CLAUSURA
Calcio a 7 - Maschile

MANITA DEI BLUES!

21/10/2021

Servizio Soccerment - Bain & Company


SOCCERMENT BLINDA IL QUARTO POSTO

 

SOCCERMENT-BAIN &COMPANY 5-0

RETI: Pt.: 21'e 22' Invernizzi, 24' Panzeri; St.: 16' Invernizzi, 24' Giampietro.

 

LA CHIAVE TATTICA

Dura poco più di venti minuti la partita dei reds, che poi vengono piegati dallo straripante duo Invernizzi – Panzeri: nel giro di tre minuti infatti la coppia gol mette in cassaforte la vittoria della propria squadra. Un successo fondamentale per i blues perchè, a due partite dal termine, mantengono il quarto posto a distanza di sicurezza: quattro punti di distacco dalla quinta rappresentano un divario importante. Nel secondo tempo gli ospiti tentano una rimonta dettata dall'orgoglio, ma devono fare i conti con l'implacabile Invernizzi, prima, e con un super Giampietro, poi, che nega loro la gioia del gol della bandiera con tre interventi strepitosi e concedendosi addirittura il lusso di insaccare il quinto gol con una bomba su punizione. E qui cala il sipario.

 

PAGELLE SOCCERMENT

Giampietro 8 Tre interventi plastici degni di altri palcoscenici e un super gol. Man of the match.

Savoca 7 Generoso come sempre, riesce ad arginare le iniziative avversarie.

Bertozzi 7 Cura molto bene la fase difensiva e imposta là davanti.

Ballada 7 Motorino di fascia, sempre preciso nelle due fasi di difesa e attacco.

Zago 7 Combatte su ogni pallone portando sempre il suo contributo alla causa.

Regalino 7.5 Come sempre, essendo il più tecnico dei suoi, toglie le castagne dal fuoco e distribuisce alle punte una quantità industriale di palloni.

Panzeri 8 Pur non brillando in rapidità d'esecuzione, è un punto di forza costante in attacco: generosissimo, fornisce assist a grappoli per le punte timbrando il terzo gol.

Invernizzi 8 Al posto giusto nel momento giusto! Sempre pronto a sfruttare le palle “sporche”e a trasformare in rete tutto ciò che gli capita a tiro in area. Firma una tripletta.

 

PAGELLE BAIN & COMPANY

Fabre 7.5 Se il passivo non assume proporzioni maggiormente amplificate il merito è suo: nel secondo tempo, soprattutto, blinda la porta.

Tudini 6 Un tantino sottotono la sua prestazione, entra nel secondo tempo arginando le iniziative avversarie. Si divora un gol sottoporta.

Fratta 6 Non commette particolari sbavature, fornendo una degna prova.

Poncemi 7 Sicuramente il più tecnico dei reds, cerca di supportare la squadra come allenatore-giocatore partendo dalle retrovie. Fa quello che può.

Mencarelli 6 Cerca di capitalizzare i palloni che gli capitano là davanti, anche se non sono molti quelli realmente sfruttabili.

Casella 6 Presente a fasi alterne nelle dinamiche del gioco, timbra la traversa nel secondo tempo.

Sordi 6.5 Buona la sua prova a centrocampo, cerca di distribuire palla risultando spesso pericoloso.

Martellini 6.5 Lotta e si impegna lodevolmente, soprattutto in fase di contenimento.