BOSTON SCIENTIFIC TORNA A VINCERE

26/03/2025

Servizio CNP Assicura - Boston Scientific


TERNO SECCO!

 

Le due compagini ambiscono a migliorare la propria posizione in graduatoria e hanno pertanto l’impellente di bisogno di fare punti. L’impresa riesce a Boston al termine di una partita combattuta, mai scontata e sempre all’insegna dell’incertezza, dato l’equilibrio che tutto sommato ha regnato in campo e nel punteggio. La trama tattica del match si potrebbe definire in una sfida che ha contrapposto la maggior caratura tecnica dei medicali alla superiorita’ fisica degli assicuratori, che comunque anche da parte loro hanno palesato delle discrete giocate, magari non sempre all’insegna della precisione, ma tenendo aperta la partita fino agli ultimi istanti di gioco. Iniziano meglio gli ospiti che colpiscono un palo con Zoldan e passano al 5’ con una fucilata dalla distanza di Solliani che si insacca quasi sotto l’incrocio. CNP non resta a guardare e replica a sua volta con attacchi portati soprattutto da Di Lauro, Bonci e Asprone che arrivano a impensierire Morelli. Ma Boston trae ispirazione dall’ottimo Solliani, che sale in cabina di regia e partendo dalla mediana è fonte continua di gioco, dando vita a una manovra corale e avvolgente che crea non pochi grattacapi alla difesa dei padroni di casa che hanno il loro bel daffare nel contenere le avanzate dei medicali che nel frattempo timbrano ancora una volta un legno. Tuttavia Tenaglia & soci non mollano e montano una buona guardia terminando la prima frazione di gioco sotto di un solo gol con partita ancora aperta. Nella ripresa, però, giunge in apertura l’inzuccata vincente di Caroli che porta i suoi al raddoppio. Gli assicuratori non mollano la presa, si riversano in attacco intensificando la battaglia, ma sono sfortunati perchè i loro sforzi nel tentare la rimonta si infrangono sul palo colpito da Aldegheri, mentre Boston continua a rendersi a sua volta pericolosa in diverse circostanze sfruttando sempre la propria velocità di manovra. A pochi minuti dal termine arriva il gol di Asprone che riapre la gara, con Manfrini che subito dopo calcia in porta sfiorando il palo. Tuttavia, proprio allo scadere, arriva la rete di Zoldan che sancisce così la meritata vittoria dei blues che con questi tre punti si issano al quarto posto, mentre CNP dovrà lottare nelle prossime partite per ritagliarsi un posto tra le prime dodici squadre che la condurrebbe agli spareggi.

 

IL TABELLINO

CNP ASSICURA  - BOSTON SCIENTIFIC 1-3
RETI
: 5’ Solliani (B), 4’ st Caroli (B), 21’ st Asprone (CNP), 25’ st Zoldan (B).

 

LE PAGELLE

CNP ASSICURA
Ferioli 8 Annoveriamo almeno sette interventi che blindano la sua porta. Fornisce sempre sicurezza quando chiamato in causa.
Aldegheri 7.5 Giocatore di mediana, svolge bene le due fasi di difesa e attacco. Coglie un palo.
Ferrario 7.5 Ci mette tutto l'impegno per arginare le folate offensive avversarie.
Bonci 8.5 Instancabile motore di centrocampo, si propone per tutta la durata della gara distribuendo una buona quantità di assist per le punte.
Maddaloni 7.5 Lotta con grinta su ogni pallone giocabile tentando di alzare la squadra.
Ricciardi 7.5 Argina bene le scorribande offensive dei medicali e riparte in fase d’impostazione.
Savoia 7.5 Difende con tenacia francobollando il diretto avversario per poi riavviare la manovra.
Tenaglia 8 Si pone al centro della difesa e non ha certo clienti facili da marcare. Tuttavia, sfruttando anche la sua vis fisica, assolve bene il suo compito.
Manfrini 8 Metronomo di centrocampo recupera palla partendo dalla mediana per impostare in chiave d'attacco. Sfiora il gol del 2-2.
Rossi 7.5 Gioca sull’esterno partendo dalla fase centrale: sciorina diversi assist interessanti per il reparto avanzato.
Siccardi 7.5 Agisce a metacampo e sfruttando la propria fisicità combatte su ogni pallone per poi tentare di rendersi pericoloso.
Asprone 8.5 Timbra la rete che riapre la partita e va sempre a fare a sportellate con il diretto avversario rendendosi più volte pericoloso.
Di Lauro 8 Combatte caparbiamente in fase avanzata tentando diverse volte la soluzione a rete. Esce nella ripresa.

 

BOSTON SCIENTIFIC
Morelli 8 Quattro buoni interventi di cui un paio davvero complessi, offre la consueta buona prestazione.
Zoldan 9 Corre per tutta la gara sul binario esterno coniugando ottimamente qualità con quantità e velocità. Sempre pericoloso, sigla la terza rete disputando una gara magistrale.
Castellani 8 Disputa una buona partita in chiave difensiva sull’out destro per poi ripartire in quella di costruzione.
Mormino 8.5 Agisce a 360 gradi sull’esterno: argina, bene, dapprima e quando riparte lo fa sempre pericolosamente risultando costantemente efficace.
Solliani 9.5 É l’anima della squadra. Giocatore di vitale importanza nell’economia di gioco bostoniana, corre, imposta e segna: che chiedere di più? Gli troviamo però anche un piccolo difetto: amando la manovra, potrebbe provare qualche volta di più direttamente la soluzione in porta. Man of the match.
Caroli 9 Rivediamo quel bomber concreto che si rende pericoloso quando servito sotto rete. Sempre sul pezzo, si dimostra efficace e stampa il gol del raddoppio.
Voce 8 Come sempre si fa trovare pronto quando è chiamato in causa rendendosi diverse volte insidioso. Oggi è sfortunato: timbra un palo con deviazione di un avversario.
Assirelli 8.5 Motorino di fascia infaticabile sia in fase difensiva che in quella d'attacco, scodella diversi assist per la batteria avanzata.
Mauro 8.5 Argina caparbiamente il diretto avversario e riparte in chiave propositiva rendendosi diverse volte pericoloso.
Iellamo 8.5 Non lesina energie recuperando una buona mole di palloni in fase difensiva per poi rigiocarli in quella offensiva.
Felicetta 8.5 Disputa una buona partita nella zona nevralgica di centrocampo svolgendo bene entrambi le fasi di difesa e attacco.