CLAUSURA
Calcio a 7 Open - Maschile

BIANCHI IN GRANDE SPOLVERO!

11/06/2022

Servizio Banca Sistema - PwC Deals


BANCARI ALLE PORTE DEL PARADISO!

 

 

BANCA SISTEMA -PWC DEALS 4-0

RETI: St: 7' Ramaglia, 8' Brustenga, 10' Rotunno, 12' Brambilla.

 

LA CHIAVE TATTICA

Tutto in cinque minuti! Si consuma così l'affascinante sfida tra due squadre che si giocano un posto per accedere ai playoff.
A fronte di una prima frazione di gioco in cui l'equilibrio ha regnato sovrano, con le due difese intente a non far passare neppure uno spillo, l'equilibrio si e' rotto nella ripresa quando i bancari, in un crescendo rossiniano, hanno piazzato un tremendo poker d'assi che ha steso i blues. A parziale discolpa di PwC va detto che l'organico era veramente ridotto ai minimi termini e ciò ha indubbiamente pesato, anche se il capitano, negli spogliatoi, parlerà di un approccio mentale alla gara non ottimale. Tuttavia occorre sottolineare l'ottima partita disputata dai padroni di casa, perfetti nella fase difensiva e spietati in quella offensiva, sbagliando poco o nulla e ponendo così un tassello fondamentale per l'ingresso alle fasi finali.

 

PAGELLE BANCA SISTEMA

Fiore 7 Un paio di interventi con un discreto coefficiente di difficoltà; per il resto svolge l'ordinaria amministrazione.

Rossi 7.5 Prestazione encomiabile in entrambe le fasi: sfiora l'eurogol con un pallonetto quasi dalla sua trequarti.

Zamper 7.5 Il solito stratega che parte da dietro per poi impostare: detta i tempi di gioco e innesca i suoi.

Brambilla 8 Stasera evidenzia in particolar modo le sue doti tecnico-balistiche: crea a centrocampo e si propone sempre pericolosamente in fase offensiva. Timbra il quarto gol.

Brustenga 7.5 Proficuo nella fase mediana del campo dove recupera una quantitò industriale di palloni per poi giocarli e proporsi a sua volta in attacco sempre pericolosamente. Sigla il secondo gol.

Losi 7 Percorre la fascia da autentica littorina difendendo e impostando.

Faraone 7 Metronomo di centrocampo, lotta come un leone su ogni pallone rendendosi spesso pericoloso.

Fumagalli 7.5 Centrocampista di interdizione e impostazione: sempre propositivo!

Ramaglia 7.5 Sigla il gol che dà il la al successo dei suoi: sempre sul pezzo, ringhia ai difensori avversari per poi creare grattacapi in fase offensiva.

Rotunno 8 Aveva davanti a sé un cliente non facile; riesce comunque a timbrare il terzo gol e a colpire due legni, lottando sempre con caparbietà e risultando spesso pericoloso. Man of the match.

 

PAGELLE PWC DEALS

Amaddeo 6.5 Non ha colpe specifiche sui gol subiti, anzi s'erge a baluardo in un paio di circostanze.

Calafiore 7 Argina in maniera esponenziale per oltre metà gara le sortite avversarie: poi però si deve arrendere.

Creanza 7 Metronomo di difesa e centrocampo; come al solito, da lui partono tutte le iniziative in chiave propositiva. Dirige bene la squadra anche se non riesce a evitare il tracollo dei suoi.

Ciampa 6.5 Buona la sua fase d'impostazione sulla mediana, tuttavia stasera ha clienti che non gli concedono vita facile.

Lattante 6.5 Svolge discretamente la fase difensiva per poi appoggiare assiduamente ai compagni in chiave offensiva. Cala nella ripresa.

Barbero 6.5 Praticamente perfetto nella prima fase di gioco, subisce anche lui l'avanzata avversaria nella ripresa, lottando comunque su ogni pallone.

Caserta 7 Canta e porta la croce là davanti, battendosi strenuamente in ogni circostanza: tuttavia va a sbattere contro il muro avversario.