TORNEO DI APERTURA
Calcio a 7 - Maschile

NESTLÉ: BUONA ANCHE LA TERZA!

10/11/2022

Servizio Electrolux - Nestlé


CAPOLISTA OFF LIMITS!

 

 

ELECTROLUX - NESTLÉ 4-5

RETI: Pt:  10' De Lucia (N), 16' Lops (N), 19' Brandolini (N), 21' Lops (N).  St: 1' Mucci (E), 5' Calandrino (E), 12' e 13' De Lucia (N), 17' Pellegrini (N).

 

LA CHIAVE TATTICA

Il match contrapponeva due squadre in vetta alla classifica a punteggio pieno e le aspettative non sono andate deluse. Entrambe hanno disputato un'ottima partita a livello tecnico, ricca di pathos, a tratti “maschia” ma mai scontata, con continui capovolgimenti di fronte e con il risultato in bilico fino all'ultimo istante. Dopo un doppio botta e risposta nel corso del primo tempo, nella ripresa la gara sembra incanalarsi a favore dei blues, autori di due gol nel giro di cinque minuti; ci pensa tuttavia bomber De Lucia, poco dopo, a riportare in parità i suoi con un fulmineo uno-due. Il match a questo punto si accende ulteriormente e i reds, sulle ali dell'entusiasmo, passano addirittura in vantaggio. Non basta pertanto il generoso forcing finale di Electrolux a raddrizzare il risultato, con Nestlé che si aggiudica la vittoria e scala così la classifica a punteggio pieno.

 

PAGELLE ELECTROLUX

Bonizzoni 7.5 Compie almeno quattro interventi di ottima fattura. Incolpevole sui gol.

Filipetto 7 Disputa una partita generosa in chiave difensiva, spingendo sull'esterno.

Lops 8.5 Timbra una doppietta e in fase conclusiva, soprattutto nella prima frazione di gioco, procura non pochi grattacapi al suo marcatore diretto. Incontenibile!

Nardone 7.5 Arcigno difensore centrale, ingaggia una strenua e costante lotta con gli attaccanti avversari per poi ripartire e rendersi a sua volta pericoloso.

Tondi 6.5 Disputa una buona prestazione in chiave difensiva, cercando di proporsi in fase offensiva.

Zanella 7 Imposta bene sulla mediana del campo fornendo interessanti assist alle punte.

Calandrino 7.5 Sigla un eurogol calciando al volo che già di per sé varrebbe il prezzo del biglietto. Costantemente in agguato là davanti, riesce a rendersi pericoloso in diverse circostanze. Condor!

Mucci 7.5 Il TomTom di Termoli timbra un golazo da centrocampo che regala il vantaggio ai suoi a inizio ripresa e agisce da instancabile motorino, partendo da centrocampo per poi tentare la conclusione a rete.

Pasini 6.5 Si batte con impegno cercando di procurare pericoli alla retroguardia avversaria e apportando il suo contributo.

Yamamoto 6.5 Un po' in ombra rispetto a quando ci delizia con sue consuete e incisive sgroppate. Disputa comunque una discreta gara.

 

PAGELLE NESTLÉ

Pacilio 7.5 Sicuro in tutti i suoi interventi, fornisce tranquillità alla squadra e sfodera un paio di parate di spessore.

Bruno 7.5 Non ha clienti facili questa sera ma se la cava più che bene con la consueta grinta e concedendo poco agli avversari. Purtroppo esce per un brutto infortunio alla caviglia: auguroni  per un pronto rientro.

Ruozzo 7.5 Argina sempre con sicurezza, costituendo un autentico baluardo, per poi impostare sulla mediana.

Sacripante 7 Partita di sacrificio la sua: si mette a disposizione della squadra in chiave difensiva, quando chiamato in causa, lottando come un leone su ogni pallone.

Brandolini 8 Ottima la prova sulla mediana: agisce prevalentemente in fascia macinando una quantità industriale di palloni da proporre in chiave offensiva. Timbra il secondo gol per i suoi.

Castagnetta 7 Motorino di  fascia, fornisce una discreta prova in entrambe le fasi di difesa e attacco.

De Lucia 9 Ci dobbiamo ormai ripetere. Difficile da contenere: trasforma in oro tutto quello che tocca. Sigla una tripletta di cui le ultime due reti danno il la alla remuntada dei reds. Cosa chiedere di piu'? Man of the match.

Pellegrini 8 Timbra il gol della vittoria e disputa una partita tutta impegno e sacrificio, lavorando un buon numero di palloni a centrocampo per poi a sua volta proporsi in fase d'attacco.

Tomboni 7.5 Fa la garra sulla mediana e là davanti con estrema generosità.

D'Ovidio 7 Esterno di sinistra, difende bene per poi impostare.

Pisano 7 Disputa una buona prova in fase offensiva.