TORNEO DI APERTURA
Calcio a 7 - Maschile

BAIN DI MISURA

16/12/2022

Servizio Strategy& - Bain & Company


VITTORIA PRIMA DEL SILVER

 

 

STRATEGY& - BAIN & COMPANY 3-4

RETI: 7’, 39’ Caiazzo (B), 16’ Baravalle (B), 25’ Poncemi (B), 29’, 43’ Callegarini (S), 41’ Ghislandi (S)


LA CHIAVE TATTICA

Gli ospiti comandano il primo tempo gestendo il gioco e attaccando ripetutamente. Cordovani regge finché può ma Caiazzo, su assist di Mastrangelo, porta in vantaggio i suoi.
Il raddoppio è siglato da Baravalle dopo un micidiale uno-due con Poncemi; subito dopo il palo salva i bianchi sulla conclusione di Mastragelo. Il capitano di Bain trova poi, da fuori area, il gol che manda tutti al riposo sullo 0-3.
Nella ripresa la musica cambia con Callegarini, autore del primo gol di Strategy&: una trivela sotto il sette al termine di un coast to coast che già entra di diritto nell'album dei gol più belli del Torneo. A metà del secondo tempo, però, Caiazzo sembra chiudere i giochi con una rete al volo che vale il momentaneo 1-4. A 9’ dalla fine Ghislandi insacca su angolo di Bisio e infiamma il finale; due minuti più tardi il destro chirurgico di Callegarini porta i padroni di casa a -1. Allo scadere Gallo si procura il rigore che il n.77 sbaglia, senza però macchiare l'ottima prestazione.


PAGELLE STRATEGY&

Cordovani 6.5 Sui gol non può nulla e nel secondo tempo tiene in partita Strategy& con ottimi interventi.

Fossati 7 Giganteggia al centro della difesa; il palo gli nega la gioia del gol.

Ghislandi 6.5 Puntuale difensivamente, non rinuncia ad attaccare provando più volte la conclusione. Suo il 2-4 che regala nuova verve ai blancos.

Bisio 6.5 Grinta e qualità al servizio dei suoi. Sempre presente in fase di ripartenza, è suo il corner che porta al gol di Ghislandi.

Pettinati 6 Svaria a centrocampo. Costretto alla fase difensiva per via degli attacchi avversari, soprattutto nel primo tempo.

Piazza 6 Punto di riferimento dei suoi, lotta contro la difesa schierata di Bain.

Della Chiesa 6.5 Schierato sulla fascia destra, si difende egregiamente con ottime chiusure e spinte offensive.

Callegarini 7.5 Suona la carica e guida i suoi nella rimonta. Gol da cineteca, destro all’angolino: si prende infine la responsabilità del rigore decisivo.

Gallo 6 Svaria sul fronte offensivo. Si procura il rigore del potenziale 4-4.


PAGELLE BAIN & COMPANY

Serafini 6 Incolpevole sui gol, risponde presente quando è chiamato in causa.

Baravalle 6.5 In costante proiezione offensiva, sigla il raddoppio di Bain.

Caiazzo 7 Terminale offensivo dei suoi, mette a referto una doppietta. Cordovani gli nega la tripletta su una stupenda girata al volo.

Poncemi 7.5 Allenatore in campo: gestisce il centrocampo e guida i suoi verso il secondo successo nel girone, segnando il momentaneo 0-3.

Bilt 7 Muro difensivo, lotta su ogni azione offensiva avversaria.

Formica 6.5 Svaria a centrocampo con particolare attenzione alla fase difensiva, senza però dimenticarsi di accompagnare le discese reds.

Mastrangelo 6.5 Puntuale nelle chiusure sull’out di destra, ma sempre pronto a proporsi. Serve due assist e soltanto il palo gli nega la gioia del gol.