CLAUSURA
Calcio a 7 - Maschile

AVANTI UN ALTRO!

14/10/2021

Servizio Team Polizia - Star


Ferraro e Lo Verso guidano l’assalto a Fort Star

 

 

Team Polizia - Star 7-3

Reti: 11 pt Ferraro (P), 16 pt Girardi (S), 23 pt Schiavella (P), 25 pt Beretta (S), 3 st Ferraro, 8 st Lo Verso (P), 14 st Davì, 18 st Davì, 20 st Di Lauro, 23 st Piana (S)

 

LA CHIAVE TATTICA:

L’inizio di gara è un monologo di Team Polizia, che prende il controllo del gioco a metà campo e insidia a più riprese la porta del reattivo Giani. Apre le ostilità Ferraro con un’azione in solitaria da sinistra. Star accusa il colpo, ma solo per cinque minuti. Girardi guida la carica dei rossoverdi, trovando il pareggio con una magia da fuori. Il primo tempo riserva ancora emozioni con il nuovo vantaggio biancoblù, sempre da fuori con la bordata di Schiavella, pareggiata allo scadere dal gol di rapina di Beretta.
Nella ripresa il copione non cambia, con Team Polizia che guida le grandi manovre e si riporta in vantaggio con il solito Ferraro e il suo mancino incontenibile. Tanti gol pirotecnici, come la bomba da fuori di Lo Verso che mette il risultato in sicurezza. Il finale vede protagonista Davì, capace di mettere a segno una doppietta di freddezza. L’assalto a Fort Star è chiuso dal gol di Di Lauro. Team Polizia conferma di essere una squadra rodata e con ottime individualità. Chiude le ostilità Piana per Star, che può già pensare alla prossima partita.

 

PAGELLE TEAM POLIZIA

Montefusco 6.5 Pressoché inoperoso in avvio. Non può nulla sulla magia da fuori di Girardi. L’incomprensione propizia il pareggio di Beretta; si riscatta guidando con sicurezza i suoi dai pali e nelle prese alte.

Masciulli 7.5 La voce della difesa, guida i compagni da dietro e avvia le ripartenze. Da segnalare il fair play nel dichiarare una rimessa laterale in favore degli avversari. Lealtà e cuore.

Lo Verso 8 Difensore cannoniere. Prova spesso conclusioni da fuori e a ragion veduta: trova prima il palo, poi l’imbeccata per il gol di Ferraro. E soprattutto il gol della sicurezza con una bordata da fuori che trova la fortunata deviazione di Di Lauro.

Battaglia 7 Esterno di manovra, fa il lavoro sporco per creare gli spazi in cui si inseriscono Di Lauro e Lo Verso. Davanti si sbatte per la squadra.

Schiavella 7.5 Scalda i guantoni di Giani con conclusioni insidiose da fuori. Ottime le combinazioni con Di Lauro. Metronomo della mediana che dà ordine e idee ai suoi. A fine primo tempo controlla di destro una palla sporca e finalmente si vendica trafiggendo da fuori l’estremo difensore avversario.

Ferraro 8.5 Il migliore in campo, si vede dall’inizio. È il più dinamico dei suoi, si rende spesso protagonista con progressioni palla al piede sulla fascia destra da cui nascono i suoi due gol in fotocopia. Un mancino che non lascia scampo.

Davì 8 Entra dalla panchina e fornisce un apporto cruciale. Dà qualità alla manovra a sinistra, mai a discapito della quantità. Ma è davanti che cambia il volto del match: perfettamente imbeccato da Lo Verso, salta l’estremo difensore e segna il gol che ferma la riscossa di Star. Implacabile, bissa poco dopo, sempre da distanza ravvicinata.

Di Lauro 8 Falso nueve di manovra, trova spesso i compagni negli spazi. Nella ripresa fa rifiatare i suoi tenendo la palla incollata al piede. Una calamita anche nel quarto gol, quando devia la conclusione da fuori di Lo Verso. Le sue conclusioni da fuori trovano il giusto premio a cinque dalla fine, con il meritatissimo gol dopo un destro chirurgico da fuori. Scalda il piede e la traversa con una magia da fuori

 

PAGELLE STAR

Giani 7 Tiene alta la bandiera su Fort Star, resistendo all’assedio a più riprese. È costantemente impegnato, fin dia primi minuti. Incolpevole sulle reti subite, al contrario è fondamentale per non aggravere il passivo. Plastico anche nel tuffo con cui sventa molte conclusioni da fuori. Che sfida con Ferraro!

Girardi 8 Il migliore dei suoi con Giani. È ordinato sulla destra da cui provengono minori pericoli. Palla al piede è preciso nel supportare la manovra. La sua magia da distanza proibitiva è ammirevole, il pareggio di Star è una perla. Protagonista anche del secondo gol, quando ruba il pallone a Montefusco per servirlo a Beretta che ringrazia e pareggia.

Arici 6.5 Libero difensivo che non disdegna di staccarsi dalle marcature per avviare il contropiede. Le sue pennellate cambiano il campo e trovano spesso l’ariete Beretta.

Morisco 6 Contesta la fascia al volitivo Ferraro, che fa il possibile per contenere, ma ha trovato il dirimpettaio in stato di grazia. Fa quello che può.

Ruffo 6.5 Partita in salita la sua, con Team Polizia che è padrone del gioco a centrocampo. Stringe i denti e porta acqua a Berretta. Palla al piede sa quello che deve fare.

Piana 7 Copre diversi ruoli, supportando i rossoverdi nei momenti di difficoltà: a sinistra e in mezzo al campo. Qualche buona conclusione da fuori. Trova il gol consolatorio, con una girata da rapace in mezzo all’area. Un ultimo brivido con una bella conclusione da fuori.

Marrazzo 7 Il suo ingresso è favorevole e propizia il cambio di passo di Star che pareggia poco dopo. Nella ripresa è chiamato a un duro lavoro difensivo.

Beretta 6.5 Cercato a più riprese dai suoi. Il terminale rossoverde trova spesso lo spazio per calciare o colpire di testa, manca però di precisione sotto porta. A volte pecca in leziosità ma è l’ariete che Star cerca in continuazione. Alla fine trova il gol di rapina al termine della prima frazione. Nella ripresa ci prova con colpi tecnici, ma non è serata per le sue rovesciate.