PIRELLI IN PARADISO
Servizio Pirelli - CDLAN
UNA PARTITA SENZA STORIA
Il risultato finale è estremamente eloquente e si commenta da sè: davvero troppo grande il divario tecnico tra le due squadre. Se poi consideriamo il fatto che CDLAN è scesa in campo con sette uomini contati, mentre Pirelli ha potuto avvalersi di dodici giocatori tutti di ottimo spessore tecnico: la goleada è servita! Non serve comunque infierire, anzi... Nel post partita i rossoblù non sprizzavano gioia da tutti i pori, ma a testa alta hanno dichiarato: "Noi eravamo in 7 contati e conosciamo i nostri limiti, consapevoli del fatto di andare incontro a una sonora sconfitta. Potevamo rinunciare di giocare la partita e rimediare solo uno 0-3 a tavolino. Invece abbiamo scelto di onorare il calcio e al contempo il torneo decidendo di affrontare l'avversario e siamo orgogliosi della nostra scelta!”. La partita ha poco da raccontare: i gialloneri trovano ben presto la via del gol che poi raccolgono a grappoli. Segnaliamo nel primo tempo il golazo (quello del 6-0) di Sala, che calcia al volo a rete al termine di una splendida azione corale. Nella ripresa il copione non cambia e la gara si trascina in maniera monotona verso la fine. C'è gloria per il bomber Pietropaoli, oggi non sceso in campo, caldamente abbracciato da tutti i suoi compagni, che lascia l'azienda e la squadra: auguroni per un radioso futuro!
Alla luce di questa vittoria, Pirelli mantiene il primato a una gara dal termine della regular season. Nell'ultimo match, che si giocherà sul vasto campo di Pero, affronterà una motivata Crowe Bompani in piena lotta per il quarto posto. I gialloneri potrebbero avere due risultati su tre a disposizione per mantenere il primato e chiudere al primo posto. A settimana prossima, allora...
IL TABELLINO
PIRELLI – CDLAN 17-0
RETI: 3' e 6' Menna, 13' Frusteri, 18' Menna, 20' e 22' Sala, 23' Menna, 24' Sala, 4' st e 6' st Azzolini, 8' st Chiarenza, 13' st e 15' st Ursini, 17' st Chiarenza, 19' st Zarro, 21' st e 25' st Sala.
LE PAGELLE
PIRELLI
Capone 7 Si contano due interventi di cui uno solo di una certa levatura. Per il resto svolge l'ordinaria amministrazione da spettatore non pagante.
Ceppi 8.5 Si lancia soprattutto in fase di costruzione del gioco e sfiora il gol in alcune circostanze.
Gasparini 9 Non partecipa al festival del gol ma è l'autentico motore della squadra in fase di impostazione: elegante ed efficace!
Frusteri 9 Consueta partita da allenatore in campo. Mette ordine alla squadra dettando i tempi di gioco: sigla un gol dalla distanza e timbra un palo.
Sala 9.5 Autentico mattatore, mette a segno una manita e coglie una traversa. Implacabile sotto rete, risulta devastante. Di particolare bellezza il suo secondo gol personale su tiro al volo. Man of the match.
Seregni 8.5 Agisce sulla fascia ed è particolarmente veloce nell'impostare l'azione. Scodella un gran numero di assist.
Menna 9.5 Quattro gol e due legni: che altro chiedere al suo rientro? Gioca un'ottima partita imperversando, letteralmente, sul fronte d'attacco: ben ritrovato!
Zarro 8.5 Sigla una rete anche se stasera fa fatica un poco a inserirsi nel gioco. Tuittavia fa il suo e lo fa in maniera più che discreta.
Azzolini 9 Piazza una doppietta ed è costantemente sul pezzo quando è chiamato all'opera: pericoloso!
Chiarenza 9 Anche per lui annoveriamo due reti. Si rende, come al solito, costantemente insidioso sfiorando il gol pure in altre circostanze.
Ursini 9 Duplice timbro sul cartellino del gol e tanto movimento in mediana atto a creare gioco scodellando parecchi palloni per la batteria avanzata, oppure per mettersi in proprio e tentare la conclusione a rete.
Scipione 8.5 Agisce bene nella zona nevralgica di centrocampo sia in fase di raccordo con il reparto arretrato sia, soprattutto, con quello d'attacco.
CDLAN
Lombardo 6 Non sempre impeccabile sui gol subiti, sforna un paio di buoni interventi.
Avola 6.5 Il ragazzo denota una certa tecnica, anche se il contesto in cui agisce la vanifica. Discreta comunque la sua partita.
Mori 6 Cerca di incidere sulla gara riuscendoci alcune volte.
Turra 6 Agisce sull'esterno tentando di arginare come può l'azione d'attacco avversaria per poi ripartire.
Leva 6 Non ha certo clienti facili con cui rapportarsi, ma lui ci mette sempre grinta e impegno.
Colombo 6 Ha sicuramente conosciuto serate migliori: tuttavia in alcune circostanze riesce a rendersi pericoloso.
Angelucci 6 Come sempre cuore e generosità non mancano essendo tra le sue migliori caratteristiche. Sale anche in mediana per rimediare palloni per poi tentare di graffiare.