ESSILORLUXOTTICA SI SALVA IN EXTREMIS

06/11/2024

Servizio McKinsey - EssilorLuxottica


PERNICONI PROVVIDENZIALE!

 

In una serata di emozioni forti e ribaltoni, il match tra McKinsey ed EssilorLuxottica si è concluso con un pareggio pirotecnico per 4-4. La partita si accende subito grazie alla gran conclusione da lontano di Gilardi, che porta in vantaggio i padroni di casa dopo soli 4 minuti. Cinque minuti più tardi, Musitelli raddoppia con un gol su assist di capitan Gilardi, fissando il punteggio sul 2-0.
La reazione degli ospiti, tuttavia, non tarda ad arrivare. Al 17’ Palange accorcia le distanze con una girata che sorprende la difesa avversaria. Il gol riaccende le speranze di EssilorLuxottica, che inizia a premere sull’acceleratore alla ricerca del pareggio.
Nella ripresa i padroni di casa ripartono con grande slancio ed è ancora Musitelli a segnare, portando McKinsey sul 3-1 con la sua seconda rete personale. Gli ospiti non si arrendono, ma faticano a concretizzare le numerose occasioni create. Al 43’, arriva il 4-1 di Caselli mettendo a segno il gol che sembra chiudere definitivamente la partita.
Gli ospiti, però, non ci stanno. Palange si carica la squadra sulle spalle e, al 47’, raccoglie un pallone vagante fuori area e infila il portiere avversario. Un minuto dopo, sempre il numero 16 sorprende tutti con una conclusione dalla distanza che si insacca sotto la traversa firmando la sua doppietta e accorciando ulteriormente le distanze: 4-3.
McKinsey, ormai sotto pressione, prova ad arroccarsi in difesa per non concedere altri spazi agli avversari, ma gli ospiti continuano a spingere. A pochi secondi dal triplice fischio, arriva l’incredibile pareggio: Perniconi è il più rapido di tutti a reagire su una respinta della difesa, raccogliendo il pallone in area e insaccando il 4-4.
Il pareggio finale è una festa per EssilorLuxottica, che conquista un punto prezioso e rimane imbattuta dopo 4 partite. Dall’altra parte, McKinsey deve accontentarsi di un pari che lascia l’amaro in bocca, visto che la vittoria sembrava ormai a portata di mano.
 

IL TABELLINO

MCKINSEY-ESSILORLUXOTTICA 4-4
RETI
: 4’ Gilardi (M), 9’, 36’ Musitelli (M), 17’, 47’, 48’ Palange (E), 43’ Caselli (M), 52’ Perniconi (E).
 

LE PAGELLE

MCKINSEY
Zer Rhoudi 6.5 Tanta garra a centrocampo al servizio dei suoi.
Maifredi 6.5 Si doppia in entrambe le fasi sacrificandosi per la strada.
Iguera 6.5 Difende con efficacia e accompagna sempre in fase offensiva.
Gilardi 8 Il migliore dei suoi; apre le marcature piazzandola sotto l’incrocio. Ultimo baluardo difensivo e il primo a ripartire.
De Castiglioni 6.5 Senza colpe sui gol; prova a resistere all’assalto ospite finale con un paio di buoni interventi.
Musitelli 7.5 Una spina nel fianco per la difesa avversaria; la sua doppietta è fondamentale per il risultato finale.
Caselli 7 Sempre pericoloso quando si accentra palla al piede; suo il momentaneo 4-1.
Chianca 6 Ordinato in fase difensiva; si avventura un paio di volte in avanti.
Di Fabio 6 Lotta sul fronte offensivo non dando punti di riferimento.

 

ESSILORLUXOTTICA
Mini 6.5
Instancabile motorino di fascia: tanta corsa e garra per recuperare il match.
Palange 8.5 Da DC è insuperabile con diversi ottimi anticipi; accorcia nel primo tempo e nel finale suona la carica con la tripletta che rilancia Essilorluxottica verso la remuntada.
Righi 6.5 Tiene in partita i suoi nel momento decisivo permettendo la rimonta finale.
Stelo 6 Si sacrifica in entrambe le fasi facendo legna a centrocampo.
Perniconi 6.5 Combatte per 50’ con la difesa avversaria. Allo scadere regala il pareggio ai suoi con freddezza sotto porta.
Romano 7 Gestisce il centrocampo ospite. Non perde di convinzione ed efficacia neanche quando la partita sembra irrecuperabile tenendo alta l’attenzione dei compagni.
Zingaropoli 6.5 Ordinato e senza sbavature in fase difensiva; si concede qualche discesa offensiva.