TORNEO DI APERTURA
Calcio a 7 - Maschile

COMPASS SCACCIA I FANTASMI

26/10/2022

Servizio Compass - Altman Solon


I BANCARI ROMPONO IL GHIACCIO

 

 

COMPASS - ALTMAN SOLON 3-1

Marcatori  St: 11' Pedini (CP),  21' Gallifuoco (CP), 23' Gerundini (CP), 25' Collepiccolo (AS).

 

LA CHIAVE TATTICA

Le due squadre si presentano in campo con obiettivi diametralmente opposti: i padroni di casa per riscattarsi della sconfitta all'esordio, gli avversari, invece, per riconfermarsi dopo la vittoria iniziale.
Ne scaturisce un match intenso, dove però i bancari hanno la meglio, dimostrando fin dai primi minuti una maggior padronanza del gioco con azioni ficcanti e sfiorando il gol in più circostanze, mentre gli ospiti sono chiamati a una prova di forza in chiave difensiva. Ne deriva un pari senza reti al termine dei primi venticinque minuti di gioco e anche nella ripresa il copione non cambia: i padroni di casa tentano di fare la partita mentre gli ospiti si difendono per poi ripartire in contropiede. I reds passano comunque in vantaggio prima della metà del secondo tempo: gli animi si accendono e a farne le spese è Geraci, espulso per un'entrata scomposta su Pedini. A questo punto salgono in cattedra gli attaccanti bancari che, nel giro di una manciata di minuti, mettono a segno un uno-due che chiude definitivamente la gara rendendo platonica la rete di Collepiccolo a fil di sirena.

 

PAGELLE COMPASS

Tognini 6.5 Compie un solo intervento di rilievo su un rasoterra velenoso di non semplice lettura e a risultato ancora in bilico. Non ha colpe sul gol subito allo scadere.

Di Maria 7 Questa sera abbiamo rivisto quel giocatore che dirige con classe il reparto difensivo, infondendo sicurezza alla squadra.

Zibordi 6.5 Disputa una discreta gara in chiave difensiva chiudendo sempre con precisione.

Brivio 7 Motore di centrocampo, recupera parecchi palloni per poi impostare la fase offensiva.

Ghezzi 7 Difende con efficacia per poi ripartire altrettanto bene. Sfiora il gol.

Rocca 6.5 Combatte come un leone su ogni pallone per poi proporsi in attacco.

Gallifuoco 8 Canta e porta la croce per tutta la partita risultando sempre un  pericolo costante per la difesa avversaria. Timbra la seconda rete e ne sfiora un paio. Generosissimo.

Pedini 8 Lotta con efficacia e generosità sull'esterno per tutta la gara; autentico motorino, cattura  una quantità industriale di palloni per poi battere a rete o servire i compagni. Non sempre precisissimo sotto porta, timbra comunque l'importantissima rete del vantaggio per i suoi. Esce nei minuti finali per infortunio: auguroni! Man of the match. 

Gerundini 7 Ritorna il bomber e, pur non essendo al top della forma, apporta un contributo determinante in fase offensiva.

 

PAGELLE ALTMAN SOLON

Farina 7 Compie diversi interventi importanti che tengono a galla i suoi. Incolpevole sui gol subiti.

Geraci 6.5 Disputa una gara generosissima nel tentativo di arginare gli attacchi avversari. Nel finale rimedia però il secondo giallo per un'entrata scomposta, lasciando così la squadra in inferiorità numerica.

Alves 6.5 Difende con grinta ed efficacia a fronte di clienti non facili. Buona la sua prova.

Olivieri 6 Partita tutta grinta e sacrificio. Lotta su ogni pallone per poi tentare di far ripartire la squadra.

Collepiccolo 6.5 Timbra la rete della bandiera allo scadere della gara: anch'egli si batte con tenacia, apportando il proprio contributo.

Caruso 6 Disputa una prova generosa sulla mediana: tenta di impostare come può andando però a sbattere contro la diga eretta dagli avversari.

Di Chiano 6.5 Serata difficile e di sacrificio la sua. Trova scarsa fortuna in fase propositiva e deve spesso retrocedere per dare man forte al reparto difensivo.

Forestiero 6 Cerca di impostare sull'esterno là davanti: lo fa con tenacia ma con fortune alterne.

Granella 6 Disputa una gara di sacrificio sulla fascia, svolgendo entrambe le fasi di difesa e ripartenza.

Mainardi 6 Chiamato a combattere contro avversari che gli concedono ben poco, lotta su ogni pallone e se la cava sufficientemente.

Dell’ Antonio 6.5 Combatte con caparbietà nella fase mediana e sul fronte d'attacco, cercando sempre la via del gol e rendendosi a volte pericoloso.