CLAUSURA
Calcio a 7 Open - Maschile

MUCCI NEL FINALE!

13/05/2022

Servizio Electrolux - Banca Sistema


ELECTRORIMONTA!

 

 

ELECTROLUX – BANCA SISTEMA 4-3 

Marcatori: 11’ Lops (E), 14’ Brambilla (BS), 20’ Rotunno (BS), 35’ Rossi (BS), 39’ Calandrino (E), 42’, 50’ Mucci (E)

Ammoniti: 43’ Calandrino (E)

 

LA CHIAVE TATTICA

Si sfidano due compagini appaiate a 6 punti, che danno vita a un match scoppiettante con un finale al cardiopalma.
All’11’ Lops sblocca il risultato con un colpo di tacco che beffa Fiore. Dopo diversi interventi di De Ponti, che sventa il tentativo di pareggio avversario, Brambilla riesce a bucare il n.1 avversario calciando un bel destro dalla media distanza che riporta il match in equilibrio. L’ottima conclusione di Rotunno sulla percussione di capitan Zamper manda tutti a riposo sull’1-2 Banca Sistema.
Nella prima metà del secondo tempo nessuna delle due squadre domina e riesce a indirizzare il match, finché Rossi spara un missile da centrocampo su punizione e sigla l’1-3 che sembra avvicinare definitivamente gli ospiti ai tre punti. I Blues, però, non sono d’accordo e, difatti, a 11’ dalla fine Calandrino si gira e spara in porta un destro che Fiore tocca, ma che non riesce a togliere dallo specchio della porta.
Gli ultimi otto minuti vedono salire in cattedra Mucci, che prima calcia da fuori pareggiando e poi, allo scadere, sfrutta la punizione dalla distanza per cappottare il risultato e regalare i tre punti ai suoi.

 

PAGELLE ELECTROLUX

De Ponti 7.5 Salva più volte il risultato con interventi che richiedono riflessi felini. Se i suoi rimangono in partita prima della rimonta è merito suo!

Calandrino 7.5 Tanta corsa e garra su tutto il fronte offensivo. Segna il gol più bello della serata eludendo la marcatura, girandosi e calciando un destro all’angolino.

Mucci 8 Perfetto difensivamente per 40’. Gli ultimi 10’ decide di spingere in attacco e firma una doppietta: man of the match.

Romano 7.5 Svaria a centrocampo recuperando una quantità infinita di palloni ed impostando spesso le azioni offensive dei suoi.

Cetto 6.5 Guida la difesa, sempre puntuale e preciso negli interventi in copertura.

Filippetto 6 Ordinato e non sbaglia niente da difensore centrale.

Lops 7 Supergol di tacco che apre le marcature. Corre tanto e si adatta a tutti i ruoli offensivi senza problemi.

Manenti 6 Sulla sinistra si dedica di più alla fase difensiva e riesce a limitare le scorribande avversarie.

Pasini 6 Chiamato in causa come punta, svaria e dà sempre il via al primo pressing cercando di evitare la giocata più semplice agli avversari.

Yamamoto 6 Corre tanto sulla fascia sinistra ricoprendo diligentemente entrambe le fasi.

 

PAGELLE BANCA SISTEMA

Fiore 6.5 Sui gol può poco, compie alcuni interventi degni di nota.

Brambilla 7 Ha le chiavi del gioco in mano: dribbla, recupera, imposta e calcia più volte verso la porta difesa da De Ponti. Firma l’1-1 dopo essersi liberato dalla marcatura con un bel destro da fuori.

Rossi 7 Sempre presente in copertura e si propone anche costantemente in avanti. Suo il 3-1 su punizione da quasi metà campo.

Russo 6 Si alterna a Rotunno come punto di riferimento dei suoi. Svaria sul fronte offensivo e lotta su tutti i palloni che gli arrivano in zona.

Brustenga 6 Rispetto al solito è più conservativo e si concentra maggiormente sul non concedere ripartenze agli avversari.

Losi 6 Svaria a centrocampo e ricopre sia compiti difensivi che offensivi; il palo gli nega la gioia del gol.

Rotunno 7 Sgomita come al solito in attacco, timbra il cartellino ed entra nell’azione del gol di Brambilla.

Zamper 6.5 Guida la difesa dal centro; perfetto l’anticipo e la ripartenza che porta al gol di Rotunno.