CLAUSURA
Calcio a 7 - Maschile

BENTORNATA SOCCERMENT!

24/09/2021

Servizio Soccerment - Star


BENTORNATA SOCCERMENT!

IN UN FINALE AL CARDIOPALMA I BLUES STRAPPANO LA VITTORIA

 

 

SOCCERMENT -STAR 4-2

RETI: Pt. 7' Koerner (Star), 25' Regalino (Socc.); St. 9' Arici (Star), Sulas (Socc.) 19',

24' Invernizzi (Socc.), 26' Invernizzi (Socc.).

 

LA CHIAVE TATTICA

La partita propone un incontro tra due squadre vogliose di risalire la china in classifica: la Star per portare a casa i primi tre punti mentre i blues sognano la gran ripartenza in un campionato in cui mancano da quasi un anno. L'incontro è intenso, ricco di rovesciamenti di fronte e, soprattutto, non inganni il punteggio, risoltosi solo a fil di sirena. Parte meglio Star, che al 7' passa in vantaggio con Koerner; Soccement non sta a guardare e con Mondini coglie un legno clamoroso a portiere battuto. Quando tutto fa preludere al vantaggio rossoverde al termine dei primi 25' di gioco, ecco la zampata su punizione di Regalino: è 1-1.
Nella ripresa la musica non cambia. Passa di nuovo in vantaggio la Star con Arici, sempre su punizione, ma l'equilibrio regna sovrano: è Sulas a ripristinare la parità con la rete del 2 a 2. A pochi istanti dal termine il pareggio viene spezzato da Invernizzi, autore di una micidiale doppietta tra il 24' e il 26': tre punti che fanno sognare ai blues il rilancio in vetta della classifica, mentre i rossoverdi tornano negli spogliatoi masticando amaro.

 

PAGELLE SOCCERMENT

Giampietro 6.5 Tempestivo ed efficace, sventa un paio di volte situazioni intricate con interventi eccellenti.

Ballada 6 Svolge il suo compito là dietro senza sbavature per poi proporsi in attacco proponendosi sulla fascia.

Comi 6 Non brilla in velocità, ma ci mette l'esperienza ed è efficace soprattutto in fase d'attacco.

Regalino 8 Il più tecnico di tutti: canta e porta la croce a partire dalla fase difensiva fino a proporsi anche là davanti, proponendosi e proponendo. Suo il gol a fil di sirena che porta i blues sull' 1-1.

Mondini 7 Coglie un palo a portiere battuto e che palo!!! Lavora la palla per Invernizzi nel quarto gol. Metronomo di centrocampo.

Zago 6 Va un po' a corrente alternata, ma partecipa alle incursioni dei suoi. Buona la fase difensiva.

Invernizzi 8 Man of the match. Con la sua doppietta risolve la partita, risultando sempre un punto di riferimento per i suoi là davanti. Generoso.

Sulas 7.5 Sigla la rete del 2-2 e coglie una clamorosa traversa nella parte centrale del secondo tempo. Ottima tecnica e spina nel fianco della difesa avversaria.

 

PAGELLE STAR

Sole 6.5 Non ha grosse colpe sui gol subiti. Un paio di buoni interventi e in alcune situazioni le physique du role lo aiuta a sgarbugliare la matassa.

Koerner 7 Il suo avvio di gara è impressionante! Suo il gol che sblocca il punteggio e sue sono le scorribande che tengono in apprensione la retroguardia avversaria. Cala però nel prosieguo della gara.

Merli 6 Quando impiegato corre e lotta per la causa.

Arici 7 Propulsore sia al centro della difesa, sia sulla fascia di sinistra: si batte come un leone risultando sempre pericoloso. Suo il gol del momentaneo 2-1 con una bomba su punizione. Nel primo tempo si divora il gol del possibile 2-0.

Merci 6 Si mette a disposizione della squadra svolgendo più che dignitosamente il suo compito.

Beretta 7 Punto di riferimento centrale d'attacco, brilla in particolar modo nel primo tempo, proponendosi in tandem con Koerner. Cala nel secondo tempo.

Morisco 6.5 Ama proporsi là davanti e costruire; manca però di rapidità d'esecuzione.

Piana 7.5 Il migliore della Star. Lotta come un forsennato a centrocampo cercando di recuperare tutti i palloni possibili in fase offensiva e anche per impedire le ripartenze blues.

Girardi 7 Metronomo di centrocampo, cerca sempre di impostare, spesso con efficacia, l'azione offensiva.

Marrazzo 6 Centrocampista sostanzialmente di interdizione dedito, soprattutto, al contrasto nel tentativo di recuperare piu' palloni possibili.