CLAUSURA
Calcio a 7 Open - Maschile

ELECTROLUX CHIUDE TERZA!

17/06/2022

Electrolux - Real Ize


REAL IZE, SCONFITTA A TESTA ALTA

 

 

ELECTROLUX – REAL IZE    6-3

 

MARCATORI: 12’ Corbetta (R), 18’ Filipetto (E), 21’ Tondi (E), 23’ Calandrino (E, ass. Yamamoto), 2’ st rig. Bruno (R), 7’ st Calandrino (E), 11’ st Lops (E, ass. Calandrino), 16’ st rig. Lops (E), 18’ st Corbetta (R, ass. Cosio).

 

CHIAVE TATTICA

Le motivazioni diverse tra le due squadre hanno fatto la differenza in questo match: i ragazzi di Electrolux, vista la posta in palio, hanno pagato un filo di tensione di troppo, venendo superati nell’approccio da una spensierata Real Ize. Dopo la punizione beffarda di Corbetta, però, la squadra bianca ha ribaltato la situazione a fine primo tempo, prima con i gol dei propri difensori e poi affidandosi alle doppiette di Calandrino e Lops nella ripresa. I rossi hanno onorato il campionato fino alla fine, mentre Electrolux può festeggiare il matematico terzo posto nella Regular Season.

 

PAGELLE ELECTROLUX

Bonizzoni 5 Si fa sorprendere da una punizione non irresistibile e a inizio secondo tempo causa un rigore con un fallo ingenuo.

Tondi 7 Il baluardo difensivo dei bianchi vince diversi contrasti e realizza una rete con una conclusione dal limite che termina sotto l’incrocio dei pali.

Filipetto 7 I suoi passaggi spesso non sono precisi, ma si riscatta alla grande con uno slalom speciale tra i birilli rossi che vale il pareggio.

Lops 7.5 Il metronomo della squadra svaria su tutto il fronte offensivo, segnando due reti importanti nella ripresa.

Zanella 5.5 Il capitano gioca troppo isolato sulla fascia, non entrando nel vivo del gioco.

Yamamoto 5.5 Sbaglia troppi cross e nel secondo tempo si divora un gol fatto colpendo il palo a porta ormai sguarnita.

Calandrino 7.5 Attaccante boa, tiene botta contro i difensori avversari e le sue sponde sono preziose per i compagni. Caparbio nel realizzare due reti e servire un assist vincente che lo rendono l’MVP del match.

 

PAGELLE REAL IZE

Squillace 6 Sei reti subite sono tante, ma lui non ha particolari colpe, anzi ne evita altrettante.

Famiani 5.5 Inizia bene, ma appena Calandrino sale di condizione lui va in affanno, causando anche un rigore evitabile.

Cosio 6 Corre per due sulla fascia e per questo pecca in lucidità al momento del cross, da corner invece riesce a pescare Corbetta in area.

Lodi 5.5 Lotta in avvio finché può, ma con il passare dei minuti cala vistosamente come il resto della squadra.

Aliberti 5.5 Si limita al compitino, ma perde troppi palloni banali.

Corbetta 7 Sblocca il match con una rasoiata beffarda su punizione e sigla la propria doppietta personale con un preciso stacco di testa.

Bruno 6 Il rigore guadagnato e trasformato con freddezza salva la sua prestazione.