APERTURA
Calcio a 7 - Maschile

PwC DEALS, PARTITA PERFETTA!

31/01/2020

Cade a sorpresa il Team Polizia Milano


Team Polizia Milano – PwC Deals 1 – 9
Reti:
Ferraro (T), Creanza (P), Caserta (P), aut. Magno (T), Calafiore (P), Randazzo (P), Caserta (P), Tosi (P), Calafiore (P), Terenzi (P)

TEAM POLIZIA MILANO: Magno 5.5, Cricchio 6.5, Masciulli 5.5, Ferraro 6, Schiavella 6, Di Lauro 5.5, Maggiore 5.5, Abbruzzo 6, Davì 6
PwC DEALS: Amaddeo 7.5, Creanza 8.5, Colombo 7.5, Calafiore 8, Terenzi 8, Palma 7, Caserta 7.5, Incandela 7, Randazzo 7.5, Tosi 7.5. All. Palasciano 8

Ammoniti: Schiavella (T), Di Lauro (T), Terenzi (P)

 

Impensabile. Inimmaginabile. PwC Deals domina su Team Polizia Milano e si prende la finale del torneo di Apertura. Basterebbe leggere il risultato per capire le dimensioni della vittoria dei biancoblù e rimanere a bocca aperta. Eppure il Team Polizia Milano dopo 5 secondi era già in vantaggio grazie al gol di Ferraro dalla distanza (una delle reti più veloci della storia del torneo). L’1-0 immediato non ha cambiato l’atteggiamento di PwC: difesa compatta e ripartenze spietate. L’1-1 è stato firmato dal solito capitan Creanza: il suo destro da fuori ha bucato le mani di Magno e ha dato il via alla “remuntada”. Dopo il sorpasso realizzato da Caserta, PwC Deals si è abbattuta come una tempesta sulla semifinale. Non ha mai staccato il piede dall’acceleratore. Vedendo l’avversario alle corde, ha colpito e infierito per evitare un risveglio improvviso. Al triplice fischio il risultato segnava 1-9. La sorpresa non riguarda tanto la vittoria con conseguente qualificazione di PwC Deals – il grande valore della squadra di Luigi Palasciano non si discute – quanto la forma e le proporzioni del successo. Va detto che Masciulli e compagni hanno dovuto fare a meno del portiere titolare Montefusco e del faro offensivo Lanzara, assenze troppe pesanti a questo punto del torneo. Va detto anche che questa è la prima sconfitta per il Team Polizia, pesante ma pur sempre la prima: se dovesse ripetere nella Clausura quanto fatto nell’Apertura, otterrà quasi certamente un posto nelle Final Four.
In casa PwC Deals, invece, ora c’è voglia di non fermarsi più. Dopo aver sovvertito il pronostico della semifinale, vogliono alzare il trofeo. Dovranno superare l’ostacolo CheBanca!, già battuta all’esordio assoluto in questa edizione del Corporate Challenge. Servirà un’altra partita perfetta, fatta di solidità e concentrazione.

 

 

#AlwaysCorporate