PIRELLI SI PRENDE LA FINALE GOLD

06/02/2025

Servizio Pirelli - PwC Deals


SALA-SHOW!

 

Pirelli inizia subito la gara con il giusto approccio. Sala si rende pericoloso con un calcio di punizione e l’azione dopo realizza il gol che sblocca la gara sull’assist al bacio di Pesci. PWC reagisce e nel giro di due minuti crea due occasioni, prima con De Maria e poi con Nardillo, entrambe senza gloria. Al 13’ Sala trova la doppietta su assist di Frusteri, insaccando con la massima precisione sotto al sette. Prima del termine del primo tempo arriva anche il 3-0 di Pirelli con la rete di Menna che è molto bravo a sfruttare un’uscita sbagliata di Tacchella. Nella ripresa dopo soli 8’ si ripete l’azione del 2-0 con Frusteri che serve di nuovo Sala che non sbaglia a tu per tu con il portiere e realizza la sua tripletta personale. Al quarto gol arriva la reazione di PWC Deals con Nardillo che trova bene Giussani nello spazio il quale restituisce qualche speranza ai suoi compagni nei minuti finali. A chiudere la gara ci pensa però Menna che al 19’ esegue un dribbling ubriacante prima di concludere e realizzare il gol del 5-1 che profuma di Finale. A tre giri di orologio dal termine De Maria, dopo aver provato tutta la gara a trovare il gol, mette la palla in rete al secondo tentativo nella stessa azione, battendo Premuda e chiudendo la gara sul 5-2. Saranno dunque i gialloneri a contendersi il trofeo Gold con Compass, un remake della super semifinale avvenuta nell'edizione 2023-2024.

 

IL TABELLINO

PIRELLI - PWC DEALS 5-2
RETI
: 3’, 13’, 33’ Sala (Pir), 19’, 20’ st Menna (Pir), 13’ St Giussani (PwC), 23’ st De Maria (PwC). 

 

LE PAGELLE

PIRELLI
Calò 8 Nella ripresa è un portento, ara la fascia e realizza anche un assist a prova della sua grande prestazione.
Chiarenza 7.5 Entra nei minuti finali cercando più volte la conclusione per chiudere la gara definitivamente.
Frusteri 8.5 Due assist e tanta grinta a centrocampo. Lotta contro chinue ma ha anche qualità nell’ultimo passaggio.
Menna 9 Un grandissimo gol che chiude la partita, dribblando secco gli avversari. Sul primo è bravo a crederci e inserirsi di testa realizzando così una gran doppietta.
Pesci 8 Un ottimo inizio con l’assist a Sala, poi continua a spingere sulla fascia, sacrificandosi anche in fase difensiva.
Sala 9.5 Una partita pazzesca, in cui segna in continuazione e in qualunque modo. Si fa sempre trovare al posto giusto al momento giusto rendendosi infallibile. Prestazione notevole. 
Del Negro 7.5 Dà una mano in entrambe le fasi spendendosi in ogni parte del campo per aiutare la squadra.
Gasparini 8 Dietro è un punto di riferimento, lotta senza mai mollare e rimanendoconcemtrato per tutta la gara, lasciando tutto in campo.
Premuda 8 Tra i pali è una certezza, mantiene il clean sheet per quasi tutta la gara dando ai suoi la fiducia necessaria per giocare come sanno con tranquillità.
Seregni 7.5 Partita di sostanza, si sbatte per la squadra aiutando il reparto difensivo ma proponendosi anche quando è necessario.

 

PWC DEALS
Breeden 8.5 È tra i più pericolosi dei suoi, andando vicino al gol in più occasioni. Un suo tentativo di tacco potrebbe valere il gol ma un gran salvataggio di Gasparini glielo nega.
Tacchella 7.5 La qualità degli avversari è oggettiva e, nonostante compia varie parate, non riesce a mantenere intatta la porta di PwC.
Putrino 8 Sulla fascia e a centrocampo è un fattore, poi passa in difesa e gioca una buona partita ma senza avere più modo di rendersi pericoloso.
De Maria 7.5 Cerca il gol disperatamente per tutta la gara, nel finale lo trova ma purtroppo il parziale è troppo negativo.
Bandiera 7 Si spende tantissimo in difesa lottando contro gli avversari fino al triplice fischio, lasciando tutto in campo.
Savatteri 7.5 Prova a contrastare le avanzate degli avversari sulla fascia dando vita a delle belle sfide e aiutando il reparto difensivo in più occasioni.
Nardillo 8 Suo l’assist per Giussani, poi si spegne un po’. É molto intelligente e quando vuole sa come far male.
Giussani 8.5 Si rende spesso pericoloso e riesce anche a trovare il gol su un ottimo assist di Nardillo. La sua prestazione è buona, peccato per il risultato.
Acerbis 7 Quando entra in campo cerca in tutti i modi di guidare la rimonta dei suoi ma senza fortuna.
Berciga 7.5 Un polmone in più per la squadra. Collabora con i compagni cercando il dialogo per creare gioco e azioni nella metà campo avversaria. 
Cigna 7 A centrocampo cerca di contrastare gli avversari e di impostare il gioco dei suoi.
Meli 7.5 Prova a rendersi pericoloso in attacco più volte, lottando con i difensori avversari in continuazione.