TORNEO DI APERTURA
Calcio a 7 - Maschile

BIG MATCH A TINTE BLU!

20/10/2022

Servizio PwC Deals - KPMG


PWC: SE IL BUONGIORNO SI VEDE DAL MATTINO...

 

 

PWC DEALS - KPMG 5-3

RETI: Pt: 8' Paduano (K), 10' La Croce (P). St. 1' e 7' Caserta (P), 18' Ciampa (P), 20' Giudici (P), 22' Papaleo (K), 24' Lattuada (K).

 

LA CHIAVE TATTICA

Le due squadre hanno onorato il calcio disputando una gara di alto spessore tecnico, sempre combattuta ed estremamente corretta. Alla fine hanno prevalso l'esperienza e la miglior condizione atletica dei vicecampioni europei, che però hanno dovuto attendere quasi la metà del secondo tempo per piegare la coriacea resistenza degli ospiti, autori di una prova di alto profilo finché la vis fisica li ha sostenuti. La prima frazione si conclude, infatti, in perfetta parità: un parziale che è frutto di continui attacchi su entrambi i fronti e con i rispettivi portieri chiamati spesso a fare gli straordinari. A inizio ripresa PwC mette la freccia realizzando tre reti in poco più di un quarto d'ora di gioco per poi arrotondare ulteriormente. Quando il risultato finale sembra ormai scritto, ecco il colpo di coda di Kpmg che, nel giro di un paio di minuti, mette a segno un uno-due che rende così  meno amaro il risultato finale.


PAGELLE PWC DEALS

Ferrero 7.5 Con grande bravura ed esperienza trae dagli impicci la sua squadra nei momenti topici.

Calafiore 7 Contiene le sfuriate avversarie per poi ripartire come uno stantuffo.

Creanza 7.5 Dotato di un'ottima visione di gioco, difende con la consueta eleganza per poi orchestrare i suoi in fase di impostazione.

Giudici 7 Sempre estremamente propositivo in fase mediana e d'attacco. Timbra il quinto gol.

La Croce 7.5 Stasera abbiamo rivisto quel giocatore generoso che spende tutto se stesso per la squadra e con il consueto vizio del gol.

Poccianti 7.5 Giocatore tenace e di buono spessore tecnico; lotta come un leone su ogni pallone rendendosi spesso pericoloso.

Caserta 8 Autentica spina nel fianco della difesa avversaria, sempre in agguato là davanti. Firma una doppietta che spiana la strada della vittoria per i suoi. Man of the match.

Renna 6.5 Disputa una buona partita nella zona nevralgica di centrocampo.

Ciampa 7.5 Giocatore d'impostazione, coniuga la spada con il fioretto a seconda delle circostanze. Sigla il quarto gol.

Barberio 6.5 Lottatore prevalentemente nella fase mediana del campo; si batte con caparbietà.

 

PAGELLE KPMG

Martini 7 Si oppone bene agli avanti avversari in diverse circostanze.

Tantussi 6.5 Buona la sua prestazione sulla mediana del campo.

Paduano 7.5 Sempre presente nelle trame di gioco offensive, timbra il primo gol dei suoi.

Ruggiero 6.5 Difende come un mastino per poi ripartire sulla fascia.

Belletti 6 Discreta gara in chiave difensiva.

Lattuada 7 Si batte sempre con generosità e realizza la terza rete di Kpmg.

Buoninconti 6.5 Non lesina energie, recuperando una buona mole di palloni in chiave difensiva per poi rigiocarli in quella offensiva.

Canali 6.5 Metronomo di centrocampo che non disdegna la pugna combattendo su ogni pallone. Esce nel secondo tempo per infortunio: auguroni per una pronta guarigione!

Durazzo 6.5 Disputa una buona gara impegnandosi su ogni fronte.

Papaleo 7.5 Autentico mastino a tutto campo, si spende fino all'ultima goccia di sudore: timbra il secondo gol per i suoi, colpisce un palo e sfiora la marcatura in diverse circostanze.

Taccon 6.5 Buona la sua prova tutta di sacrificio sulla mediana.