TORNEO DI APERTURA
Calcio a 7 - Maschile

LA SAGRA DEL GOL!

10/11/2022

Servizio Roland Berger - Compass


COMPASS DI MISURA

 

 

Roland Berger - Compass  5 - 6              
 

Reti: Diviesti (C), Macchetti (R), Gerundini (C), Fuseri (R), Gallifuoco (C), Tarantelli (R), Gallifuoco (C), Serafini (R), Gerundini (C), Macchetti (R), Totrorici (C),
Migliori in campo: Gerundini in assoluto e Macchetti

 

LA CHIAVE TATTICA

Una trottola di emozioni nella sfida di cartello della terza giornata di Apertura. Roland Berger e Compass danno vita alla sagra del gol. Il primo tempo è un continuo botta e risposta: non si fa in tempo a esultare che si deve subito raccogliere la palla in porta. Macchetti e Gallifuoco suonano la carica in un primo tempo spettacolare che si conclude sul 3 a 4. Ma se fosse finito con il doppio dei gol non ci sarebbe stato nulla da ridire. Nella ripresa il copione non cambia: il ritmo è forsennato, ma lo spettacolo non ne risente. Alla fine sono Gerundini e compagni ad aggiudicarsi un match esagerato a livello di emozioni.

 

PAGELLE ROLAND BERGER

Maretto 7.5 Sui gol non può nulla. È plastico sulle palle alte e sicuro palla al piede. Continuamente impegnato, si fa trovare più che pronto.

Bruno 7.5 Dietro è totalmente al servizio della squadra. Fa il possibile per contenere il potenziale offensivo di Compass. Un autentico frangiflutti.

Fuseri 7.5 Una conclusione al veleno da lontanissimo vale il gol del 2 a 2. Impegna a più riprese Selva, poi si mette in difesa a dare solidità.

Carugi 6.5 Entra per apportare il suo contributo dietro.

Macchetti 8.5 In apertura solo il palo può negargli la gioia del gol, che puntualmente arriva poco dopo su azione fotocopia. In mezzo al campo è incontenibile; anche nella ripresa le sue fucilate da fuori sono ostiche per Selva, come nel gol che vale la doppietta.

Iannotta 6.5 Lotta a destra per supportare la manovra.

Tarantelli 8 Il metronomo dei bianchi si aggiunge alla sagra del gol. Con i suoi inserimenti crea continue apprensioni alla difesa avversaria e su uno di questi trova il gol del tre pari. Ci prova spesso da fuori. Avrebbe la palla del pari nel finale, ma la sua punizione finisce fuori. 

Negro 7 Le sue incursioni a sinistra impensierisco la difesa ordinata dei rossi. La sua fisicità strabordante toglie qualcosa in termini di precisione. Ci prova anche da fuori, mancando il bersaglio grosso.

Serafini 7.5 Centravanti che lavora molto spalle alla porta. Sciupa una grande occasione in contropiede, ma è sempre nel vivo del gioco. Si premia con il gol in apertura di ripresa: una fucilata da fuori.

Cassina 6.5 Si butta davanti nel finale e sfiora il gol del pareggio.

 

PAGELLE COMPASS

Selva 6.5 Sicuro in uscita. Parla tanto per aiutare i compagni. Si supera in estirada per negare il gol a Serafini. Ha qualche responsabilità su un paio di conclusioni da fuori. Si riscatta nel finale con un paio di interventi che salvano il risultato.

Pizzolante 7 In coppia dietro con Rocca è collaudato, poi è ordinato in fase d’impostazione.

Di Maria 7.5 Il capitano guida da dietro i suoi. Gli avversari sono più giovani, ma lui compensa con esperienza e senso della posizione

Diviesti 8 Pronti via e sblocca subito le marcature, con un gol facile facile. Poi ci prova da fuori. Nella ripresa è monumentale in chiusura.

Gerundini 9 Ringrazia Rocca per l’assist, poi si smarca e trafigge Maretto. È l’inizio di una prestazione super, fatta di continui inserimenti in mezzo al campo. Impegna seriamente Maretto per sventare il gol olimpico da calcio d’angolo. E poi da fuori fa la barba al palo. Le sue bombe da fuori sono una sentenza, come l’imprendibile bordata del 5 a 4.

Tortorici 8.5 Entra nella ripresa e in fascia si impegna nelle due fasi. Trova il tap in vincente di testa dopo una serie di carambole. Poi lotta con spirito di sacrificio e precisione.

Rocca 8 Quantità in mezzo al campo, ma anche qualità. Sulle palle inattive è un pericolo costante. Serve palloni al bacio ai compagni che ringraziano.

Galllifuoco 8.5 A sinistra è spesso nel vivo del gioco. Si accentra e cerca il tiro a giro che sfiora il palo. Si rifà poco dopo segnando sotto porta la focaccina che gli serve Gerundini. Non riesce a trovare la deviazione di testa. Aggancio e pallonetto da cineteca per il gol del 4 a 3. Il suo infortunio è un brutto colpo per i rossoneri.

Colombo 7.5 Viene buttato nella mischia nel momento critico della partita, ma risponde presente lottando con abnegazione. Sfiora anche il gol da posizione favorevole in un paio di circostanze. Ma è prezioso.