APERTURA
Calcio a 7 - Maschile

ESPERIENZA CHEBANCA!

31/01/2020

I gialloneri vincono il derby delle Banche


CheBanca! – Banca Sistema 7 – 2
Reti:
Fissasegola (CB), Perino (CB), Brambilla (BS), Selva (CB), rig. Brambilla (BS), Papa (CB), Gerundini (CB), Gerundini (CB), Papa (CB)

CHEBANCA!: Tognini 6.5, Selva 7.5, Di Maria 6.5, Papa 7.5, Fissasegola 8, Brivio 6.5, Perino 7, Gerundini 7.5, Pizzolante 6, Talato 6.5. All. Monti 7.5
BANCA SISTEMA: D’Orazio 6, Rotunno 6.5, Rossi 6, Fumagalli 6.5, Brambilla 7, Pozzi 6, Zamper 6, Brustenga 6, Azzarello 6. A disp. Ramaglia

Ammonito: Di Maria (CB)

 

Tornerà lì, al Cimiano Sport Center, dov’era svanito il sogno del titolo 8 mesi fa. Affronterà PwC Deals, la squadra che le aveva inflitto una sconfitta all’esordio nel Corporate 2019/2020. CheBanca! conquista un posto nella Finale del torneo di Apertura. Sarà un ultimo atto ricco di aneddoti per i gialloneri, che si sono costruiti la terza opportunità per vincere il loro primo “titulo” nel circuito Corporate Challenge.
Fissasegola e compagni stanno attraversando un momento positivo: sono in crescita (soprattutto per quanto riguarda la condizione fisica) e stanno trovando la giusta continuità. Stanno rispettando il pronostico di inizio stagione che li metteva nell’élite della competizione: a gennaio sono già qualificati per le Final Four.
La sfida con Banca Sistema era ricca di insidie: affrontare la rivelazione del campionato non è mai facile, soprattutto quando l’avversario ha un tale entusiasmo. CheBanca! ha avuto il grande merito di approcciare benissimo la semifinale: ha fatto capire fin da subito di voler far pesare la maggior esperienza e di volersi prendere la finale. L’uno-due Fissasegola-Perino avrebbe steso chiunque, ma non Banca Sistema. I biancoblù, prima di cedere, hanno venduto cara la pelle. Brambilla, con un gioiello mancino e un rigore, ha provato a tenere in partita i suoi. Rotunno e compagni, però, hanno gestito male i momenti decisivi del match: hanno sprecato diverse ripartenze interessanti, commettendo troppi errori di precisione. La qualità dei top player di CheBanca!, invece, si è fatta sentire: Papa e Gerundini hanno scritto la parola fine sulla contesa. E con un ritrovato Talato (all’esordio assoluto) questa squadra può crederci: ha la possibilità di chiudere un cerchio, di “vendicare” i tanti aneddoti che rendono ancora più interessante la finale del 10 febbraio, al Cimiano Sport Center, contro PwC Deals.

 

#AlwaysCorporate