CLAUSURA
Calcio a 7 - Maschile

ALL IN GRUPPO TOSCANO!

06/10/2021

Servizio Gruppo Toscano - Bain & Company


GRUPPO TOSCANO FA 7 SU 7

 

 

GRUPPO TOSCANO – BAIN & COMPANY    5-2

RETI: 

5’ Vllamasi E. (GT), 11’ Lo Re (GT), 20’ Poncemi (BC), 26’ Vllamasi G. (GT), 36’ Vllamasi G. (GT), 39’ Lutzu (GT), 45’ Poncemi (BC)

AMMONITI:

22’ Vllamasi E. (GT)


LA CHIAVE TATTICA

Nel primo tempo regna l'equilibrio a livello di gioco e occasioni, ma Gruppo Toscano sfrutta meglio le opportunità andando al riposo in vantaggio 2-1.
Gli ospiti iniziano la ripresa in salita, prendendo il gol del 3-1; con lo scorrere del tempo Bain & Company ha sempre più fretta di andare in rete, lasciando quindi spazio alle ripartenze dei padroni di casa, che colpiscono ancora due volte. Poncemi trova infine la seconda rete personale, accorciando così il divario tra le due squadre.

 

PAGELLE GRUPPO TOSCANO

Trino 6.5 Un paio di grandi parate sulle conclusioni da fuori area degli avversari, sicuro nelle uscite. Poncemi deve trovare il “gol della domenica” per punirlo da fuori.

Nannini 6.5 Coppia difensiva con Polidoro, c’è sempre quando serve. Bella la chiusura in scivolata nel finale.

Polidoro 6.5 Gioca da centrale per quasi 50’ chiudendo sempre puntuale; nel finale cerca la gloria personale con un paio di discese verso la porta di Riulfi.

Vllamasi G. 7 Gioca da punta, ma svaria su tutto il fronte offensivo avversario con ripartenze e 1v1. Timbra il cartellino con la doppietta che lo tiene in testa alla classifica marcatori.

Lutzu 7 Gioca da capitano, guida i suoi da allenatore in campo. Grande imbucata per il gol che apre le danze e segna il quinto gol dei padroni di casa.

Vllamasi E. 7 Goal, corse e recuperi a centrocampo. Segna al volo sulla grande imbucata del suo capitano e serve l’assist che gela gli ospiti a inizio ripresa.

Lo Re 7.5 Gestisce tutti i palloni del centrocampo, difende e attacca. Non rallenta nemmeno nel finale sul 5-2 per i suoi. Corona il tutto con un gran goal da fuori area.

 

PAGELLE BAIN & COMPANY

Riulfi 6 Ne prende cinque, ma potevano essere di più. sui goal è incolpevole; bella la parata a mano aperta in tuffo sull’11 avversario.

Tudini 6.5 Lotta, svaria e chiude a centrocampo; si fa vedere con alcune belle uscite palla al piede. Sfiora il gol con un bel tiro deviato sul palo da Trino.

Fratta 6.5 Partita difficile da centrale di difesa, ma è sempre attento e concentrato. Insuperabile negli 1v1.

Beilin 6.5. Inizia fuori, entra a metà primo tempo e comincia a inseguire tutti. Lotta su ogni pallone e si procura un paio di punizioni interessanti. Sempre respinti i suoi tentativi verso la porta avversaria.

Caiazzo 6 Fa staffetta con Di Nicolò e purtroppo l’esito è lo stesso: la sua partita finisce prima del fischio finale per un infortunio al ginocchio. Nei 15’ che gioca da punta svaria sul fronte offensivo e lotta con Polidoro.

Poncemi 7 Il migliore dei suoi: regista difensivo e bomber. Puntuale sulle chiusure difensive, quasi tutte le azioni degli ospiti passano da lui; trova la rete con due conclusioni da fuori.

Casella 6 Gioca largo sulla fascia del capitano avversario. Non ha clienti facili da marcare, ma non sfigura. Riesce anche a proporsi in avanti con qualche discesa.

Di Nicolò 6 Sfortunatissimo. Entra a metà primo tempo e dopo 10’ lascia il campo per infortunio alla spalla.

Sordi 6.5 A centrocampo si sdoppia: puntuale in fase difensiva e propositivo in fase di costruzione.