TORNEO DI APERTURA
Calcio a 7 - Maschile

NESTLÉ: È DOLCE LA PRIMA!

19/10/2022

Servizio Compass - Nestlé


MATCH AD ALTA INTENSITA'

 

 

COMPASS - NESTLÉ 1-2

RETI: Pt: 2' e 12' De Lucia (N).  St: 18' Selva (C).


LA CHIAVE TATTICA

Prima dell'inizio della gara va registrato un bellissimo gesto: Nestlé omaggia gentilmente gli avversari con un pacco dono. Quasi fosse un preludio all'esito finale della stessa; i bancari, infatti, ne avranno bisogno per addolcirsi la bocca e digerire un' immeritata sconfitta. Il match inizia, tuttavia, con i biancoblù che colgono di sorpresa i reds, infilati per due volte nel giro di dodici minuti da un De Lucia letteralmente incontenibile. Nel frattempo sale già in cattedra il primo portiere degli ospiti, che abbassa la saracinesca in diverse occasioni tenendo i suoi, unitamente al reparto difensivo, sul doppio vantaggio al termine della prima frazione di gioco. Nei secondi venticinque minuti Compass si riversa nella metacampo avversaria nel disperato tentativo di riequilibrare le sorti, ma è il subentrato Pacilio, tra i pali, a ergersi come baluardo insuperabile, aiutato dalla traversa quando ormai battuto, e comunque adiuvato da un reparto difensivo che ha ormai stretto le fila concedendo poco agli avversari, i quali arrivano a ridurre la distanze a 6' dal termine ma senza riuscire a completare la remuntada: anzi, a pochi istanti dal termine, è l'onnipresente De Lucia a cogliere un clamoroso palo, il secondo della sua serata.

 

PAGELLE COMPASS

Tognini 6  Di stima. La peggiore serata che possa capitare a un estremo difensore: subire incolpevolmente due gol nella parte iniziale della gara e assistere alla stessa da spettatore non pagante praticamente per il resto di essa. Pazienza. Dimostrerà il suo indiscusso valore in altre occasioni.

Di Maria 6.5 Mette in campo tutta la sua esperienza, ma nel primo tempo fatica a contenere il bomber avversario.

Brivio 6.5 Solito faticatore di centrocampo che cuce la fase difensiva con quella offensiva con competenza e generosità.

Di Viesti 6.5 Parte da dietro per poi impostare con efficacia.

Ghezzi 6.5 Una buona partita, pronto a catturare palloni sull'esterno per poi riproporli là davanti.

Rocca 6.5 Prova tutta grinta, carattere e volontà anche se non sempre precisissimo. Colpisce un palo nei primi istanti della gara. Gladiatore!

Gallifuoco 7 Costantemente pericoloso e autentica spina nel fianco della difesa avversaria: meriterebbe qualcosa in pù in chiave realizzativa. Serata sfortunata.

Pedini 7 Sempre propositivo sulla fascia, coglie una traversa nel secondo tempo in un momento topico della gara. Sfortunato!

Selva 7 Insacca il pallone dell'illusorio 1-2 in una serata stregata.


PAGELLE NESTLÉ

Ricci 7.5 Inizia la sua gara con una super parata, quasi fosse un monito sul prosieguo della stessa. Ci mette, poi, la pezza più volte.

Pacilio 8 Satanasso indemoniato che, un po' con buon stile, un po' alla Garella, contribuisce in maniera fondamentale alla vittoria dei suoi.

Bruno 6.5 Arcigno difensore centrale, cerca di mettere la museruola a un avversario non facile.

Ruzzo 7 Sempre sul pezzo, erige una diga su cui spesso vanno a sbattere gli avversari.

Sacripante 6.5 Motorino di fascia, difende per poi impostare.

Leoni 7.5 Uomo a tutto campo che canta e porta la croce in entrambe le fasi di difesa e attacco. Infaticabile!

Tomboni 6.5 Cattura una discreta quantità di palloni per poi smistarle alle punte.

Marini 7 Metronomo di centrocampo, disputa una buona gara in entrambi le fasi.

Pisano 6 Generosissimo quando viene impiegato nella prima  frazione del secondo tempo, cerca di tenere palla creando qualche pericolo.

De Lucia 9 Firma la vittoria dei suoi con due gol nella fase iniziale della gara colpendo, inoltre, due pali. Fa praticamente reparto a sé. Sontuoso! Man of the match.

Paolorossi 7 Esterno ficcante, sempre propositivo ma anche capace di dar man forte in chiave difensiva.