TORNEO DI APERTURA
Calcio a 7 - Maschile

TRIS ALTMAN SOLON

18/10/2022

Servizio Altman Solon - Roland Berger

 


CHI BEN COMINCIA...

 

 

ALTMAN SOLON – ROLAND BERGER 3-0

MARCATORI: 20, 45’ Di Chiano (A), 48’ Dell’Antonio (A)

AMMONITI: 27’ Cassina (R), 43’ Caruso (A)

 

LA CHIAVE TATTICA

È di Altman Solon la prima vittoria della nuova stagione: i blancos siglano tre reti e mantengono la porta inviolata grazie alla buona prestazione di Farina.
I primi cinque minuti di match sono di studio e le due formazioni non calciano praticamente mai verso la porta avversaria. I padroni di casa iniziano a prendere coraggio e si affacciano nell’area ospite scaldando i guantoni al (momentaneo) n.1 avversario Fuser.
Con il passare dei minuti le occasioni aumentano e a 5’ dall’intervallo Di Chiano timbra il cartellino, portando i suoi in vantaggio.
Nella ripresa gli ospiti tentano più volte di pareggiare, ma sbattono sul muro eretto da Farina; l’avvicinarsi del triplice fischio provoca un eccesso di foga tra i neri ed è nuovamente il diez Di Chiano a mettere il timbro sulla rete del 2-0. Allo scadere il tap-in di Dell’Antonio su tiro/cross di Baldino rende più rotondo il risultato.

 

TOP 3 ALTMAN SOLON

Farina 7 Abbassa la saracinesca e si porta a casa il primo clean sheet della stagione.

Di Chiano 8 Ha le chiavi del gioco in mano: imposta, dribbla, recupera palloni e mette a referto una doppietta. Esordio da ricordare!

Dell’Antonio 6.5 Svaria su tutto il fronte offensivo e non dà mai riferimenti agli avversari. Segna il rigore da vero rapace d’aria, correggendo in rete un tiro di Baldino.

 

TOP 3 ROLAND BERGER

Carugi 6.5 Prestazione rocciosa al centro della difesa: se c’è lui gli avversari faticano a sfondare.

Fuser 7 Parte tra i pali e prende praticamente tutto. Nella ripresa si sposta in difesa e neanche nella nuova posizione non commette sbavature.

Cassina 6.5 Tutte le giocate ospiti passano dai suoi piedi. Sfiora il gol, mette grinta e si sacrifica per i suoi (tanto da adattarsi al ruolo di portiere nel finale).