CLAUSURA
Calcio a 7 Open - Maschile

SETTEBELLO CRA!

23/06/2022

Servizio CRA FNM - Banca Sistema


I FERROVIERI VOLANO IN FINALE

 

 

CRA FNM - BANCA SISTEMA 7-1

RETI: Pt: 5' Marta (CRA), 15 Vacalebre (CRA). St: 4' Vacalebre (CRA), 10' Brambilla (BS), 14' Foti (CRA), 21' Marta (CRA), 22' Foti (CRA), 26' Flagiello (CRA).

 

LA CHIAVE TATTICA

Cra approda meritatamente in finale in virtù di una gara che non ammette repliche. I ferrovieri si sono presentati con una formazione in grande spolvero, quasi perfetta, che ha consentito loro di impostare costantemente la partita in maniera aggressiva in ogni reparto, forti di un organico di notevole qualità. I bancari, per contro, hanno avuto la disavventura di scendere in campo con gli uomini quasi contati e, soprattutto, con defezioni importanti che alla fine hanno inciso inevitabilmente sull'economia della loro gara; tuttavia, fin quando la vis fisica glielo ha concesso, battendosi in maniera più che lodevole e senza risparmio di energie. Va elogiata, inoltre,  la correttezza di tutti i contendenti: nonostante l'importanza della posta in palio, in alcuni frangenti abbiamo assistito ad atteggiamenti di decoubertiniana memoria. Nel secondo tempo, inevitabilmente, il divario tra le due formazioni si è acuito, portando i ferrovieri a un crescendo rossiniano indiscutibile; ma anche a un passivo forse un po' eccessivo per una generosa Banca Sistema.

 

PAGELLE CRA FNM

Giorgi 7 Tre buoni interventi: se la cava sempre discretamente quando viene chiamato in causa.

Meroni 6.5 Entra in campo a metà ripresa rispondendo presente su una insidiosa conclusione avversaria.

Cappelletti 8 Sontuoso! Leader in campo, parte dalle retrovie, trascinando letteralmente la squadra in avanti e dettando i tempi di gioco dei suoi.

Moschetta 7 Difende in maniera impeccabile su ogni pallone per poi ripartire.

Foti 8 Timbra due gol che danno il la alla vittoria ed è spesso cercato dai compagni per le scorribande offensive: indomito giocatore di impegno e sacrificio.

Furfari 7 Metronomo di centrocampo funge da punto di raccordo tra le due fasi di difesa e attacco: compito che svolge piu' che discretamente.

Flagiello 7 Generoso come al solito, pronto a lottare su ogni pallone quando è chiamato in causa: sigla il settimo gol.

Marta 8 Autore di due reti, si propone con classe come costante spina nel fianco della difesa avversaria. Pericolosissimo!

Vacalebre 8.5 Coniuga nell'arco della gara le sue proprietà tecniche con la fisicità: sempre costantemente sul pezzo in chiave offensiva, timbra due reti di cui una con una semirovesciata da antologia. Man of the match.

Pellegrino 7 Partita tutta impegno e concretezza. Si batte con tenacia, risultando diverse volte pericoloso.

 

PAGELLE BANCA SISTEMA

D'Orazio 6.5 Diversi buoni interventi, non può nulla nel finale. Sostanzialmente incolpevole sui gol.

Ramaglia 6.5 Cerca generosamente di difendere per poi impostare. Cala alla distanza.

Losi 6.5 Ha clienti assai difficili questa sera; tuttavia chiude bene per una buona parte della gara, ma deve arrendersi nel finale.

Faraone 7 Sempre sul pezzo, si propone sull'esterno rendendosi pericoloso in diverse circostanze.

Brambilla 7.5 Senz'altro l'uomo maggiormente propositivo dei bianchi. Giocatore di classe, sigla la rete che riporta momentaneamente i suoi in partita, risultando una costante spina nel fianco dei difensori avversari.

Rotunno 7 Si spende stoicamente fino all'ultima goccia di sudore nel tentativo di incidere là davanti. Si batte con tenacia, cercando la porta avversaria: generoso!

Brustenga 6.5 Gli avversari non fanno sconti in fase di marcatura, ma lui non fugge la garra, anche se ha conosciuto serate migliori.

Fumagalli 6.5 Agisce in maniera più che discreta, fungendo da collante tra difesa e centrocampo: alla fine, però, si deve arrendere pure lui.