STRATEGY&: TRE PUNTI PER CONTINUARE A SOGNARE
Servizio BNP Paribas - Strategy&
VITTORIA SOFFERTA
Contrariamente ai pronostici, la partita si è presentata tiratissima, spigolosa, spezzettata da falli tattici e ricca di recriminazioni da entrambe le parti. Strategy doveva assolutamente vincere per continuare ad alimentare le speranze di raggiungere il quarto posto, ma Bnp non ha voluto recitare il ruolo di vittima sacrificale; anzi: il gioco e l'intensità messi in mostra ieri sera non giustificano una classifica così deficitaria. Partono forte i padroni di casa che si portano subito in vantaggio con Casale, ma i bancari reagiscono replicando a loro volta, sfiorando il pareggio e comunque montando una guardia ferrea agli attaccanti blues, Della Chiesa in primis. Le difese badano al sodo concedendo pochissimo: registriamo qualche buon intervento da parte dei due portieri e una traversa colpita da Cannella allo scadere del primo tempo. Nella ripresa, invece, cambiano completamente i piani. I bancari entrano in campo con il piglio giusto e con il bomber Longhi ribaltano la situazione; di particolare bellezza la sua prima marcatura, dove insacca con una acrobatica rovesciata volante, gol davvero spettacolare! A questo punto però la gara si inasprisce ulteriormente: i blues hanno l'obbligo di ribaltare il risultato vedendo vanificare ogni velleità di raggiungere il Girone Gold, mentre i total green vogliono mantenere il prestigioso vantaggio a tutti i costi. Ne deriva una contesa senza esclusione di colpi, dove quasi ogni contrasto si fa infiammato, mettendo cosi' a dura prova il direttore di gara. A otto minuti dalla fine sale in cattedra un grande Cannella, autentico deus ex machina: dapprima infila la porta avversaria con un gran tiro dalla distanza e poi realizza, a tre dal termine, il gol della soffertissima vittoria, regalando così ai suoi ancora un turno per sperare: alla luce dei risultati odierni, Strategy dovrà necessariamente battere Boston e contemporaneamente sperare che almeno una tra Agicap e Crowe Bompani non vinca. Per contro, invece, se i bancari evidenzieranno il gioco e la tenacia messi in mostra ieri sera, siamo convinti che si toglieranno delle belle soddisfazioni nel girone Girone Silver.
IL TABELLINO
BNP PARIBAS LEASING SOLUTIONS -STRATEGY & 2-3
RETI: 3' Casale (S), 5' st e 13' st Longhi (BP), 17' st e 22' st Cannella (S).
LE PAGELLE
BNP PARIBAS
Nicolini 7.5 Quattro interventi di buono spessore dicono di no alle velleità avversarie. Può ben poco sui gol subiti.
Boi 7.5 Attento nelle chiusure sull'avversario di turno, tenta poi la ripartenza.
Longo 7.5 Buona prova qualitativa e quantitativa: coniuga bene fioretto e spada a seconda delle circostanze.
Piazzalunga 8.5 Monta una feroce guardia al diretto avversario giocando spesso d'anticipo. Sfrutta inoltre la sua fisicità quando occorre fare a sportellate e cerca costantemente il filtrante in chiave offensiva.
Longhi 9 Stampa una doppietta il cui primo gol vale da solo il prezzo del biglietto! Costantemente propositivo, è il pericolo numero uno per la difesa avversaria.
Clematis 8.5 Insieme a Piazzalunga costituisce il baluardo difensivo dei bancari: concede poco dietro e fa alzare il baricentro del gioco.
Antonini 7.5 Sgusciante, cerca di rendersi pericoloso riuscendoci in alcune occasioni.
STRATEGY&
Cordovani 7.5 Alcuni diversi buoni interventi quando chiamato in causa, può solo fungere da spettatore allo spettacolare primo gol subito.
Fossati 8.5 Dalle sue parti non passa nessuno: con l'ormai rinomata grinta va a contrasto e detta l'azione di ripartenza.
Ciampa 8 Importante il suo contributo nella zona nevralgica di centrocampo dove svolge bene le fasi d'interdizione e d'attacco.
Bisio 8.5 Ovuque sia in mezzo al campo si rende sempre prezioso: difende, imposta e spesso si propone anche in avanti.
Rosas 7.5 Sempre propositivo, parte da centrocampo nel tentativo di costruire la' davanti. Stasera però subisce una marcatura ferrea.
Onorati 7.5 Lotta con la consueta grinta e cerca in tutti i modi la via della rete: ingaggia un autentico duello con la retroguardia avversaria.
Casale 8.5 Realizza la prima marcatura e si propone sempre come pericolo costante in attacco, creando diverse situazioni importanti.
Della Chiesa 8.5 Braccato a vista dai difensori avversari, Scipione lotta strenuamente su ogni pallone che gli viene proposto e crea diversi presupposti per andare vicino al bersaglio grosso.
Cannella 9 Autentico deus ex machina, toglie letteralmente le castagne dal fuoco ai suoi risolvendo una situazione che diventava via via sempre più complicata. Coglie, inoltre, una traversa. Man of the match.