di chiudere questo mini-ciclo con la medaglia d'oro. Sempre a Madrid, sempre contro una squadra spagnola: allora fu Bilbao, oggi è Siviglia a conquistrare la coppa dalle grandi orecchie al termine di quaranta estenuanti minuti che, sommati agli altri centoventi disputati nella stessa giornata, dicono molto dello sforzo fisico e mentale messo in campo dai ragazzi in maglia blu.
Dopo il vantaggio andaluso, La Croce e compagni sono rimasti in partita, pareggiando con De Maria Edoardo, uno dei migliori giocatori delle Finali, e creando i presupposti per passare in vantaggio. Gli avversari, a loro volta, si sono resi pericolosi in più di un'occasione legittimando un pareggio che, al triplice fischio, è sembrato il risultato più giusto.
La sorte poi ha fatto il suo, voltando nuovamente le spalle a PwC, a cui comunque vanno gli applausi da parte del circuito Corporate per un percorso che rimane straordinario, anche a detta dei nostri corrispondenti spagnoli. Complimenti e...grazie ragazzi!

 

Finali Internazionali RC Sport 2024: Siviglia campione d'Europa