TORNEO DI APERTURA
Calcio a 7 - Maschile

MATTEO SHOW!

11/01/2023

Servizio Bain & Company - Roland Berger


CHI BAIN COMINCIA...

 

BAIN & COMPANY - ROLAND BERGER 4-0

RETI: St. 3' e 4' Matteo, 6' Caiazzo, 19' Matteo.


LA CHIAVE TATTICA

Vincono meritatamente i reds, iniziando così la rincorsa all'unico posto utile che schiude l'ingresso alle fasi finali del torneo, legittimando il proprio successo a fronte di un secondo tempo che li ha visti stazionare costantemente nella metacampo avversaria. Roland Berger è rimasta in partita in una prima frazione di gioco sostanzialmente equilibrata, mantenendo inviolata la propria porta anche grazie a Maretto, il quale ha sfoderato almeno un paio di prodigiosi interventi, negando letteralmente agli avversari la gioia del gol. Tuttavia nulla ha potuto nella ripresa a fronte di un crescendo rossiniano di Bain che, trascinata da un Matteo super, ha messo in cassaforte il successo in poco più di cinque minuti con reti di ottima fattura, sciorinando un buon calcio e sfiorando ripetutamente un punteggio ancor più vistoso, ma trovando sempre nell'estremo difensore avversario un baluardo difficilmente sormontabile.

 

PAGELLE BAIN & COMPANY

Serafini 6.5 Due interventi, uno per tempo. Per il resto quasi spettatore non pagante.

Troina 7 Svolge il suo compito con precisione senza concedere nulla al diretto avversario.

Poncemi 7.5 Elegante come al solito, orchestra la squadra distribuendo assist a 360 gradi. Difetta di precisione in fase conclusiva.

Bilt 7 Granitico difensore, fa il lavoro sporco nelle retrovie e ringhia sulla fascia in ripartenza.

D'Angelo 7 Si incunea spesso nelle maglie difensive avversarie, disputando un match di qualità e quantità.

Matteo 8.5 Esce alla distanza e sigla una tripletta fondamentale con un paio di gol di ottima fattura. Decisivo! Man of the match.

Caiazzo 7.5 Lotta come un gladiatore su ogni pallone che gli viene proposto in avanti. Timbra un gol con l'estremo difensore avversario che gliene nega almeno un paio. Generoso!


PAGELLE ROLAND BERGER

Maretto 8 Portiere vero, sale in cattedra già dalla metà del primo tempo, negando ripetutamente agli avversari la gioia del gol e inchiodando il risultato sullo 0-0. Nella ripresa, pur dovendo arrendersi, sublima il suo show con almeno 4-5 interventi di spessore: chapeau!

Bruno 6.5 Disputa una discreta partita arginando il diretto avversario nella prima frazione di gara. Cala nella ripresa, nel corso della quale colpisce comunque l'incrocio dei pali.

Positano 6 Sufficiente la sua prestazione in fase difensiva, non disdegna di proporsi anche in quella offensiva.

Carugi 6 Lotta come un mastino su ogni pallone cercando poi di alzare  l baricentro della squadra.

De Castro 6 Argina e contiene come può il suo diretto avversario, disputando una partita tutta di pugna e volontà.

Faccin 6 Agisce in fase mediana e fornisce una discreta prova in entrambe le fasi di difesa e attacco.

Negro 7 Ottima la sua partita, esce palla al piede dalla propria metacampo cercando sempre l'assist per il compagno o la conclusione. Purtroppo per lui, a volte predica nel deserto.

Macchetti 6.5 Metronomo di centrocampo, prova spesso la conclusione verso la porta avversaria partendo dall'esterno.

Serafini 6.5 Dimostra di avere indubbie potenzialità, ma stasera viene innescato raramente, risultando così scarsamente insidioso.

Pallisco 6 Generoso, si batte con volontà sui palloni che gli vengono offerti in avanti: tuttavia deve uscire a metà primo tempo per una botta a un polso. Auguroni di pronta ripresa!

Cassina 6 Gioca una partita grintosa lottando su ogni pallone.