
SECONDA VITTORIA PER AMAZON
Servizio Amazon Italia - Crowe Bompani
NICOSANTI AL TOP
Carambola di emozioni e gol nella 4° giornata del Torneo di Clausura. Per tutto il primo tempo Amazon Italia e Crowe Bompani si inseguono, coi grigi che passano in vantaggio (sulle ali di Riga, Nicosanti e Maroli), mentre i blues stanno al passo con Mentore ed Esposito. Nella ripresa l’assedio di Cavaliere e compagnia non riesce a sortire effetto e allora è ancora Nicosanti con un bolide a siglare il definitivo 4 a 2.
IL TABELLINO
AMAZON ITALIA-CROWE BOMPANI 4-2
RETI: 13' Riga (A), 16' Mentore (C), 18' Nicosanti (A), 22' Esposito (C), 24' Maroli (A), 20' st Nicosanti (A).
LE PAGELLE
AMAZON ITALIA
Varchetta 6.5 Non può nulla sul gol di Mentore da posizione ravvicinata. Miracoloso coi piedi su De Miccolis, rivedibile sul tiro di Esposito che lo sorprende da fuori. Nel finale si riscatta con un miracolo su Serra.
Di Leone 7 A sinistra con voglia di fare, i suoi inserimenti danno sbocco alla manovra dei grigi.
Rinaldi 8 In mezzo al campo è onnipresente, bravo a fare le due fasi. Un bel tiro a giro da fuori si stampa sul palo. Muscoli e grinta, ma anche belle conclusioni dal limite.
De Stefani 7.5 Un difensore arcigno, dal suo lato non si passa. Bada poco al bello stile ma è super efficace.
Riga 8 Pesca un gol da biliardo con una fucilata dal limite che bacia il palo prima di entrare. Nel finale sale di giri e si prende la squadra sulle spalle.
Di Lorenzo 7 A sinistra col suo piede educato apporta pericoli.
Nicosanti 9 Spicca il volo e incorna ma la palla finisce di poco fuori. È al posto giusto al momento giusto per insaccare il 2 a 1. Dopo una girata al volo uscita di poco, spacca la porta per siglare il gol della sicurezza.
Conti 8.5 Il metronomo della squadra, detta i tempi ai suoi. Tenta a più riprese la conclusione che però esce a lato. Assist al bacio per Nicostanti che ringrazia e segna il 2 a 1.
Bernardini 7 A centrocampo è un cambio di livello, che apporta qualità e geometrie.
Maroli 7.5 A centrocampo con classe e caparbietà, è al posto giusto al momento giusto per il gol che rimette le cose a posto per i suoi
Chies 8 Pronti via è ha l’occasione buona ma calcia di un soffio alto. La palla non sembra proprio volerne sapere di entrare, e allora lui serve assist ai compagni.
Filippi 7.5 Un centravanti fisico, che passa la partita a fare sportellate e a far rifiatare i suoi. Prova l’estirada sugli sviluppi di calcio d’angolo.
CROWE BOMPANI
Midolini 8 Pronti via è subito chiamato agli straordinari da Chies, ma si fa trovare pronto. Incolpevole sui gol, si distingue per un paio di interventi importanti.
De Miccolis F. 7.5 Guida la difesa con sicurezza. Si in colla a Chies e prova a limitarne la pericolosità. Quando libera il tiro è una cannonata che scalda i guantoni di Varchetta.
Cenciarini 8 Avvia l’azione del pareggio. Si piazza dietro e fornisce sicurezza e ordine, ma appena vede uno spiraglio col suo piedino educato libera le sue conclusioni velenose. Ha il piede caldo, lo dimostra con belle conclusioni da fuori.
De Miccolis L. 7 Una prodezza coi piedi di Varchetta gli nega la gioia del gol.
Esposito 8 In difesa apporta fisico e senso della posizione. Il suo tiro da fuori non sembra irresistibile, ma basta a beffare Varchetta.
D’Agostino 7 A destra apporta qualità e fantasia. Offre un cioccolatino a Mentore che scarta per il gol dell’uno pari. Ci prova da fuori a più riprese. Sfiora il gol da cineteca, se non fosse per il riflesso di Varchetta e per un paio di centimetri poi.
Cavaliere 8 Per poco non trova il gol da sviluppi di corner. Le sue galoppate da dietro sono temibili. Si alza in mezzo al campo e si incolla il pallone ai piedi. Si gira e rigira ma la sua conclusione esce alta di un nonnulla.
Serra 7 Dai suoi calci d’angolo nascono i pericoli. Prova a guidare i suoi con geometrie in mezzo al campo. Quando carica palla al piede a testa bassa trasforma l’azione da difensiva in offensiva. Da pochi passi trova solo il palo.
Lazzati 7 Un terzino di spinta, dinamico e propositivo. Un infortunio lo tiene fuori per buona parte del match, ma rientra stoicamente nelle fasi più calde della partita per dare il suo contributo.
Mentore 7 Un centravanti di movimento, fa tanto lavoro sporco spalle alla porta. Freddo ha infilare in rete il cioccolatino che gli serve D’Agostino.