FINAL SIX
Calcio a 7 Open - Maschile

PWC: AVANTI UN ALTRO!

14/07/2022

Servizio Semifinali Final Six


CHEBANCA! COME IL LIVERPOOL 2005

 

 

 

CHE BANCA! - GRUPPO TOSCANO 4-3

I ragazzi in maglia nero-oro iniziano fortissimo con il solito Gary che, dopo 4’, si libera e calcia segnando lo 0-1. All’ 8' Fares raddoppia da fuori e mette in discesa il match. I padroni di casa sembrano frastornati e non riescono a contenere i contropiedi degli avversari che, infatti, al 15’ siglano lo 0-3, sempre con Gary Vllamasi.
Gli ultimi 10’ richiamano la notte di Istanbul 2005, con Gruppo Toscano nei panni del Milan, che si vede rimontare tre reti dal Liverpool/Che Banca!. Sale in cattedra Papa, che prima segna, poi macina gioco anche grazie a una rivedibile gestione dei cambi da parte degli ospiti.
Zoumbare sigla il 2-3 di tap-in da sdraiato, evidenziando la caparbietà e la voglia di finale dei padroni di casa; a 5’ dalla fine il sinistro di Papa scappa dalle mani di Masacci e sancisce la rimonta di Che Banca! Quando tutto sembra portare ai calci di rigore difesa e portiere di Gruppo Toscano pasticciano, consegnando la palla sui piedi di Belolli che, da due passi, a porta vuota, non può sbagliare e stampa il risultato sul definitivo 4-3.
 

 

TOP 3 CHE BANCA!

Papa 8.5  Gol che apre la rimonta, gol del pareggio e tanta garra in campo. Prestazione magistrale in regia; il più propositivo e pericoloso dei suoi.

Zoumbare 7.5 Entra e con i suoi strappi cambia la partita. Segna la rete del 2-3: sempre pericoloso.

Belolli 6.5 In costante proiezione offensiva, non lascia mai tregua agli avversari. Segna la rete più facile ma altrettanto decisiva della sua carriera, appoggiando a porta vuota.

 

TOP 3 GRUPPO TOSCANO

Vllamasi G. 8.5 Quando parte è incontenibile. Apre le marcature e raddoppia a 10’ dalla fine segnando lo 0-3. Ultimo ad arrendersi anche quando gli avversari rimontano, come dimostra il palo colpito a 2’ dallo scadere che gli avrebbe regalato tripletta e finale.

Polidoro 7 Partita complicatissima contro avversari che ruotano e sono sempre pericolosi; non sfigura, anzi, chiudendo con ottimi anticipi e sfruttando il fisico.

Fares 6.5 Quando si accende, il centrocampo dei suoi gira. Segna lo 0-2 e dai suoi piedi partono tutte le azioni pericolose dei nero-oro.

 

 



 

 


PWC NON SI FERMA

BATTUTA ANCHE LA FAVORITA CRA FNM

 

 

 

PWC DEALS – CRA FNM 2-0

La seconda semifinale è meno pirotecnica e più bloccata.
Le occasioni da gol non sono molte, ma l’incertezza del risultato rende comunque avvincente la partita. Il primo quarto d’ora è a reti bianche, con PwC Deals che si difende e CRA FNM che non riesce a trovare spazi per far esplodere i suoi bomber. A 10’ dalla fine, però, è Creanza a sbloccare il match, portando i blues in vantaggio. Da qui la difesa dei padroni di casa diventa ancora più serrata e la fretta gioca brutti scherzi ai neroverdi, che non riescono a bucare il muro davanti.
A tempo praticamente scaduto, Rossini riconquista palla e invece di gestirla decide di imbucare Giudici, che raddoppia e regala ai blu un posto nella Finalissima.

 

TOP 3 PWC DEALS

Creanza 7.5 Prestazione difensiva magistrale. Corona il tutto con un gol di giustezza.

Rossini 7.5 Dispensa gioco, palloni e assist. È l’uomo in più a centrocampo.

Giudici 7 Sempre presente in entrambe le fasi. Allo scadere non sbaglia su imbucata di Rossini.

 

TOP 3 CRA FNM

Vacalebre 6.5 Il capocannoniere del Clausura rimane a secco, ma ci prova insistentemente ed è l’uomo più pericoloso dei suoi.

Cappelletti 6.5 Giganteggia in difesa, ma non rinuncia a spingersi in avanti, soprattutto quando la sua squadra va in svantaggio e ha bisogno del gol.

Meroni 6.5 Tiene in partita CRA con alcuni interventi decisi che danno ai suoi la possibilità di giocarsela fino allo scadere.