
PWC STRAVINCE IL DERBY
Servizio Strategy& - PwC Deals
VOLA ACERBIS!
Derby di Clausura della 4° giornata, lo porta a casa PwC, non dopo una sfida combattuta. Gli ospiti prendono subito il largo, sulle ali di Putrino e Acerbis. Poi però sale in cattedra Claus, con una doppietta da bomber navigato. La prima frazione termina in parità anche per merito di due ottimi Tonti e Tacchella. Nella ripresa i ritmi si fanno vorticosi, situazione che premia Pwc. Giussani e Meli rimettono la partita sui binari desiderati, poi ancora Acerbis e Putrino per un vantaggio più rotondo. Il derby va a Pwc.
IL TABELLINO
STRATEGY&-PWC DEALS 2-6
RETI: 8’ Putrino (P), 10’ Acerbis (P), 15’ Claus (S), 20’ Claus (S), 5’ st Meli (P), 9’ st Giussani (P), 15’ st Acerbis (P), 21’ st Putrino (P).
LE PAGELLE
STRATEGY&
Tonti 8 Serata di straordinari. Coi piedi è superbo, meglio di Taglialatela. Poi è tutto un colpo di reni o un’uscita plastica per tenere i suoi a galla.
Sanfilippo 6.5 Tanta corsa e cuore per assistere i suoi nel momento più difficile.
Silvagni 6.5 Un difensore ordinato, con capitan Fossati forma una coppia difficile da passare.
Fossati 7 Guida la difesa con tempismo. Le palle alte sono tutte sue. Dà sicurezza a tutto il reparto. Manca solo l’aggancio col meritato gol dopo un assolo alla Beckenbauer.
Lovato 6.5 Entra a risultato compromesso ma non ammaina la bandiera.
Ciampa 7.5 Tanto movimento sulla fascia destra. Sfiora di un nulla il gol con una fucilata da fuori. Le sue conclusioni dal limite impensieriscono più volte Tacchella. Si lancia e per poco non trova la zampata per il gol. Un bolide dal limite fa la barba alla traversa.
Carnazzola 6.5 Un difensore roccioso e ordinato.
Cannella 6.5 Il metronomo della squadra, che prova a dettare i tempi in mezzo al campo.
Claus 8.5 Sfiora il palo con una punizione a giro da fuori. Neanche il tempo di disperare che trova il gol su un’altra punizione nel sette. Come un falco si getta sulla palla vagante che insacca per il due pari. L’ultimo dei suoi a mollare.
Casale 7 Attaccante dinamico, fa tanto lavoro sporco spalle alla porta e prova a infilarsi sulle palle lunghe.
Gallo 6.5 Entra a fare sportellate nella ripresa. Calcia bene di controbalzo ma Tacchella fa buona guardia.
PWC DEALS
Tacchella 7.5 Non può nulla sui due gol di Claus. Bravo a guidare i suoi a voce nei momenti più difficili del match. Nel finale si distende in bello stile per dire no a Ciampa e Cannella.
Savatteri 7 Sicuro in coppia con Calafiore. Ordinato palla al piede, quando può si alza per dare una mano in fase offensiva.
Calfiore 7.5 Guida la difesa senza patemi. Si incolla a Casale e non lo lascia. Recupera un’infinità di palloni coi suoi preziosi anticipi.
Giussani 8.5 Si incolla il pallone ai piedi e si accentra. Sa fare più ruoli, tutti egregiamente. Manca l’appuntamento col gol, appoggiando fuori da posizione ravvicinata. Tonti con un miracolo devia il suo bel tiro da fuori, lui si vendica l’azione dopo infilandolo col pallonetto.
Acerbis 9 Una punizione da cineteca per il 2 a 0: il suo bolide bacia la traversa prima d’insaccarsi. Un tiro a giro da fuori finisce di un soffio a lato. Si abbassa dietro e la squadra ne beneficia. Un’altra punizione al bacio per il 2 a 5 che dà sicurezza.
Putrino 8.5 Impensierisce subito Tonti, che deve distendersi per deviare. Si rifa poco dopo trovando l’incornata per il gol dell’1 a 0. Serve l’assist al bacio a Meli per il 2 a 3. Nel finale trova anche la doppietta con un bel pallonetto
Meli 8 Il riferimento offensivo dei suoi, fa tanto pressing ed è bravo a triangolare con gli esterni. Tonti devia coi piedi la sua estirada da pochi passi. Una calamita ai piedi con cui arpiona i palloni. Scarta il cioccolatino di Putrino e insacca.
De Maria 7.5 Il suo ingresso apporta dinamismo e qualità alla manovra di Pwc. Per poco non finalizza con una rasoiata uno schema fantastico.
La Croce 7 Mette il suo piede educato al servizio della squadra, giocando col cronometro. Si sacrifica anche col pressing.
Amaddeo 7 Fisico e tecnica in area di rigore.