QUARTO POSTO IRRAGGIUNGIBILE

27/11/2024

Servizio Roland Berger - Doctolib


ROLAND BERGER: AMARA VITTORIA

 

 

ROLAND BERGER- DOCTOLIB 5-2

Marcatori: Pt. 2' e 4' Cila (RB), 7 Felci (D). St. 3' Giussani (D), 14' Signorini (RB), 21' Tarantelli (RB), 23' Mezzo (RB).

 

LA CHIAVE TATTICA

Vince Roland Berger, ma i risultati che giungono dagli altri campi, cioé i tre punti conseguiti da Nestlé, rendono l'aggancio al quarto posto matematicamente impossibile: teoricamente i bianconeri potrebbero raggiungere EssilorLuxottica, ma avrebbero lo scontro diretto a sfavore. La gara ha visto una partenza a razzo dei padroni di casa che, in quattro minuti, si portano in vantaggio grazie a una doppietta dell'ispiratissimo Cila, esprimendo, in questo frangente, un calcio piacevole da vedersi basato soprattutto su veloci incursioni laterali atte a smarcare gli attaccanti al centro dell'area. Ma è un fuoco di paglia. Doctolib risale la china trovando poco dopo la rete di Felci e la gara si riequilibra con le due squadre che sfiorano il gol in diverse circostanze, anche se il risultato non muta: segnaliamo, in particolar modo, una conclusione a botta sicura di Ndoci respinta miracolosamente da Cafiero. Nella ripresa si fanno preferire gli azzurri, che pervengono immediatamente al pareggio e creano diversi presupposti per andare di nuovo a segno, mostrando un pregevole gioco a livello corale. Tuttavia devono fare i conti con la solita imprevedibile Roland Berger, che torna in vantaggio con un tiro dalla distanza dell'ottimo Signorini per poi dare vita a un pirotecnico finale che la vede andare a segno altre due volte, chiudendo così definitivamente la gara.

 

PAGELLE ROLAND BERGER

Cafiero 8.5 Compie una paratona su conclusione ravvicinata di Ndoci. Quando è chiamato in causa si disimpegna sempre con sicurezza.

Bruno 8.5 Sciorina la consueta precisione in fase di chiusura, rendendo la vita dura al diretto avversario e facendo poi ripartire la squadra.

Signorini 9 Giocatore dotato di un'ottima visione di gioco. Imposta partendo da dietro per orchestrare i suoi da autentico metronomo. Timbra il gol che dà il la alla vittoria. Man of the match.

Ventimiglia 8.5 Disputa un'ottima partita da esterno rendendosi costantemente pericoloso e mettendoci parecchio del suo nei momenti topici della partita.

Tarantelli 8.5 Buona prova del mediano con licenza di colpire anche in attacco. Sigla la quarta rete.

Mezzo 8.5 Sempre propositivo soprattutto in fase d'impostazione, dove cattura palla e smista per gli attaccanti: segna il quinto gol e si rende spesso pericoloso.

Cila 9 La sua partita si divide in due fasi: nel primo tempo è un'autentica iradiddio: va a bersaglio per due volte ed è un costante punto di riferimento per la squadra in chiave offensiva. Cala nella ripresa.

Fuser 8.5 Cerca di incidere là davanti, disputando una partita molto generosa e di impegno. Lotta su ogni pallone. Peccato per l'espulsione a gara conclusa.

 

PAGELLE DOCTOLIB

Fourcade 8 Il voto valuta i due ruoli ricoperti nel corso della partita. Nel primo tempo, tra i pali, se la cava discretamente; molto bene, nella ripresa, come giocatore di raccordo tra difesa e mediana.

De Santis 8 Difende bene sulle incursioni avversarie nel primo tempo. Nella ripresa subentra tra i pali e fa quello che puo'.

Felci 8.5 Estremamente efficace nei suoi movimenti, parte da dietro per poi distribuire parecchi assist in fase offensiva o concludere a rete. Sigla la prima rete dei suoi.

Bonato 8.5 Motorino di centrocampo, svolge bene le due fasi di difesa e attacco sfornando diversi assist. Termina la gara tra i pali.

Giacobbe 8.5 Si muove sulla mediana, giocando una buona quantità di palloni per gli attaccanti.

Giussani 8.5 Timbra il gol del momentaneo pareggio: parte dalla zona centrale del campo per poi spingere con costanza in avanti.

Ndoci 8.5 Si vede respingere una palla destinata in fondo al sacco e funge da punto di riferimento in chiave offensiva: lotta su ogni pallone e cerca costantemente la porta.