CLAUSURA
Calcio a 7 - Maschile

CHE BANCA, QUANTI RIMPIANTI!

05/11/2021

Servizio CheBanca! - Star


CHE BANCA! VITTORIA SENZA GIOIA

 

 

 

CHE BANCA!-STAR 4-3

RETI: Pt: 6' Gerundini (CB), 16' Beretta (St), 18' Gerundini (CB). St: 6' Rocca (CB), 20' Beretta (St), 23' Pizzolante (CB), 25' Beretta /(St).

 

LA CHIAVE TATTICA

Nonostante le due compagini non avessero motivazioni assillanti in termini di classifica, abbiamo assistito a un match estremamente gradevole, equilibrato, combattuto e sempre all'insegna della massima correttezza. Rompono gli indugi iniziali i due bomber per antonomasia: Gerundini e Beretta; il primo con una doppietta, il secondo che, oltre al gol, coglie anche un palo clamoroso a fil di sirena. Nel secondo tempo, dopo la bellissima fucilata di Rocca che vale il 3-1, salgono in cattedra i due portieri, che con ripetuti interventi prodigiosi salvano la propria porta, in particolar modo Tognini, strepitoso in almeno tre occasioni. Tuttavia nulla possono su Beretta in due circostanze e su Pizzolante. Cala così il sipario sulla gara (e sul campionato) di entrambe le contendenti, con gli ospiti che possono considerarsi contenti della bella prova fornita, mentre i bancari, nonostante il successo, masticano amaro per la mancata qualificazione ai play off che, viste le qualità dei singoli, sarebbe stata alla loro portata.

 

PAGELLE CHE BANCA!

Tognini  8 Se la squadra ne esce vittoriosa, buona parte del merito gli va ascritto. L'ex Carrarese, con una serie di interventi prodigiosi, tiene a galla i suoi nei momenti topici della gara. Man of the match.

Di Maria 6.5 Fornisce una prova un po' meno intensa rispetto a quelle precedenti, ma il suo contributo è sempre importante.

Selva 6.5 Partita di sacrificio la sua: agisce sulla fascia con il compito, svolto egregiamente, di difendere e attaccare.

Brivio 7.5 Onnipresente: imposta a centrocampo e si propone efficacemente là davanti sfiorando il gol in alcune circostanze.

Gerundini 7.5 Sigla una doppietta ed è un costante punto di riferimento in attacco per i suoi. Non sempre rapidissimo nella velocità d'esecuzione, ma comunque pericoloso.

Pizzolante 7 Per sua stessa ammissione, non in una serata felicissima soprattutto nella prima parte di gara. Si riscatta nella ripresa siglando anche un gol.

Rocca 8 Anche se la rapidità non è il suo piatto forte, combatte come un gladiatore su ogni pallone rendendosi sempre pericoloso. Sigla un eurogol con una cannonata dalla distanza e timbra anche una traversa.

 

PAGELLE STAR

Giani 7.5 Compie un paio di interventi plastici con poderosi colpi di reni, inerpicandosi fino a togliere letteralmente la palla dalla sua porta.

Merli 7.5 Ha qualità e polmoni da vendere. Cavalca la fascia in maniera sempre propositiva e pericolosa. Costante spina nel fianco della difesa avversaria.

Franconi 6.5 Parte da dietro e cerca di far risalire la squadra riuscendoci discretamente.

Arici 7 Buon motorino di fascia, si propone spesso in maniera pericolosa.

Piana 6.5 Buona la sua fase difensiva e anche quella offensiva; crea anche qualche pericolo.

Ruffo 6.5 Agisce in difesa, imposta e lotta per la causa fornendo una discreta prova.

Beretta 8 Sigla un tripletta e coglie anche un clamoroso palo su punizione. Sempre cercato dai suoi compagni la' davanti come terminale d'attacco: pericolosissimo!

Morisco 7 Le sue qualità sono indiscusse. Distribuisce assist importanti in fase offensiva, incidendo in maniera determinante nelle giocate più pericolose dei suoi.

Girardi 6.5 Entra a partita in corso e cerca di affiancare Beretta apportando il suo contributo.