APERTURA
Calcio a 7 - Maschile

PAZZA FIDITALIA!

29/01/2020

Incredibile rimonta nel finale su Huawei


Fiditalia – Huawei 5 – 4
RETI:
3’ Locatelli (H), 10’ Meli (H), 11’ Valdameri (F), 23’ Valdameri (F), 7’ st Locatelli (H), 17’ st Locatelli (H), 23’ st Giorgino (F), 23’ st Amorosi (F), 26’ st Garufi (F)

CRONACA

Nella finale per il nono o decimo posto, va in scena al centro sportivo Barona Club Milano lo scontro tra Fiditalia e Huawei.
Huawei comincia subito fortissimo pressando molto l’avversario, costringendolo a molti errori tecnici. Ne approfittano subito i rossoblù che passano in vantaggio con Locatelli, che è letale e batte il portiere con grande freddezza. La reazione dei biancorossi non tarda ad arrivare ma Giorgino spreca un contropiede quattro contro due. Gol sbagliato, gol subito. La legge non scritta del calcio anche in questo caso si avvera perché pochi minuti più tardi Huawei trova il gol del raddoppio. Meli controlla un pallone col petto e tira di prima, la palla colpisce il palo e si insacca. Un 2-0 che non scoraggia per nulla Fiditalia, che accorcia subito le distanze con Valdameri che calcia da fuori area molto angolato senza lasciare scampo al portiere.
Il primo tempo è vivace e continua con tante occasioni da una parte e dall’altra. Prima Huawei colpisce una traversa, poi Fiditalia trova il gol del pareggio: una palla deliziosa di Garufi dentro l’area di rigore pesca Valdameri che non sbaglia e sigla la doppietta personale.
Nella ripresa le squadre puntano più a coprirsi: non vogliono rischiare nulla. L’equilibrio viene rotto dal gran gol di Locatelli. L’attaccante non si ferma e segna ancora dieci minuti più tardi. Al 17’, al termine di una bellissima azione il numero undici insacca dopo un assist meraviglioso di Meli. Quando tutto sembra filare liscio per Huawei arriva quello che meno ti aspetti. In quattro minuti Fiditalia rimonta la partita e va a vincere grazie alle reti di Giorgino, Amorosi e Garufi che diventano gli eroi della serata. È un epilogo epico per Fiditalia, che può trasformarsi in una spinta attiva per il prossimo inizio del torneo di Clausura.

 

LE PAGELLE

FIDITALIA
Formisano 7
 Tanti interventi determinanti per proteggere la porta. Indispensabile.
Amorosi 7 Comincia il match con qualche errore di troppo, ma nella ripresa presta più attenzione in fase marcatura. Il gol nel finale è una meraviglia!
Garufi 7 Tanti, forse troppi errori tecnici nei primi quindici minuti di gara. Dopo aver preso il ritmo comincia a macinare gioco, serve un assist e firma la rete della clamorosa rimonta.
Valdameri 8 Una doppietta fondamentale, si trova sempre nel posto giusto al momento giusto.
Giorgino 7 Più di qualche errore sotto porta che avrebbe cambiato sicuramente l’andamento del match. Segna il gol che rimette sui binari giusti la partita.
Ocello 6.5 Si mette in mostra lungo la fascia sinistra ma trova davanti a sé un cliente molto scomodo che lo mette in difficoltà. Piano piano si riprende.
Rosson 6.5  In difficoltà come tutto il reparto difensivo nella prima parte di gara. Cresce col passare dei minuti.
Maneffa s.v.
Palma s.v.

HUAWEI
Anitrano 6.5
 Rischia grosso con la palla tra i piedi in qualche occasioni facendo tremare i compagni. Non può nulla sui gol subiti.
Capobianchi 7 Un primo tempo sontuoso, nessun errore! Con Capone forma un’ottima coppia difensiva.
Locatelli 8.5 Ogni pallone che tocca è una potenziale occasione e pericolo per gli avversari. Firma una tripletta che non basta però ad evitare l’incredibile sconfitta.
Nocerino 6 Entra in campo con grinta e tenacia.
Canoro 6 Si impegna per il bene dei compagni.
Capone 7.5 Non sbaglia nulla dal primo minuto di gara, esce a 5’ dalla fine e la squadra subisce la rimonta, casualità?
Meli 7.5 Tuttocampista, ricopre tantissimi spazi del campo, serve assist e palloni interessanti. Segna un gol magnifico che vale il momentaneo 2-0.
Spiga 6.5 Mezzo voto in più per aver giocato in porta con onore nei primi dieci minuti gara.
Sciuto 7.5 Prestazione formidabile sull’esterno, rientra spesso e crea spesso e volentieri il panico tra le maglie della difesa avversaria.

 

 

#AlwaysCorporate