APERTURA
Calcio a 7 - Maschile

IL RACCONTO DELLA FINALE

11/02/2020

Tabellino, pagelle, cronaca: chiusa l'Apertura


CheBanca! – PwC Deals 5 – 3 dts (3 – 3 dtr)
RETI:
Papa (CB), Caserta (PD), Perino (CB), Creanza (PD), Creanza (PD), Zoumbare (CB), Zoumbare (CB), Gerundini (CB)

CHEBANCA!: Tognini 7, Di Maria 7, Selva 7, Fissasegola 7.5, Papa 7.5, Zoumbare 8, Perino 7.5, Talato 6, Gerundini 7.5, Tontini 6. A disp. Ghezzi, Tirinato. All. Monti 8.
PWC DEALS: Amaddeo 6, Creanza 7.5, Colombo 6.5, Terenzi 6.5, Randazzo 6, Calafiore 6, Caserta 7, Incandela 6, Palma 6, Morozzi 6, Casini 6, Tosi 6. Palasciano 7.

Ammoniti: Terenzi (PD), Selva (CB), Zoumbare (CB), Morozzi (PD), Casini (PD)

 

Non c’è due senza… CheBanca! interrompe la maledizione delle finali e vince il torneo di Apertura. I gialloneri mettono le mani sul primo trofeo stagionale e rispettano i pronostici (a ottobre 2019, infatti, i bookmakers li davano per favoriti).
Eppure la partita è stata tutt’altro che semplice. PwC Deals si è dimostrato per l’ennesima volta un avversario ostico per tutti. «Sono una squadra fortissima. Ci hanno fatto giocare male. Complimenti al loro», ha dichiarato mister Monti nel post-partita. A cambiare la storia e il destino ci ha pensato Salif Zoumbare.
Fin dalle fasi iniziali, il match è equilibratissimo. Serve un gioiello di Papa in controbalzo per sbloccare la contesa. Il gol subito non scalfisce di un millimetro la tattica di PwC Deals. Caserta firma l’1-1 immediato. La partita è intensa, si gioca tutta a centrocampo. Perino e Creanza fissano il risultato sul 2-2. Un tiro dalla distanza di Creanza fa 3-2 per i biancoblù. La partita si blocca. Sembra avviarsi verso un successo di PwC. Talato cade in area di rigore e invoca il fischio dell’arbitro. Il direttore di gara rivede l’azione al VAR, ma decide di far proseguire. Nei minuti finali è Zoumbare a scrivere la nuova parità: 3-3 si va ai supplementari. L’entusiasmo spinge i gialloneri e cambia volto al match. Zoumbare e Gerundini chiudono i conti e si prendono la vittoria.
CheBanca! comincia benissimo il suo 2020: è un successo che somiglia a un messaggio chiaro a tutto il circuito Corporate Challenge.