CLAUSURA
Calcio a 7 Open - Maschile
16/06/2022

PWC: VITTORIA SENZA GIOIA

Servizio CRA FNM - PwC Deals


SETTEBELLO TRISTE?

 

 

CRA FNM - PWC DEALS 1-7

RETI: Pt: 5' De Maria (P), 10' Vacalebre (CRA), 14' Rossini (P).  St: 9' e 15' Ciampa (P), 18' De Maria (P), 21' Rossini (P), 24' Mazzon (P).

 

LA CHIAVE TATTICA

Le due squadre scendono in campo con due stati d’animo in antitesi tra loro. Da una parte Cra, che da tempo ha ormai staccato il biglietto per le finali e che quindi ha sostanzialmente ben poco da chiedere alla gara, dall’altra i blues che, per tutta una serie di ragioni, tentano disperatamente di rincorrere i playoff, attaccati a un esile filo di speranza e comunque non più padroni del proprio destino. I blu, smaniosi di dimostrare il proprio altissimo livello, anche se ciò – aggiungiamo - non era certo materia di discussione, dominano in lungo in largo; la gara è quasi un monologo degli ospiti, che hanno sciorinato un calcio di ottima qualità per tutta la durata della partita. Cra, dal canto suo, ha tentato di opporsi, soprattutto con Vacalebre, ultimo ad arrendersi, ma le motivazioni erano troppo differenti: la prima della classe di questa Regular Season ha sicuramente conosciuto serate migliori. Ora la testa, però, va alle semifinali.

 

PAGELLE CRA FNM

Giorgi 6.5 Nonostante le sette reti subite compie interventi di alto spessore limitando, addirittura, il passivo per i suoi.

Carnevari 7 Motore di centrocampo, si mpone costantemente nelle trame offensive senza mai arrendersi.

Vacalebre 7.5 E' sicuramente quello che si spende di più per i suoi insistendo sull'esterno, credendoci fino all'ultimo, nonostante il match sia ormai compromesso. Sigla il gol del momentaneo pareggio: stoico!

Cappelletti 6 Difende con tenacia, ma stasera ha clienti difficili.

Lentini 6 Gioca discretamente in posizione di raccordo tra le due fasi.

Procentese 6 Ha non pochi grattacapi nell'arginare le incursioni avversarie: tuttavia disputa una partita più che sufficiente.

Greco 6 Tenta con vigore di creare pericoli nella difesa avversaria, ma stasera c'è poca trippa per gatti. Nel secondo tempo entra tra i pali.

Merenda 6.5 Discreta al sua prova là davanti, tuttavia non sempre riesce a pungere.

 

PAGELLE PWC DEALS

Amaddeo 7 Due interventi di alto spessore: quando serve blinda la porta.

Ciampa 8 Implacabile stantuffo di fascia, timbra una doppietta e si rende costantemente pericoloso.

De Maria 9 Sigla due reti di cui una (la seconda) con un bellissimo tiro al volo di collo pieno. Implacabile! Man of the match.

Mazzon 8 Sempre sul pezzo, si rende pericoloso in diverse occasioni e timbra il settimo gol.

Calafiore 8 Difende con tenacia e soprattutto imposta le ripartenze con caparbietà.

Creanza 8 La solita grande partita del capitano: prende palla, mette ordine e detta i tempi di gioco in avanti.

Lattante 7.5 Quando è chiamato in causa risponde presente.

Rossini 8.5 Centrocampista vero, sia da un punto di vista fisico che tecnico. Da lui parte una quantità industriale di assist alle punte. Chapeau!