CLAUSURA
Calcio a 7 Open - Maschile

SOCCERMENT UBER ALLES!

07/06/2022

Servizio Soccerment - Electrolux


POKER IN BLUES

 

 

SOCCERMENT- ELECTROLUX 4-1

RETI: Pt.6’ Azzarone (S), 8’ Addario (S), 10’ Lops (E), 13’ Landi (S). St: 12’ Campodall’Orto (S).

 

LA CHIAVE TATTICA

Vince con pieno merito Soccerment, al netto di una partita interpretata in chiave magistrale sotto il profilo tecnico-tattico: palla spesso giocata a terra, senza fronzoli, sempre in maniera ragionata e quasi mai buttata in avanti a caso. Electrolux, dal suo canto, invece, deve fare i conti con un evidente calo rispetto a qualche partita fa. Ci mettono poco i blues a indirizzare il match sui giusti binari, portandosi sul 3-1 in poco più di mezza frazione di gioco, denotando una conduzione di gara ineccepibile. Nella ripresa gli ospiti cercano di riportarsi in partita e lo fanno in maniera generosa, ma vanno a sbattere contro il muro eretto dagli avversari, che poi ripartono inesorabilmente con buoni risultati. Soccerment, pertanto, porta così al termine una meritata vittoria che la rilancia nelle alte vette della classifica.

 

PAGELLE SOCCERMENT

Gagliardi 6 Di stima. Serata assolutamente tranquilla, deve svolgere solo l’ordinaria amministrazione. Incolpevole sul gol subito.

Regalino 7.5 Tutto sommato per lui è una serata dove non deve fare gli straordinari: l’orchestra suona bene e la può dirigere senza particolari affanni.

Romito 7.5 Sempre sul pezzo, lotta come un leone su ogni palla che gli viene servita: encomiabile!

Addario 8 Grande serata! Oltre a timbrare il secondo gol dei suoi, è una costante spina nel fianco della difesa avversaria: inarrestabile!

Ballada 8.5 Partita pressoché perfetta. Difende impeccabilmente e soprattutto lavora una quantità industriale di palloni utilissimi in chiave propositiva. Assiduo! Man of the match.

Campodall’Orto 7.5 Motorino di fascia, sempre generoso e combattivo in ogni circostanza: anche lui “porta su” da dietro una gran mole di palloni da distribuire là davanti. Sigla il quarto gol.

Landi 8 Meriterebbe questo voto solo per il bellissimo gol siglato: uno splendido tiro a giro sul secondo palo che non lascia scampo al portiere. Sempre attivo e propositivo in avanti.

Azzarone 8 Canta e porta la croce, letteralmente, in chiave offensiva: sempre pronto a difendere il pallone per poi proporsi. Timbra il primo gol: generoso!

 

PAGELLE ELECTROLUX

Bonizzoni 7 Compie almeno tre interventi importanti, salvando la porta dei suoi. Non ha colpe particolari sui gol subiti.

Cetto 6 Difende discretamente per poi impostare.

Lops 7 Anche stasera cerca di proporsi generosamente, ma sbatte contro il muro eretto dai blues. Sigla l'unica rete dei suoi.

Tondi 6.5 Cerca con volontò di difendere per poi appoggiare in avanti.

Zanella 6.5 Si propone sulla fascia con una certa intensita’, tuttavia deve subire gli stop avversari.

Calandrino 6.5 Attaccante importante, non lo scopriamo certo stasera: tuttavia ha vissuto serate migliori.

Filipetto 6.5 Partita estremamente generosa in chiave difensiva in un momento non ottimale della propria squadra.

Romano 7 Centrocampista con polmoni da “vendere”: lotta su ogni palla ed è uno dei più propositivi.

Yamamoto 6.5 Non è il giocatore che abbiamo ammirato in alcune partite precedenti: incide meno sulla fascia. Tuttavia non difetta di generosità.