TORNEO DI APERTURA
Calcio a 7 - Maschile
16/11/2022

CAVALCATA TRIONFALE

Servizio Compass - Crédit Agricole


DECINA COMPASS!

 

 

COMPASS – CRÉDIT AGRICOLE 10-2

Marcatori:  Pt: 4 Cavallo (CA), 11 Tortorici (C), 16' Gerundini (C), 18' autorete di Moroni (C), 24' Di Viesti (C). St: 5' Papa (C),7' Gerundini (C), 16' Di Viesti (C), 18' Papa (C), 20' Ghezzi (C), 23 Zibordi (C), 25 Cavallo rig. (CA).

 

LA CHIAVE TATTICA

Partita senza storia dove i reds hanno dominato in lungo e in largo segnando dieci reti e divorandosi una quantità industriale di palle gol, soprattutto nella parte iniziale del match. Infatti sono i bianconeri a passare in vantaggio dopo che si era rivisto il “vecchio film” che proponeva i ragazzi di Monti padroni del campo, ma decisamente sciuponi sotto porta. Ci pensa allora l'inesauribile e generoso Tortorici a scacciare i fantasmi e a dare il la al trionfo dei suoi. Crédit, dal canto proprio, con sette uomini contati, riesce a reggere dignitosamente nella prima frazione di gioco, ma nulla può nella ripresa, dove Compass aggiusta le misure segnando a raffica, ottenendo un successo indiscusso e agguantando così Nestlé in testa alla classifica.

 

PAGELLE COMPASS

Selva 7.5 Non deve certo salvare il risultato, tuttavia compie quattro parate di buono spessore.

Di Maria 7.5 Stasera non gli tocca fare gli straordinari: gioca la solita gara d'ordine facendo salire i suoi.

Papa 8 Timbra una doppietta disputando una gara di ottimo profilo là davanti.

Zibordi 7.5 Segna un gol, colpisce una traversa e cavalca con velocità la fascia.

Di Viesti 8 Motore di centrocampo con la licenza di fare male sotto porta. Sigla una doppietta.

Ghezzi 7.5 Serata tranquilla in chiave difensiva; anche lui fa salire la squadra con efficacia e realizza la nona marcatura.

Rocca 7.5 Anche se non partecipa al festival del gol apporta il suo preziosissimo contributo sulla mediana, sfornando diversi assist per il reparto avanzato.

Tortorici 8.5 Lo premiamo perché prende per mano la squadra in un momento topico della partita, realizza il gol del pareggio e soprattutto si propone con estrema generosità in ogni azione di gioco, spendendo tutto se stesso prima di infortunarsi (lievemente) per poi tornare in campo nella ripresa. Stoico! Man of the match.

Gerundini 8 Rivediamo a tratti il giocatore che tutti conosciamo, capace di creare e realizzare sotto rete. Timbra una doppietta e sfiora il gol in diverse circostanze.


PAGELLE  CRÉDIT AGRICOLE

Llerena 7.5 Non importa il numero dei gol subiti, sui quali francamente può ben poco: ciò che conta è' che lui ne evita tanti altri con interventi davvero pregevoli, impedendo così che il passivo possa assumere dimensioni ancor più vistose.

Moroni 6 Difende sempre con generosità: sfortunato nella circostanza dell'autogol.

Bombi 6 Disputa una partita sufficiente limitando come può gli avanti avversari.

Troilo 6.5 Prova tutta grinta e carattere; tenta diverse volte anche la soluzione da lontano.

Cavallo 7 Sigla una doppietta e cerca sempre di rendersi pericoloso: tuttavia predica nel deserto.

Antonini 6 Uomo di mediana, combatte su ogni pallone arrangiandosi come può.

Morgese 6.5 Lotta con sagacia e volontà, disputando una discreta partita.