CLAUSURA
Calcio a 7 Open - Maschile

RIMONTA E TERZO POSTO!

13/07/2022

Servizio Banca Sistema - Electrolux


BANCA SISTEMA DI BRONZO

 

 

BANCA SISTEMA – ELECTROLUX 6-3

 

MARCATORI: 7’ Lops (E), 8’, 46’ Brustenga (BS), 21’ Filippetto (E), 28’ Ramaglia (BS), 33’ Calandrino (E), 37’, 43’, 45’ Rossi (BS)

AMMONITO: 39’ Calandrino (E)

 

CHIAVE TATTICA

La "finalina", come da pronostici, vede una prima fase di studio e di incertezza, con nessuna delle due squadre che prende il sopravvento.
Dopo 7’, però, Lops spara un destro a giro che sblocca il match, ma non ha nemmeno tempo di esultare con i compagni che Brustenga riporta subito il risultato in parità. Da qui le occasioni iniziano ad aumentare, ma è ancora l’equilibrio a regnare sull’incontro. A 4’ dall’intervallo Filippetto anticipa un avversario a centrocampo, calcia e raddoppia per gli ospiti.
Nella ripresa Banca Sistema pareggia subito con la zampata di Ramagna e poi dà il via al forcing per prendersi il 3° posto. Calandrino tuttavia non sembra della stessa idea e, in contropiede, salta l’ultimo uomo bucando poi D’Orazio. Gli ultimi 13’ sono territorio di Rossi: il n.14 sale in cattedra e firma una tripletta che stende gli ospiti, indirizzando in maniera decisiva l’incontro.
Brustegna fa poi game, set e match con la rete del definitivo 6-3.

 

PAGELLE BANCA SISTEMA

D’Orazio 6.5 Para il parabile: sui gol può oggettivamente ben poco.

Brambilla 8 Quando si accende, Banca Sistema comincia a giocare; cervello e motore dei suoi, imprescindibile a centrocampo.

Miele 6.5 Preciso al centro della difesa contro avversari non facili da marcare.

Rossi 9 Un mezzo assist sul primo gol, poi segna una tripletta. Cresce con il passare dei minuti e nella ripresa diventa ingiocabile per la difesa avversaria.

Zamper 7 Il capitano viene schierato sia da centrale di difesa che da punta, ma il risultato è lo stesso: precisione, concentrazione e gioco di squadra.

Brustenga 8 Uno stantuffo in fascia: instancabile, sempre in spinta e autore di una doppietta

Losi 6.5 Predilige la fase difensiva; rimane sempre concentrato ed è sempre puntuale in chiusura.

Ramaglia 7 Difende con ordine, ma spinge spesso in ripartenza. Lestissimo a ribadire in rete il tiro di Brambilla parato da Bonizzoni.

 

PAGELLE ELECTROLUX

Bonizzoni 6.5 Non ha colpe: svolge qualche buon intervento che, fino a metà secondo tempo, tiene i suoi in partita.

Cetto 6.5 Il cap difende con ordine e senza troppe sbavature; prova a impostare con lanci.

Lops 7.5 Solita partita di sacrifico, corsa e gol. Apre le marcature con un bel destro a giro poi lotta su ogni pallone.

Zanella 6.5 Svolge la doppia fase, ma la parte difensiva è migliore. Concentrato e attento nelle coperture.

Calandrino 7.5 Fa a sportellate con la difesa avversaria ed è il punto di riferimento dei suoi. Freddissimo in contropiede, firma il momentaneo 2-3 e solo la traversa gli nega la gioia della doppietta.

Filippetto 7 Partita difensiva pressoché perfetta; degno di nota l’anticipo che lo porta a calciare da quasi centrocampo e siglare l’1-2.

Mucci 7 Guida la difesa con anticipi, contrasti e chiusure. Non disdegna qualche percussione in avanti.