CLAUSURA
Calcio a 7 - Maschile

GOLEADA GRUPPO TOSCANO

19/10/2021

Servizio Gruppo Toscano - Fiditalia Football Team


SPIETATI!

 

 

 

GRUPPO TOSCANO - FIDITALIA FOOTBALL TEAM 9-2

RETI: Lutzu (GT), Vllamasi G. (GT), Garufi (F), Vllamasi G. (GT), Nannini (GT), Giorgino (F), Fares (GT), Lo Re (GT), Vllamasi G. (GT), Lo Re (GT), Lo Re (GT)

 

LA CHIAVE TATTICA

Il match inizia con la gestione di palla dei padroni di casa, che trovano il vantaggio dopo 4’. Fiditalia riesce comunque a rimanere in partita accorciando sul 2-1 al 14’. La doccia fredda per gli ospiti arriva però un minuto dopo il gol, quando subiscono il 3-1: da qui in poi il match, un po’ per la botta psicologica, un po’ per la mancanza di cambi per Fiditalia, si indirizza verso il successo di Gruppo Toscano. Gli ospiti infatti reggono fino a metà secondo tempo, lottando e provando a rimanere in partita fino al 5-2 di Fares, che spiana la strada alla goleada dei padroni di casa.

 

PAGELLE GRUPPO TOSCANO

Trino 6.5 Partita tutto sommato tranquilla. Incolpevole sui due gol, chiamato agli straordinari su Giorgino in 1v1.

Nannini 7 Difende, spinge sulla fascia e segna. Tuttofare.

Polidoro 6.5 Sempre puntuale in fase difensiva. Lotta con Giorgino per 50’.

Alessio 6.5 Comincia fuori, entra e serve subito l’assist con un bel filtrante per Vllamasi; poi lotta a centrocampo.

Fares 7.5 Ha le chiavi del centrocampo dei padroni di casa: gestisce tutti i palloni e trova anche la gloria personale con un gol da fuori area.

Piscitelli 6.5 Svaria per tutto il centrocampo, si abbassa per far cominciare il gioco: fa l’assist per il gol di Lutzu, gestisce e si inserisce sempre preciso.

Vllamasi G. 8.5 Altra partita, altri tre gol e un assist. Di destro, saltando il portiere e di tacco: sempre più capocannoniere dei suoi (e del torneo).

Lutzu 7.5 Pronti via e dopo 4’ fa un gol al volo che non fa invidia al simbolo della Panini. Sempre presente sulla fascia e, da buon capitano, è allenatore in campo guidando i suoi per 50’.

Lo Re 8.5 Gioca da seconda punta, ma svaria su tutto il centrocampo. Due assist e poi cerca la gloria personale mettendo a segno una tripletta.

 

PAGELLE FIDITALIA FOOTBALL TEAM

Bazzano 6 Limita i danni per i suoi parando il parabile e superandosi sul tiro al volo di Lutzu.

Maneffa 6 Serata difficile per i continui inserimenti avversari. Si fa notare per qualche bella chiusura.

Garufi 6.5 Si sdoppia in fase difensiva e offensiva; trova anche il gol su una bella azione in contropiede.

Torelli 6 Come per i compagni, partita di sacrificio. Puntuale su qualche chiusura in fascia.

De Bianchi 6.5 Deve fare gli straordinari in chiusura sulla sinistra. Prova a far valere il fisico lottando in mezzo al campo.

Porcu 6.5 Partita di sacrificio, suo l’assist perfetto per Garufi in occasione del 2-1 ospite.

Giorgino 6.5 Prova a tenere in piedi l’attacco di Fiditalia. Grinta e lotta alla fine portano al gol. Trino gli nega la doppietta.