
CROWE BOMPANI SI LAUREA CAMPIONE SILVER
Servizio Roland Berger - Crowe Bompani
IL CAVALIERE DI CIMIANO!
Una finale è pur sempre una finale, che si tratti di Gold o di Silver. L'ansia è la stessa, la voglia è tanta e la qualità da dimostrare non vede l'ora di venire fuori. In un Cimiano vestito a festa per l'occasione, Crowe Bompani e Roland Berger si affrontano per decidere chi dei due sarà il campione del girone Silver. Roland parte a 2000 all'ora, sembra avere un mattone sull'acceleratore e nel giro di 5 minuti ha già trovato la via della rete per ben due volte: la prima con un inserimento di Bruno sul secondo palo da rimessa laterale, la seconda praticamente in fotocopia ma questa volta è Colombo a incornare di testa per il raddoppio. Crowe subisce il colpo ma non si abbatte, c'è ancora tantissimo da giocare: solo 1 minuto dopo Cavaliere riceve tra le linee e scarica in rete un destro violento, distanza dimezzata. I viola continuano con la loro reazione focosa e nel giro di due minuti completano rimonta e sorpasso nel segno di due eurogol: prima Cavaliere disegna un arcobaleno sotto l'incrocio e poi D'Agostino lo replica ma con il mancino; la finale non poteva iniziare meglio di così! La partita prosegue su ritmi serrati, le squadre si danno battaglia ma occasioni pericolose non se ne vedono e la prima frazione si chiude sul 2-3.
Il secondo tempo riparte con la stessa energia, le stesse sensazioni provate nel primo tempo. È ancora Roland Berger a trovare la prima rete che significa pareggio, Cila fa partire una bomba direttamente da punizione con il destro che trafigge Cenciarini e fissa il punteggio sul 3-3. Il copione è lo stesso, gli attori e il teatro si infiammano: Crowe Bompani ritorna a manetta per tornare sopra di due reti, prima con la tripletta di Cavaliere, il quale sfrutta un errore in fase di impostazione, e poi con il grande movimento di Pasini che di punta fa 5-3. I bianconeri continuano a spingere per cercare di riaprire i giochi, colpiscono prima una traversa e un palo clamoroso con Micangeli, poi sempre il numero 21 trova la rete che accorcia le distanze, 5-4. Ma l'impossibile deve ancora arrivare a Cimiano, Roland Berger trova il pareggio a 3 minuti dalla fine con l'inserimento di Tarantelli che è bravo a trovare il tempo per battere Cenciarini. Dopo 50 minuti intensi, il pareggio costringe le squadre alla lotteria dei calci di rigore. Dopo tutti i 10 tiri dal dischetto, l'errore di Bruno costringe Roland Berger a lasciare la corona, Crowe Bompani è campione Silver!
SEQUENZA DEI RIGORI
Bruno (R) sbagliato
Cavaliere (C) gol
Micangeli (R) gol
D'Agostino (C) gol
Colombo (R) gol
Serra (C) gol
Cila (R) gol
Pasini (C) gol
Fuser (R) gol
Cenciarini (C) gol
IL TABELLINO
ROLAND BERGER - CROWE BOMPANI 5-5 (4-5 d.c.r.)
RETI: 3' Bruno (R), 5' Colombo (R), 6' Cavaliere (C), 9' Cavaliere (C), 11' D'Agostino (C), 3' st Cila (R), 7' st Cavaliere (C), 8' st Pasini (C), 12' st Micangeli (R), 22' st Tarantelli (R).
LE PAGELLE
ROLAND BERGER
Micangeli 8.5 Cerca spesso la conclusione, dopo tanta sfortuna nel finale trova le rete che riaccende le speranze di Roland Berger.
Colombo 8 Porta tanta fisicità in mezzo al campo, gran gol di testa dopo un inserimento letale.
Bruno 8 Difensore che si inserisce, il suo gol apre le marcature a Cimiano. Eroico nel riparare subito gli occhiali come MacGyver.
Cafiero 7.5 Parate fondamentali per tenere in piedi Roland Berger nei momenti più difficili
Cila 8.5 Si muove bene tra le linee, gol bellissimo su punizione, un destro a giro che si va a spegnere nell'angolino.
Mezzo 7.5 Perno della difesa, i suoi interventi in chiusura sono provvidenziali.
Tarantelli 8 Fa da filtro a centrocampo, il suo gol nel finale permette ai bianconeri di giocarsi tutto dal dischetto.
Fuser 7.5 Schierato nel reparto difensivo copre bene la linea.
CROWE BOMPANI
De Miccolis Angelini L. 7.5 Con i suoi movimenti cerca di far allargare la difesa di Roland Berger.
Pasini 8.5 Quando parte come laterale la corsia è tutta sua, ma è nelle zone centrali del campo dove diventa più pericoloso.
D'Agostino 8.5 Sinistro che incanta, gol splendido sotto l'incrocio che è sinonimo della sua qualità.
De Miccolis Angelini F. 7.5 Pilastro difensivo, difensore ostico da aggirare e da affrontare.
Esposito 8 Dimostra tutta la sua grinta nel guidare la squadra in partite importanti come questa.
Cenciarini 9 Eroico tra i pali, schierato lì per necessità, letale nel segnare il rigore che incorona Crowe Bompani.
Serra 8 Grande assist per il gol di Pasini, molto rapido nel dribbling e nel saltare il diretto avversario.
Mentore 7.5 Tanti tocchi rapidi per velocizzare la manovra, tiene sempre il ritmo molto alto.
Cavaliere 9.5 La sua è la serata perfetta. Prima dà la scossa a Crowe rimediano a un brutto inizio di gara, poi certifica la sua prestazione da dominatore con una tripletta. L'uomo in più che ogni squadra necessita.