CLAUSURA
Calcio a 7 - Maschile

PASSEGGIA HUAWEI

27/10/2021

Servizio Fiditalia - Huawei


PRIMO TEMPO DECISIVO

 

 

FIDITALIA FOOTBALL TEAM – HUAWEI 3-7

RETI:

8’ Nocerino (H), 12’ Locatelli (H), 18’ Ceballos (H), 19’ Locatelli (H), 20’ Meli (H), 31’ Giorgino (F), 35’ Giorgino (F), 42’ Ceballos (H), 44’ Porcu (F), 43’ Meli (H)

AMMONITI:
29’ Anitrano (H)

 

LA CHIAVE TATTICA

Il primo tempo è a senso unico per gli ospiti, che vanno a riposo sullo 0-5. Nella ripresa invece c’è una partita: Fiditalia è brava a non arrendersi, accorcia il distacco, poi però oltre all’inferiorità numerica nei convocati, arriva anche quella in campo (infatti rimane orfana di De Bianchi che, pur di non lasciare la sua squadra 6v7 finisce il match giocando praticamente da fermo). La gara, di fatto, si conclude qui.

 

PAGELLE FIDITALIA FOOTBALL TEAM

Bazzano 6.5 Beffato dal rimbalzo sul primo gol, si riscatta durante il match mettendo a segno alcuni grandi interventi: degna di nota la parata in uscita sul capitano avversario.

Maneffa 6 Serata non facile per il reparto difensivo, ma lui è attento e puntuale nelle chiusure.

Rosson 6 Si sdoppia nelle due fasi: imposta da dietro ed è attento a chiudere sulla sua fascia.

Valdameri 6 Cresce col passare dei minuti e diventa propositivo anche in fase offensiva. Svaria per tutto il centrocampo.

De Bianchi 6.5 Partita fisica contro Meli. Finché può tiene botta, poi si fa male e per mantenere la parità numerica si sposta al centro della difesa.

Porcu 6.5 Corre per due sulla fascia, a centrocampo e si propone sia in fase offensiva che difensiva. Corona il tutto con un gran goal.

Giorgino 7 Il migliore dei suoi: prova a reggere da solo l’attacco dei padroni di casa. Fa a sportellate con tutta la difesa e si porta a casa una doppietta.

 

PAGELLE HUAWEI

Anitrano 6 Sempre puntuale negli interventi, soprattutto coi piedi. Mezzo voto in meno per aver allontanato la palla sullo 0-5: evitabile.

Dainelli 6.5 Sempre preciso nelle chiusure. Tiene bene lo scontro con Giorgino.

Meli 7.5 A centrocampo sono tutte sue. Bello il duello con De Bianchi, smista palloni a destra e sinistra; chiude difensivamente e mette a segno una doppietta.

Ceballos 7 Pendolino sulla fascia, sempre presente nelle due fasi. Doppietta con un gran destro da fuori e saltando il portiere.

Nocerino 6.5 Apre le danze di destro. Svaria in fase offensiva e si propone spesso per andare verso la porta avversaria.

Canoro 6.5 Parte fuori, entra e fa bene soprattutto in fase offensiva. Bazzano si deve superare per negargli il gol dopo una grande azione personale.

Sciuto 6.5 Svaria a centrocampo, bene nelle due fasi. Gli manca solo il gol.

Capone 6.5 Buona prestazione di coppia con Dainelli in fase difensiva. Sempre puntuale e mai fuori posizione.

Locatelli 8 MVP del match con una doppietta (il secondo molto bello di trivela). Merita una menzione speciale per il fair play quando non va in profondità contro De Bianchi infortunato.